DOMANDA Scelta componenti nuovo pc duraturo

Pubblicità

John77

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera,l'intenzione sarebbe di assemblare un pc che sia longevo perchè come media lo tengo una decina d'anni.
Al momento non ho esigenze che mi vincolano ad una scelta componentistica piuttosto che un'alta ma vorrei chiedervi se potete indirizzarmi su componenti di qualità e performanti.

Uso del PC ,fotoritocco, internet e un pò di office.
Budget: 900/1000 €
Direi che la scelta di alcune cose é d'obbigo :

MoBo: Asus socket 1150 chipset serie 87 no overclock

CPU: Haswell intel i5/i7 no overclock

Ram: 1x8 Gb di ram a 1600MHz dual le migliori.....

SSD: Samsung 840 Pro 128 Gb

HDD: 1 Tb

Ali: preferirei modulare e silenzioso anche un po sovradimensionato come watt,non si sa mai nel futuro.

Scheda video: non gioco ma non vorrei una ciofega o magari già integrata nelle mobo al momento mi stà bene.

Case:questo è l'unica cosa che ho gia in mente...Cooler Master Silencio 650 Pure (sobrio ed elegante,opinione personale!)

Tastiera e mouse senza fili performanti.

Non ho necessita immediata perciò più mi informate e meglio sarebbe.

Ringrazio in anticipo!

per fotoritocco può essere utile disporre di un'accelerazione grafica migliore di quella di un'integrata intel.
comunque ti consiglio di spendere metà ora e metà fra 5 anni, piuttosto che buttare tutto ora e sperare che duri decentemente per 10 anni.

tanto guarda.... se il fotoritocco non è pesante, non noti la minima differenza tra un g3220 da 45 euro ed un i7 4960x da 1000 euro.
e per office e internet ovviamente non serve quasi nulla in termini di potenza. basta un filo di buona accelerazione grafica per i video e un dual core su piattaforma decente per avere scioltezza assoluta.

per quello che fai andrebbe bene anche un'apu delle nuove.

Ultima modifica:
Come scheda madre mi sono orientato sulla GIGABYTE Z87X-UD4H ,mi consigliereste un buon i5 da mettere a bordo.
Non credo di fare OC per ora ma magari più avanti....pensavo perciò all' i5-4670k .

- - - Updated - - -

Oggi ho stilato una lista dei possibili componenti per il mio nuovo pc; accetto consigli o pareri su questa configurazione:
Cattura.webp
Potrebbe andare benesecondo voi?
Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro