Scelta casse PC

Pubblicità

Devilmen84

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
67
Salve ragazzi,

Sto cercando delle nuove casse per il mio PC. Attualmente ho queste:

Philips SPA5300/10 - Altoparlanti multimediali 2.1

Ma purtroppo hanno deciso di abbandonarmi. Considerate che ero abbastanza soddisfatto del suono prodotto da queste casse quindi non cerco un una cosa di alto livello ma solo un impianto che mi permette di avere un buon suond. Come budget siamo intorno ai 60€. Avete qualcosa da consigliarmi?

Forse sono un pò troppo grandi per i miei spazi. Non c'è una valida alternativa che abbia il sub e i 2 satelliti? Non ho moltissimo spazio e quindi metterei il sub sotto la scrivania e i 2 satelliti sopra affianco al monitor

empire r1000 se riesci a ritargliarti un pò di spazio se no non buttare soldi e prendi un 2.1 piccolino tipo trust-techmade da 20 euro in offerta nelle grandi catene (non spenderci di più) però non aspettarti più di quello che avevi già...appena hai 60 euro e un pò di spazio prendi le r1000 e vedrai quanta differenza c'è

Il problema è che lo spazio quello è e quello rimane :)

Ma perchè le Empire KS-4000 o le Empire X-Gaming 4500 fanno schifo?
Stavo vedendo anche le Wavemaster MX3+ che dalle recensioni non sembrano affatto male...
[h=1][/h]

perchè io ho avuto modo di provare parecchia roba nell'ambito dei 15-60 euro e posso dirti che sono tutti uguali,alti inesistenti,maggior parte dei suoni non vengono proprio riprodotti e subwoofer che fa pernacchie tanto forti quanto al prezzo che l'hai pagato...poi ho comprato delle 2.0 e ho visto la luce :D...perciò ora sto qua a consigliarti di non buttare soldi se vuoi un 2.1 che tanto funziona uguale sia a 20 che a 60euro e di scegliere se salvare spazio perdendo completamente la qualità (e risparmiare almeno i soldi) oppure spendere ma ritrovarsi qualcosa che suoni 100 volte meglio di quello che hai e che stai cercando...

La spiegazione è che i satelliti di questi 2.1 non hanno ne basse ne medie frequenze ma solo alte (che come ti ho detto prima sono molto deboli e poco definite) e il "subwoofer" non riproduce solo le basse come dovrebbe ma le medie e le medio-basse (spostando quindi l'attenzione dai satelliti che è impensabile visto che il sub deve essere invisibile),mentre le basse le salta allegramente perchè è piccolo e costruito male e non ce la fà...tutto ciò si traduce in un miscuglio di roba che suono non è

PS:ho un 2.1 techmade da 20euro in bagno per ascoltare musica mentre faccio la doccia e un 2.1 da 60euro (creative inspire t2900) collegato alla tv che vedo raramente (roba comprata da ragazzino e riciclata come meglio potevo) e quindi so di cosa parlo ;)

Ultima modifica:
vai fuori budget però...

ricapitolando

Yamaha nx50 (90 euro)
Empire r1000 (60 euro)
2.1 trust/techmade (20 euro)

stiamo sempre lì,se non hai spazio non spenderci tanti soldi. Esistono tante soluzioni tipo delle mensoline o cose del genere per mettere le casse alzate...pensaci un pò

se trovi questo in offerta a 20 euro non sono soldi buttati
Trust 19009 Set Altoparlanti 2.1, Modello Cubo, Subwoofer, Potenza di 15 Watt RMS Totali, Nero: Amazon.it: Elettronica
però più di quello non lo pagherei perchè tanto vale

Ultima modifica:
Si ma sforiamo parecchio il budget

Edit: Ho letto dopo il secondo post. Ora vedrò il da farsi intanto ti ringrazio per i consigli

- - - Updated - - -

Rieccomi dopo un'ulteriore ricerca :utonto:

Allora...mi sto sempre più orientando verso un sistema 2.0 (dopo i vostri consigli). Oltre alle Yamaha NX50 (che oltre a sforare il budget non mi fanno impazzire) e l'Empire R-1000 MKII avete qualcos'altro da consigliarmi? Che ne pensate delle Empire S-350? Lo chiedo perchè ho letto qualche recensione e non sembrano affatto male e poi mi sembrano più strette sia delle Yamaha sia delle R-1000 quindi sarebbero più adatte ai miei spazi.

Ultima modifica:
sistema a 3 vie e prezzo di 60 euro,queste due frasi non possono andare insieme nella stessa discussione,per un 3 vie decente se non sbaglio si va dai 400-500 a salire quindi direi di lasciar stare...

se proprio non hai spazio potresti vedere le s300 però il mio pensiero è che su strumentimusicali puoi trovarle a 30 euro (che è un buon prezzo) però devi metterci 10 euro di spedizione che sono quasi la metà del loro costo,praticamente le paghi 40 e non li valgono,detto ciò se per te va bene di certo sono migliori di altra roba a quel prezzo...

PS:le recensioni devono essere sempre oggettive,se vedi la mia su un prodotto da 100 euro spesso parlo dei limiti che hanno oltre ai pregi...se trovi recensioni che parlano solo dei pregi di casse da 60 euro (del tipo "sono incredibili" oppure "non posso alzare il volume a più della metà se no do fastidio ai vicini") io non mi ci affiderei più di tanto

Ok ho capito. Quindi praticamente o Empire R-1000 MK2 oppure Yamaha NX-50. Non ci sono alternative...
Una domanda: Ma su questi sistemi 2.0 un pò di bassi si sentono? Non dico da far tremare i vetri ma basta che non siano nulli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro