Buonasera,l'intenzione sarebbe di assemblare un pc che sia longevo perchè come media lo tengo una decina d'anni.
Al momento non ho esigenze che mi vincolano ad una scelta componentistica piuttosto che un'alta ma vorrei chiedervi se potete indirizzarmi su componenti di qualità e performanti.
Uso del PC ,fotoritocco, internet e un pò di office.
Budget: 900/1000 €
Direi che la scelta di alcune cose é d'obbigo :
MoBo: Asus socket 1150 chipset serie 87 no overclock
CPU: Haswell intel i5/i7 no overclock
Ram: 1x8 Gb di ram a 1600MHz dual le migliori.....
SSD: Samsung 840 Pro 128 Gb
HDD: 1 Tb
Ali: preferirei modulare e silenzioso anche un po sovradimensionato come watt,non si sa mai nel futuro.
Scheda video: non gioco ma non vorrei una ciofega o magari già integrata nelle mobo al momento mi stà bene.
Case:questo è l'unica cosa che ho gia in mente...Cooler Master Silencio 650 Pure (sobrio ed elegante,opinione personale!)
Tastiera e mouse senza fili performanti.
Non ho necessita immediata perciò più mi informate e meglio sarebbe.
Ringrazio in anticipo!
Al momento non ho esigenze che mi vincolano ad una scelta componentistica piuttosto che un'alta ma vorrei chiedervi se potete indirizzarmi su componenti di qualità e performanti.
Uso del PC ,fotoritocco, internet e un pò di office.
Budget: 900/1000 €
Direi che la scelta di alcune cose é d'obbigo :
MoBo: Asus socket 1150 chipset serie 87 no overclock
CPU: Haswell intel i5/i7 no overclock
Ram: 1x8 Gb di ram a 1600MHz dual le migliori.....
SSD: Samsung 840 Pro 128 Gb
HDD: 1 Tb
Ali: preferirei modulare e silenzioso anche un po sovradimensionato come watt,non si sa mai nel futuro.
Scheda video: non gioco ma non vorrei una ciofega o magari già integrata nelle mobo al momento mi stà bene.
Case:questo è l'unica cosa che ho gia in mente...Cooler Master Silencio 650 Pure (sobrio ed elegante,opinione personale!)
Tastiera e mouse senza fili performanti.
Non ho necessita immediata perciò più mi informate e meglio sarebbe.
Ringrazio in anticipo!