scelta casse per computer

magixonda

Utente Attivo
252
0
CPU
amd athlon 64 X2 5000+
Scheda Madre
asus m2n green
HDD
160gb
RAM
2*1 ddr2 667mhz
GPU
asus 7600gt
Audio
integrata -_-
Monitor
samsung syncmaster206 20"
PSU
450W-_-
Case
brutto -_-
OS
windows xp,vista,ubuntu
salve ragazzi dopo che il mio cane ha mangiato il cavo delle mie casse audio ho deciso di comprarne di nuove ma stavolta volevo qualcosa di meglio visto che ascolto molta musica e mi piace vedere anche i film davanti al computer .
Premetto che sulla mia ud3r ho una scheda audio integrata (potreste dirmi quali vantaggi si hanno con una scheda audio esterna e qual'è la migliore per rapporto prestazioni/prezzo please?)

nella mia camera devo dire che non ho molto spazio ci sono molti armadi e il pc è in una posizione un po angusta per questo volevo chiedervi se un buon 2.1 si comporta tanto male rispetto a un 5.1.
 

cybertech

Utente Attivo
100
0
CPU
INTEL i7-975 EXTREME EDITION + OCZ GLADIATOR MAX
Scheda Madre
INTEL EXTREME SMACKOVER DX58SO CHIPSET X58 SOCKET LGA 1366
HDD
MAXTOR DIAMONDMAX 160GB+320GB+500GB
RAM
KINGSTON HYPERX 8GB DDR3 1600 MHZ
GPU
ATI SAPPHIRE RADEON HD 4870X2 2GB GDDR5
Audio
CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY CHAMPION SERIES + CASSE LOGITECH Z-5500
Monitor
HP-W2558HC
PSU
ENERMAX REVOLUTION85+ 1250W
Case
ENERMAX FULL TOWER UBER CHAKRA
OS
WINDOWS XP PROFESSIONAL 32BIT SP3
ciao allora come casse 2.1 ti consiglio le logitech z2300 sono 200 watt rms e certificate thx costano sui 180 euro
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
salve ragazzi dopo che il mio cane ha mangiato il cavo delle mie casse audio ho deciso di comprarne di nuove ma stavolta volevo qualcosa di meglio visto che ascolto molta musica e mi piace vedere anche i film davanti al computer .
Premetto che sulla mia ud3r ho una scheda audio integrata (potreste dirmi quali vantaggi si hanno con una scheda audio esterna e qual'è la migliore per rapporto prestazioni/prezzo please?)

nella mia camera devo dire che non ho molto spazio ci sono molti armadi e il pc è in una posizione un po angusta per questo volevo chiedervi se un buon 2.1 si comporta tanto male rispetto a un 5.1.

Per un Ascolto musicale un 2.1 è indicato ;)

Che budget hai per diffusori e scheda audio ?

Ci sono schede audio Esterne che montano DAC installati su lettori hi fi da belle cifre e in ascolto, si riesce ad avere risultati migliori di questi se inserite nella stessa catena hi fi, alcuni ci restano anche male :D

Diciamo che se l'impegno è quello di ascoltare bene con un 180/200 € prendi una buona scheda con DAC 24/192khz ma, se ti accontenti dei 24/96khz anche a 130 € trovi buone firewire con un buon S/N

una buona scelta è la ECHO AF2 firewire, ti permette rispetto ad usb di eliminare l'alimentazione tramite cavo cosi da non avere corrente e segnale insieme

Proprio per via dei distrurbi della ripple nella alimentazione sugli slot PCI che si sconsiglia a livello audio Hi Fi una scheda interna
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
ciao allora come casse 2.1 ti consiglio le logitech z2300 sono 200 watt rms e certificate thx costano sui 180 euro

Tu sei sicuro di non rompere i trasduttori delle Z5300 se ci colleghi un Ampli da 200 watt RMS veri ?

Roberto
 

magixonda

Utente Attivo
252
0
CPU
amd athlon 64 X2 5000+
Scheda Madre
asus m2n green
HDD
160gb
RAM
2*1 ddr2 667mhz
GPU
asus 7600gt
Audio
integrata -_-
Monitor
samsung syncmaster206 20"
PSU
450W-_-
Case
brutto -_-
OS
windows xp,vista,ubuntu
la spesa potrebbe essere di 100€ ciascuna ma preferirei risparmiare ascolto la musica ma non mi interessa la super qualità anche perchè penso di non riuscire a perceXXXXX e sfruttarla anche per la vicinanza del pc a una finestra che punta a una strada molto trafficata.
ma qunindi tu wasky dici che è meglio una scheda esterna che interna? e tutte le robe soundblaster , creative x-fi quindi fanno schifo?

nel negozio in cui andrei comunque come sistemi audio ci sono

Logitech X-530 è un 5.1 c'è l'ha un mio amico ma per il prezzo mi sembra buono .
Logitech X-240
Bose Companion 2 Series II Multimedia Speaker System
Empire EAPS2105 Sistema Empire 2.1 Empire
Empire EAXG5000 Sistema Empire 2.1 Empire
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
la spesa potrebbe essere di 100€ ciascuna ma preferirei risparmiare ascolto la musica ma non mi interessa la super qualità anche perchè penso di non riuscire a perceXXXXX e sfruttarla anche per la vicinanza del pc a una finestra che punta a una strada molto trafficata.
ma qunindi tu wasky dici che è meglio una scheda esterna che interna? e tutte le robe soundblaster , creative x-fi quindi fanno schifo?

No fanno schifo no anzi la Sonar di Asus è un'ottima scheda ma, come ti spiegavo ci sono problemi con le correnti del pc, ma se non cerchi la perfezione non è un problema nel tuo caso.

con 200 € prendi dei monitor Audio amplificati ;) trovi diversi topic dove se ne parla


Roberto
 

magixonda

Utente Attivo
252
0
CPU
amd athlon 64 X2 5000+
Scheda Madre
asus m2n green
HDD
160gb
RAM
2*1 ddr2 667mhz
GPU
asus 7600gt
Audio
integrata -_-
Monitor
samsung syncmaster206 20"
PSU
450W-_-
Case
brutto -_-
OS
windows xp,vista,ubuntu
No fanno schifo no anzi la Sonar di Asus è un'ottima scheda ma, come ti spiegavo ci sono problemi con le correnti del pc, ma se non cerchi la perfezione non è un problema nel tuo caso.

con 200 € prendi dei monitor Audio amplificati ;) trovi diversi topic dove se ne parla


Roberto

secondo te questo 2.1 com'è ? Empire Media - PS-2105: hi-fi multimedia system
deve starci sulla scrivania dove di solito studio non voglio avere due casse enormi e siccome stoi un appartamento preferirei anche non spazzassero via i muri
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti

magixonda

Utente Attivo
252
0
CPU
amd athlon 64 X2 5000+
Scheda Madre
asus m2n green
HDD
160gb
RAM
2*1 ddr2 667mhz
GPU
asus 7600gt
Audio
integrata -_-
Monitor
samsung syncmaster206 20"
PSU
450W-_-
Case
brutto -_-
OS
windows xp,vista,ubuntu
Conosco poco l'evoliuzione dei prodotti consumer ma, ho letto spesso che in molti consigliavano le Empire in alternativa alle altre ditte


Roberto

ok grazie penso prenderò quelle o qualche 5.1 della logitech so che per te sono terra terra ma in camera non ho lo spazio per tenere dei mostri dell audio ma sopratutto sono ancora dipendente da mamma e non sborserebbe mai 500€ solo per ascoltare la musica
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
ok grazie penso prenderò quelle o qualche 5.1 della logitech so che per te sono terra terra ma in camera non ho lo spazio per tenere dei mostri dell audio ma sopratutto sono ancora dipendente da mamma e non sborserebbe mai 500€ solo per ascoltare la musica

No che terra terra, sempre meglio di trust o altre marche cinesi da centro commerciale ;) e cmq si rispetta sempre la scelta di una persona anche se non si condivide appieno

Tieni in considerazione cmq le Altec Lansing ;)

Quanto spenderesti per un 5.1 ?

Partiamo dal presupposto che la musica si ascolta con un 2.1 sistema che si adatta poi anche all'ascolto di un flim o ad un gioco

Potresti andare per gradi, prima un buon satellite amplificato e poi in seguito un buon sub non esagerato in dimensioni


Roberto
 

magixonda

Utente Attivo
252
0
CPU
amd athlon 64 X2 5000+
Scheda Madre
asus m2n green
HDD
160gb
RAM
2*1 ddr2 667mhz
GPU
asus 7600gt
Audio
integrata -_-
Monitor
samsung syncmaster206 20"
PSU
450W-_-
Case
brutto -_-
OS
windows xp,vista,ubuntu
No che terra terra, sempre meglio di trust o altre marche cinesi da centro commerciale ;) e cmq si rispetta sempre la scelta di una persona anche se non si condivide appieno

Tieni in considerazione cmq le Altec Lansing ;)

Quanto spenderesti per un 5.1 ?

Partiamo dal presupposto che la musica si ascolta con un 2.1 sistema che si adatta poi anche all'ascolto di un flim o ad un gioco

Potresti andare per gradi, prima un buon satellite amplificato e poi in seguito un buon sub non esagerato in dimensioni


Roberto

della altec Lansing alla m3di@ World ho visto le due casse 2.2 ma costano tanto e non so se valgano la pena.
io non ho idea di quanto spendere per un 5.1 un 2.1 o una scheda audio , non me ne intendo non ho mai provato nulla di diverso dalla cuffie dell ipod o dalla casse della trushmaster quindi vorrei prima illuminarmi diciamo(è come quando sono passato a giocare da 1024*768 a risoluzioni e dettagli molto maggiori).
nel negozio dove andrei (che è quello dell zio di un mio amico così ci scappa lo sconticino) di buono ho visto solo il logitech x-530 un 5.1 che lui stesso ha ,si sente bene e costa 50€ mi piacerebbe sia per il prezzo sia per la possibilità di attaccare le casse al muro così in qualche modo riuscirei a cavarmela non dovendo poi comprare più nulla inoltre sarebbe già apposta per film e qualche gioco tattico tipo quello di macchine( visto che per gli fps uso le cuffie) , l'empire sopracitato costa sugli 80€ ma non ne so nulla ,altrimenti ci sono questi amplificatori sempre sugli 80€ Empire Media - PS-2050: amplified studio system e dovrei ancora spendere per il subwoofer che non so poi dove comprare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili