DOMANDA Scelta componenti nuovo PC

Pubblicità
lo so che basterebbe un 300watt l'apu ha la grafica integrata e non c'è bisogno di aggiungere nessuna scheda video ma l'ho fatto per una questione di prezzo xfx viene 50€ il cx ha ottime recensioni e costa 42 euro
Corsair CX430: Amazon.it: Informatica

- - - Updated - - -

Basterebbero anche solo 350 W ad alimentare il tutto? :shocked: pensavo ce ne volessero almeno 100 in più

si basterebbero 350watt e anche di meno... la configurazione con l'a8 7600 è una delle più convenienti proprio per il risparmio energetico.... circa 65watt, tra l'altro non devi aggiungere neanche una scheda grafica supplementare, se vuoi incrementare le prestazioni potresti comprare una ram sempre della stessa marca che ti ho dato io a 2400mhz. Purtroppo per una questione di prezzo ho optato per il:

Corsair CX430: Amazon.it: Informatica

viene 42 euro è fa bene il suo lavoro, se vai al link che ho inserito noterai anche le ottime recensioni, poi volendo c'è il:
Thermaltake Hamburg PSU, 530W: Amazon.it: Informatica

ma costa anche lui di più circa 44 e sono anche più watt se vuoi puoi provare a trovarne altri a 350 watt ma poi le marche iniziano a fare abbastanza.......:cry: .quello che ti ha consigliato bullmario viene più di tutti circa 50€ e per quello che devi fare non ne vale la pena. io ho un ocz da 500 watt e va benissimo.

- - - Updated - - -

Ok grazie :) Però non vorrei precludermi la possibilità di aggiungerci una scheda video dedicata più in là, quindi credo ci metterò qualche spicciolo in più e ne prenderò una da 450 W :)

l'a8 7600 ha già la scheda grafica integrata è una r7 240, in futuro puoi pensare anche di comprare una r7 240 a parte e fare crossfire per aumentare le prestazioni grafiche.

Ultima modifica da un moderatore:
il problema del cx 430 non è la potenza ma che quella serie ha avuto molti problemi e garantisce la potenza dichiarata sino a 30°C

Ad un certo punto molti decidono di spegnersi, sopratutto in estate con il caldo, se ti scorri un po di pagine della sezione case e alimentatori vedrai che in parecchi hanno avuto problemi.
Le recensioni su amazon e altri shop lasciano un pò il tempo che trovano, la maggior parte sono scritte da utenti che comprano un alimentatore, lo collegano ad una configurazione che consuma 50W, e se nei primi due giorni non esplode scrivono che funziona benissimo ed è tutto perfetto, anche se vai a vedere le recensioni di alimentatori itek e compagnia la maggior parte hanno più di 4 stelle di media.

Ad un certo punto molti decidono di spegnersi, sopratutto in estate con il caldo, se ti scorri un po di pagine della sezione case e alimentatori vedrai che in parecchi hanno avuto problemi.
Le recensioni su amazon e altri shop lasciano un pò il tempo che trovano, la maggior parte sono scritte da utenti che comprano un alimentatore, lo collegano ad una configurazione che consuma 50W, e se nei primi due giorni non esplode scrivono che funziona benissimo ed è tutto perfetto, anche se vai a vedere le recensioni di alimentatori itek e compagnia la maggior parte hanno più di 4 stelle di media.

esplodere....
cat_gasp_low.jpg
itek ti riferisci a quelli che costano 20€ e sono di 700watt???? no per favore... no qui si mischia l'oro con il piombo...comunque sapere che a 1000 persone che hanno commentato positivamente il loro acquisto che offre 3 anni di garanzia ed ha un' efficienza certificata 80 PLUS Bronz (l'efficienza energetica al 20% di carico è dell'82%, l'efficienza al 50% di carico è dell'85% e l'efficienza al 100% di carico è dell'82%) mi induce a consigliarne l'acquisto.

Chiaro che non è come un itek, è un alimentatore "serio" ma comunque problematico (il riferimento agli itek era per dire che anche per quelli ci sono recensioni positive sugli store), allo stesso prezzo si trovano alternative migliori, meno propense a lasciarti davanti al pc interrogandoti sul motivo per cui si è spento

Chiaro che non è come un itek, è un alimentatore "serio" ma comunque problematico (il riferimento agli itek era per dire che anche per quelli ci sono recensioni positive sugli store), allo stesso prezzo si trovano alternative migliori, meno propense a lasciarti davanti al pc interrogandoti sul motivo per cui si è spento

gaspcat_with_glasses_low.jpg
Tipo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro