GUIDA Scelta auricolari / cuffie in-ear

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Premetto che chi mi conosce sa bene del mio amore per i prodotti Ubsound in termini di qualità costruttiva, robustezza e firma acustica, singolare e decisa.Ho avuto e rivenduto le Soundmagic e10s, ma sinceramente posso dirti che per la stessa cifra non esiste paragone: decisamente meglio le Fighter, un buon v-shaped con un basso eccezionale, che non riesci a mandare in distorsione neanche se ti impegni e che nel contempo non sovrasta le altre frequenze. Inoltre, a differenza delle belle Sennheiser Momentum ad esempio, le Fighter riescono ad avere molto dettaglio anche nei medi pur essendo arretrati, prerogativa classica delle firme v-shaped. In merito agli alti, sono lineari e non striduli, molto piacevoli. Poi con le Fighter sei pronto anche se un giorno inizi ad usare un dap o dac amplificato. Considera anche bene i prezzi:
- con le Soundmagic E10s sei sui 50€ se vuoi garanzia Italia (SoundMAGIC E10S In-Ear Earphones with Mic & Remote COMPATIBLE WITH ALL SMARTPHONES Colour SILVER/BLACK: Amazon.it: Elettronica) e ti consiglio rigorosamente Italia.
- con le Fighter sei sui 63€ se acquisti da amazon Italia (Amazon.it: ubsound fighter) e sui 45€ in super offerta su amazon spagnola sul modello alluminio blu metalizzato (Ubsound Fighter - Auriculares in-ear - Aluminio - Azul: Amazon.es: Electrónica), in entrambi casi (Italia e Spagna) hai garanzia Italia 2 anni perchè Ubsound adotta il full warranty, quindi sostituzione con prodotto nuovo sigillato in Italia da qualsiasi parte del mondo tu le abbia comprate. Ecco perché dico a pari prezzo considerando che le E10s costano 50€ da Italia e non esiste paragone IMHO. Poi dimmi che ne pensi quando hai scelto e provato bene le e10s o le Fighter. Con le Fighter ricorda un accurato rodaggio di almeno 30/50 ore e avrai molto più dettaglio nei medi. Ciao ;)
ps. considera che da quanto hai chiesto nel post precedente che hai riquotato, ovvero la ricerca di firme a V o Y, tra i quattro modelli che hai citato le Fighter sono le uniche V-shaped e, secondo @Magicabula lievemente Y-shaped. Le piston 2 sono lievemente a V, ma sono davvero lowcost ed entry level.. il loro successo si basa sul fatto che siano discrete iem con un prezzo di 10$..




- - - Updated - - -



Vedi il mio quote sopra.
Io fossi in te farei uno sforzo e andrei sulle Fighter per il game... infatti GameStop le ha selezionate come migliori auricolari proprio per il mondo game grazie al basso coinvolgente e il microfono... tra l'altro ho visto ora che le hanno messe in offerta a 59€, non male (https://www.gamestop.it/SearchResult/QuickSearch?q=ubsound). Ciao

- - - Updated - - -


Ciao Hessein... come sai seguo e stimo molto i tuoi post, per questo sono più che sicuro che tu conosca il giochino: chi giudica le Fighter come "peggiori iem" sono solo poveri spammer, bannati e ribannati quasi ovunque. I recensori e utenti seri e competenti le reputano "signore iem"... Poi ovvio, va a gusti.
Invece non ho capito cosa intendi con "forse @Magicabula le avrà provate..."??!!?? Mi sembra che nel post introduttivo ci sia scritto chiaramente che le iem in classifica sono tutte iem che possiede... o sbaglio? quindi mi sembra ovvio le abbia provate e riprovate se ha dato anche un voto cosi buono in fascia media non credi? Buona serata ;)

- - - Updated - - -


Pioneer DJE1500 ottime! Onnivore e Y-shaped.
Le trovi in rete anche tra i 90 e 100€ se cerchi bene e/o attendi un'offerta :)
Sulle ubsound fighter si legge di tutto in rete e non avendole provate mi astengo da qualsiasi consiglio,ed ho passato la palla a magicabula che se non erro provò,ma non avevo visto che sono già presenti nel post principale,dove ce ne sono molte e ricordarle tutte..mea culpa :D
Comunque in gaming , ho avuto modo di provare le cm,e mi son sembrate spettacolari (magari quanto le ubsound,ma non avendole provate..)
 
  • Mi piace
Reazioni: Magicabula

Cavasone

Nuovo Utente
4
1
Ciao ragazzi come va? scusate la lunga assenza, ma ora sono qui.
ciao Magicabula, ben tornato... spero tu abbia risolto i tuoi problemi e possa riprendere con maggiore forza questo bel thread.

Vorrei riprendere il discorso che avevamo interrotto a causa della tua assenza. E' vero che nel frattempo ho acquistato gli auricolari che cercavo, ma mi sono incuriosito all'argomento e vorrei alcuni suggerimenti da te... magari li sfrutterò per un prossimo acquisto, alzando il budget.
Riassumo qui le domande rimaste aperte, anche se ne avrei molte altre per ora ripartiamo da queste
​ciao, grazie del benvenuto e della risposta. Purtroppo però ci sono alcune cose che non ho capito, anche se magari per voi sono stupidaggini.
Ho letto il tuo post introduttivo, molto interessante, però forse non lo so applicare a dovere. Quando parli di alti e bassi avanzati, non vorrei che nella classica si perdano dei dettagli in mezzo, e penso ad esempio al pianoforte che copre ampie frequenze. Ripeto che sono un neofita, quindi magari mi sbaglio, e mi baso principalmente su quanto mi disse un amico musicista che suona la chitarra (anche quella bella estensione, ovviamente parliamo di classica).
Inoltre vorrei sapere se le istruzioni che hai dato sono valide anche per android, e cosa si intende per memoria tattile ?
Mi è chiaro il discorso v-shaped, anche se continuo ad avere dubbi su cose che magari sono solo dettagli. Spero che vogliate scusare la mia pignoleria, ma come dicevo mi piace approfondire e capire bene. Ricordo che non sono un esperto del settore, ma anche se non sono ingegnere acustico (se ho capito bene!) come magicabula, ho qualche ricordo di esami di elettronica dai tempi dell'università. Ripeto: magari non c'entra nulla, mi baso su quanto studiai tra segnali ed automatica, quindi nulla di veramente in tema, e spero che magari magicabula potrà fare chiarezza. Faccio una domanda mirata per riassumere il mio dubbio: che differenza trovate tra lievemente v-shaped e y-shaped ?
Mi è chiaro che le nomenclature sono semplificazioni di discorsi ben più complessi, però dalla tua descrizione 'frequenze basse e alte molto avanzate, mentre le medie lievemente più arretrate' non riesco a capire bene cosa aspettarmi. Spero che dalla risposta alla mia domanda riuscirò a dedurre la giusta interpretazione, altrimenti farò altre domande mirate : in realtà avrei una serie di domande da fare, ma questa potrebbe risolvere tutto:bevuta:
 

jjhk

Utente Attivo
1,317
131
CPU
intel i7-6850k
Dissipatore
Liquido Custom
Scheda Madre
Rampage V Edition 10
HDD
Samsung 950 Pro 512gb
RAM
G.Skill Ripjaws 4 3000mhz c15
GPU
SLI Evga gtx 1080 SC
Audio
Teac UD-503
Monitor
Dell s2716dg
PSU
Evga Supernova 850 P2
Case
Corsair Obsidian 750d
Periferiche
Varmilo, Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Pro 64bit
Pioneer DJE1500 ottime! Onnivore e Y-shaped.
Le trovi in rete anche tra i 90 e 100€ se cerchi bene e/o attendi un'offerta :)

Io non le ho piú trovate a quel prezzo, sapresti dirmi dove? comunqie ho un budget di circa 120 euro mi sapresti consigliare qualcosa di meglio sempre y-shaped ? sempre per il mio oneplus 2
 

Magicabula

Nuovo Utente
71
71
Ciao a tutti... sono in procinto di acquistare delle IEM.
Mi servirebbero come auricolari per telefono e per ascoltare musica con il mio Note 3 Samsung. La musica che ci ascolterò sara techno progressive, pop commerciale, metal... un pochino di tutto insomma.
Dovrò stare comunque sotto i 45 euro...

Qualche consiglio? Grazie mille

Benvenuto a bordo del Thread Didolosi :luxhello: e come sempre consiglio di leggere bene il mio post introduttivo (se non l’hai già fatto) a pagina 1.
Da quanto scrivi in termini di acustica richiesta (un po’ di tutto), dal pulsante play-pausa e rispondi-riaggancia per telefonare, dallo scarto delle Piston 2 e 3 che approvo considerando che puoi concederti un budget di circa 45€, mi sento di consigliarti in base ai miei gusti in sinergia con i tuoi desiderata:
° RHA MA450i, come consigliato da Hessein2, sui 50€ su Amazon Italia (Amazon.it: rha 450), ottimo isolamento acustico e adatte al multi-genere “un po’ di tutto”. Rodaggio non importante, danno il loro meglio da subito.
° Ubsound Smarter, sui 39€ su Amazon Italia (Amazon.it: ubsound smarter), leggerissime in resina di plastica, buon isolamento, delicatamente orientate al v-shaped, adatte al multi-genere e con cavo flat anti-groviglio asimmetrico che può risultare comodo. Rodaggio importantissimo di almeno 30-40 ore come tutti i prodotti Ubsound.
° Philips SHE7055WT/00, sui 39€ su Amazon Italia (Philips SHE7055WT/00 - Auricolari con microfono CitiScape Indies Collection, colore: Bianco: Amazon.it: Elettronica), leggere e comode, adatte al multi-genere. Rodaggio importante 10-15 ore (un po’ come per le IEM di gamma più alta serie Fidelio).

- - - Updated - - -

Buonasera a tutti. Prima di tutto è doveroso fare i complimenti all'ideatore di questo thread (il migliore in rete per quanto riguarda l'argomento) Vi elenco le IEM che ho adocchiato (con relativo prezzo trovato online tramite venditori affidabili), giusto per restringervi il campo:
AKG K 376 al prezzo di 65,00 euro
Shure SE215 al prezzo di 107,00 euro
Philips fidelio s2 al prezzo di 119,00 euro (21° posto nella classifica di "Magicabula")
Sony MDR-EX650AP al prezzo di 60,00 euro
Sennheiser Momentum In-Ear G al prezzo di 97,00 euro (25° posto nella classifica di "Magicabula")
ed infine, quelle di cui mi son innamorato e naturalmente le più costose
PIONEER DJE1500 al prezzo di 139,00 (20° posto nella classifica di "Magicabula")
Ora chiedo a voi esperti, quale IEM è la migliore per rapporto qualità/prezzo e quale delle sopra citate da 90 euro in su (quindi esclusi AKG K 376 e Sony MDR-EX650AP) vale la pena spenderci e magari fare il salto di qualità?

Sarebbe da me gradita, anche se vado contro le sue richieste, un parere e consiglio anche di "Magicabula" in merito alla mia discussione; senza tralasciare tutti gli altri, naturalmente. Senza nulla togliere, per carità, a coloro che interverranno e che prenderò tutti seriamente in considerazione prima di effettuare la mia scelta.

Grazie
Benvenuto a bordo del Thread Ichabod :luxhello: e come sempre consiglio di leggere bene il mio post introduttivo (se non l’hai già fatto) a pagina 1.
Considerando che non hai espresso i tuoi gusti in termini di firma acustica desiderata o perlomeno i generi musicali preferiti, così a scatola chiusa e con quei budget ti consiglio le ottime Fidelio S2 di Philips e le Pioneer dje 1500, entrambe Y-shaped ma ricorda che le Fidelio S2 (come le precedenti ottime S1) danno il meglio se amplificate a dovere, mentre le dje 1500 sono più semplici e anche meglio isolate.

- - - Updated - - -

Scusate se mi auto quoto, ma dopo un po' di ricerche sarei indeciso fra i seguenti modelli:

  • Xiaomi Piston 2
  • Xiaomi Piston 3
  • Soundmagic E10S
  • Ubsound Fighter

Quello che volevo chiedervi è se, per esempio, vale la pena spendere 60 euro per le Ubsound Fighter o se la differenza di qualità con le Piston 2 non è così netta da giustificare la differenza di prezzo.
Grazie!
Benvenuto a bordo Alessio :luxhello: (se non ti ho già dato il benvenuto) e come sempre consiglio di leggere bene il post introduttivo (se non l’hai già fatto) a pagina 1.
In merito al tuo quesito, basandomi sulle quattro IEMs da te prese in considerazione e della firma acustica che cerchi, ovvero un midley tra v-shaped e Y-shaped, posso consigliarti solo le Fighter aluminum tra quelle del tuo elenco.

- - - Updated - - -

Ciao,allora visti i tuoi generi musicali (rock,quindi i bassi devono essere presenti) scarterei apriori le piston 3,buone iem ma con bassi troppo piatti.
Le ubsound non le ho provate ma c'è chi le trova le migliori iem e chi le peggiori,forse magicabula le avrà provate...
Buongiorno Hessein2: si, possiedo le Ubsound Fighter e le utilizzo da oltre un anno, con piacevoli risultati che vanno a confermare sia la posizione in classifica sia la loro robustezza nel tempo. Facilmente manovrabili da Smartphone Android, IOS e Windows, ma danno ancora di più in termini di volume, bassi e dettaglio nei medi se utilizzate da DACs amplificati o da semplici DAPs di qualità. In questo caso con DAPs e DACs, gain consigliato medio (1,6V – 2,3V output migliore secondo me), mentre da smartphone consiglio di non toccare l’equalizzazione, bensì lasciare l’impostazione flat.
Concordo inoltre con Lupin che chi definisce le Fighter “le peggiori” è solo un team di troller che probabilmente lavora per la concorrenza, oppure hanno competenze così basse in termini di capacità critica che non sapendo cosa scrivere preferiscono dire “le peggiori” al posto di “non combaciano con i miei gusti e quindi non mi piacciono”, oppure, come spesso si è letto inconfutabilmente in rete, semplicemente non le hanno mai provate e le criticano cosi tanto per attività di troll. Questa attività è vecchia come la scoperta del fuoco e diciamo che un po’ fa parte del grande gioco dei forum e della libera espressione. Come in politica, c’è sempre chi protesta senza una vera ragione, ma cosi tanto per “rompere” :shutup:

- - - Updated - - -

Salve ragazzi.
Avete da consigliare qualche buon IEM che possa essere utilizzato anche per il gaming?
Non mi interessa che abbia o meno il microfono, ma quello che cerco è essenzialmente un suono chiaro, pulito e preciso oltre che avvolgente.
So che per giocare sono ideali le cuffie classiche ma io non le sopporto mentre gli auricolari posso indossarli anche per ore senza il minimo fastidio.
Se avete da consigliare qualche modello intorno alle 50/60€ fatelo! :D
Non conosco le CM Storm Resonar gentilmente suggerite da Hessein2. Per il game, dove a mio avviso i principali suoni riprodotti sono pura elettronica generata da sintetizzatori come bassi, colpi, effetti acustici, rumori di motori, ecc, è meglio utilizzare una firma v-shaped e che sia ben manovrabile da smartphone vista la debole uscita audio delle console. Quindi 2 opzioni qualitative: IEM Ubsound Fighter 45/64€, oppure IEM Sennheiser Momentum 77/98€.

- - - Updated - - -

Ciao a tutti��
È da tempo che sono iscritto al forum, ma non sono stato molto presente, causa poca competenza in molti ambiti..
Comunque, eccezionale thread, era da tempo che cervavo qualcosa di simile; ora peró arriviamo al dunque.
Avrei bisogno di un parere più competente da voi esperti su un bel paio di cuffie in ear..
Il budget massimo è di 120€, ascolto musica di vario genere: in ordine di preferenza symphonic metal, musica rock/pop e classica.. Ascolto tutto da un iphone 5s in formato aac codificato itunes a 160kbs.
Come spettro audio prendo di riferimento le v moda m80 che ho, anche se sono on ear; hanno bassi che "pulsano" già da volume 4 e a volte mi coprono la "scena", nel senso che anche se medi e alti si sentono, sembrano oscurati.. Come sonorità prediligo la linearità, magari con un pó di voce in più.. Scusate la prolissità, ma mi piace essere chiaro�� C'è qualcuno che mi farebbe la gentile cortesia di aiutarmi?
Grazie a tutti in anticipo. Buona serata a tutti
Benvenuto a bordo del Thread Elisir :luxhello: e come sempre consiglio di leggere bene il mio post introduttivo (se non l’hai già fatto) a pagina 1
Da quanto hai scritto, io mi orienterei sulle Pioneer dje 1500 o, se fai un sforzettino superiore e cerchi bene l’affare, sulle Dunu dn-1000.

- - - Updated - - -

ciao Magicabula, ben tornato... spero tu abbia risolto i tuoi problemi e possa riprendere con maggiore forza questo bel thread. Vorrei riprendere il discorso che avevamo interrotto a causa della tua assenza. E' vero che nel frattempo ho acquistato gli auricolari che cercavo, ma mi sono incuriosito all'argomento e vorrei alcuni suggerimenti da te... magari li sfrutterò per un prossimo acquisto, alzando il budget. Riassumo qui le domande rimaste aperte, anche se ne avrei molte altre per ora ripartiamo da queste

Buongiorno Cavasone, sebbene io non ami riprendere vecchi discorsi in quanto, se scartati, è stato per motivi legati a “dubbi” data la mia storica esperienza nell’audio e nei forum come ex moderatore, legati a “dubbi” sul come non si possano capire concetti così semplici spiegati in tutte le salse in modo più che comprensibile, in virtù della fiducia che (una volta soltanto) do sempre ai membri di un Thread, proverò a spiegarmi nuovamente (e per l’ultima volta) nella speranza di esserti di aiuto. Nota: le tue domande, come quelle di tutti, non sono mai “stupidaggini”, anzi, siamo tutti qui per imparare gli uni dagli altri, incluso ovviamente il sottoscritto, quindi ogni intervento è ben accolto.

In riferimento al mio vecchio commento sulle Ubsound Fighter (dove tu sei apparso per la prima volta), penso di averti risposto “molto bene” nel mio post 299 che ti prego di rileggere, nonché concettualmente in modo più esteso nel mio post introduttivo che ti invito a rileggere bene.

° In riferimento alla tua domanda “le tue istruzioni sono valide anche per Android?”: si, come scritto nel post 299 ho scritto Smartphone, il che significa Android, IOS e Windows Mobile.
° In riferimento alle tue titubanze sui medi in una firma v-shaped (pianoforte e chitarra classica), tendenzialmente un buon v-shaped conserva comunque un dettaglio accettabile pur avendo medi arretrati, ma ovviamente se cerchi solo ed esclusivamente quel dettaglio, ti consiglio flat B-shaped o addirittura n-shaped. Io parlavo di v-shaped e Y-shaped perché riesci ad avere una fresca scena anche grazie agli strumenti che emergono anche grazie ai bassi e agli alti.
° In riferimento alla tua perplessità “ingegnere acustico, se ho capito bene….”: Si, hai capito bene. Anche perché è scritto a chiare lettere. Per essere precisi, Ingegneria Elettronica orientamento Informatico e Design del Suono. Meglio conosciuti nell’ambiente come ingegneri acustici. Tale orientamento è frequentabile, come master, anche dagli studenti che provengono dalla facoltà di Fisica.
° In riferimento alla tua incomprensione sulla differenza tra v-shaped e Y-shaped: innanzitutto, se avessi letto bene il mio post introduttivo, non avresti usato la “Y” minuscola nel tuo post/quote, in quanto perché sia chiaro il concetto di paragone acustico in un equalizzatore virtuale è essenziale che la Y sia maiuscola, come ho scritto chiaramente nel post a pagina 1. Ripeto: nell’immaginario virtuale di un classico semplice vecchio equalizzatore a 5 bande (dove da sinistra partono i bassi e a destra finisce con le frequenze alte) se ricordi bene, verticalmente per ogni singola banda, si parte dalla posizione “flat” meglio conosciuta come “in bolla neutra” si scorre verso l’alto per avanzare la frequenza e verso il basso per arretrarla. Fin qui tutto chiaro spero. La firma acustica v-shaped è stata coniata per descrivere virtualmente una timbrica sonora calda che ha le bande dei bassi sopra la linea zero in bolla, le bande egli alti sopra la linea zero in bolla, mentre la banda centrale (o le bande centrali se si tratta di un equalizzatore a 20-30 bande) posizionata sotto la linea zero in bolla, quindi con le frequenze medie arretrate. Quindi in genere, arretrando le frequenze medie si perdono i dettagli, ma un buon v-shaped riesce a compensare grazie agli alti che non essendo squillanti ed acerbi riescono a far guadagnare in dettaglio, aiutando e coadiuvando tale mancanza dei medi, anche se non completamente. Inoltre, con un buon voltaggio di gain (2,0V/2,8V) queste frequenze medie tornano inevitabilmente più in alto se i driver sono di buona manifattura. Ecco perché insisto con il consiglio di un “buon v-shaped”, quindi NON tipo Piston 2 bensì stile Sennheiser Momentum o Ubsound Fighter. Con l’espressione incompresa “lievemente v-shaped” intendo che ovviamente c’è grado e grado di abbassamento della banda centrale dei medi sull’equalizzatore virtuale, quindi se poco sotto la linea zero in bolla è lievemente v-shaped, se tutta abbassata un v-shaped secco e rigido. Poi mi chiedi la differenza tra v-shaped e Y-shaped: osserva bene la costruzione della lettera Y e noterai come ho scritto al post 1 che la forma a v racchiusa nella Y parte dalla bolla a zero, quindi il risultato è bassi avanzati (banda in alto), alti avanzati (banda in alto) e medi Flat in bolla allo zero esatto, quindi riesce a dare ancora più freschezza ed effervescenza allo soundstage, trasformando la firma in un suono divertente. Questa firma Y-shaped, viene spesso confusa con quella v-shaped ad orecchio e anche con le strumentazioni. Un po’ come, carta canta, a causa di apparecchiature vecchie “forse”, spesso innerfidelity IMHO e in base alle mie apparecchiature confonde firme flat con n-shaped, e firme v-shaped con basshead a causa dell’utilizzo di un voltaggio inadeguato per il test sottovalutando la controreazione elettrica del driver. Ma comunque essendo famosi, tutti dietro come pecoroni ai loro grafici… ma come sai, Beats insegna, la fama non va a pari passo con qualità e veridicità.
° ho letto che nel frattempo hai acquistato delle IEM da quanto scrivi: IMHO è buona abitudine con spirito di condivisione su un Thread come fanno tutti, annunciare il modello acquistato e dare un’opinione che magari possa essere utile a tutti gli utenti. Non è obbligatorio, ma sicuramente costruttivo secondo me. Sempre che tu non l’abbia già fatto ed io me lo sia perso, e in questo caso mi scuso per la svista.
Spero ora sia tutto chiaro, perché non risponderò ad altre domande sull’argomento. Thx.

- - - Updated - - -

Io non le ho piú trovate a quel prezzo, sapresti dirmi dove? comunqie ho un budget di circa 120 euro mi sapresti consigliare qualcosa di meglio sempre y-shaped ? sempre per il mio oneplus 2
Se posso intromettermi, la segnalazione 90-100€ di @LupinTech è corretta.
Da amazon Italia sui 100€ bianche: (Pioneer DJE-1500W cuffie auricolari professionali 105db per DJ iPhone sport iPad: Amazon.it: Elettronica)
Da amazon USA sugli 89€ (99$) nere: (Amazon.com: Pioneer Pro DJ DJE-1500-K Professional DJ In-Ear Headphones: Musical Instruments)

- - - Updated - - -

#################

scusate ma sarò di nuovo assente per qualche tempo, ho un importante lavoro/progetto da terminare oltre che il viaggione in Cina alla fiera di Hong Kong dei produttori di componenti a vedere i nuovi driver in ergal e carbonio e nuovi speaker (per casse home) flat in fibra di carbonio e resina acrilica.
A presto, ciao :utonto:
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,877
2,087
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Non conosco le CM Storm Resonar gentilmente suggerite da Hessein2. Per il game, dove a mio avviso i principali suoni riprodotti sono pura elettronica generata da sintetizzatori come bassi, colpi, effetti acustici, rumori di motori, ecc, è meglio utilizzare una firma v-shaped e che sia ben manovrabile da smartphone vista la debole uscita audio delle console. Quindi 2 opzioni qualitative: IEM Ubsound Fighter 45/64€, oppure IEM Sennheiser Momentum 77/98€.

Perfetto grazie.
Vedo che le Fighter vanno per la maggiore, gli darò sicuramente una chance ;)
 

Elisir

Nuovo Utente
34
1
Grazie Magicabula per il tuo consiglio,avrei comunque (sperando di non andare ot) un paio di domande da farti (o anche a chiunque voglia rispondermi):
1. Il rodaggio da effettuare con le cuffie varia in base al dispositivo che si utilizza o basta solo ascoltare gli stessi brani alla stessa qualità anche da dispositivi diversi?
2. In un negozio che conosco hanno delle final audio heaven 4 a 132euro.. Le conosci? Se si sono valide a quel prezzo?
3. Ma dove fai gli acquisti? Nel senso che non sono molto pratico di siti ...
Scusa le domande, ma sono curioso:sisi:
Grazie per le eventuali risposte:ciaociao:

P.S. IL thread l'avevo letto, per questo ho detto che era super:rock:
 

alessio1973

Nuovo Utente
5
1
Premetto che chi mi conosce sa bene del mio amore per i prodotti Ubsound in termini di qualità costruttiva, robustezza e firma acustica, singolare e decisa.Ho avuto e rivenduto le Soundmagic e10s, ma sinceramente posso dirti che per la stessa cifra non esiste paragone: decisamente meglio le Fighter, un buon v-shaped con un basso eccezionale, che non riesci a mandare in distorsione neanche se ti impegni e che nel contempo non sovrasta le altre frequenze. Inoltre, a differenza delle belle Sennheiser Momentum ad esempio, le Fighter riescono ad avere molto dettaglio anche nei medi pur essendo arretrati, prerogativa classica delle firme v-shaped. In merito agli alti, sono lineari e non striduli, molto piacevoli. Poi con le Fighter sei pronto anche se un giorno inizi ad usare un dap o dac amplificato. Considera anche bene i prezzi:
- con le Soundmagic E10s sei sui 50€ se vuoi garanzia Italia (SoundMAGIC E10S In-Ear Earphones with Mic & Remote COMPATIBLE WITH ALL SMARTPHONES Colour SILVER/BLACK: Amazon.it: Elettronica) e ti consiglio rigorosamente Italia.
- con le Fighter sei sui 63€ se acquisti da amazon Italia (Amazon.it: ubsound fighter) e sui 45€ in super offerta su amazon spagnola sul modello alluminio blu metalizzato (Ubsound Fighter - Auriculares in-ear - Aluminio - Azul: Amazon.es: Electrónica), in entrambi casi (Italia e Spagna) hai garanzia Italia 2 anni perchè Ubsound adotta il full warranty, quindi sostituzione con prodotto nuovo sigillato in Italia da qualsiasi parte del mondo tu le abbia comprate. Ecco perché dico a pari prezzo considerando che le E10s costano 50€ da Italia e non esiste paragone IMHO. Poi dimmi che ne pensi quando hai scelto e provato bene le e10s o le Fighter. Con le Fighter ricorda un accurato rodaggio di almeno 30/50 ore e avrai molto più dettaglio nei medi. Ciao ;)
ps. considera che da quanto hai chiesto nel post precedente che hai riquotato, ovvero la ricerca di firme a V o Y, tra i quattro modelli che hai citato le Fighter sono le uniche V-shaped e, secondo @Magicabula lievemente Y-shaped. Le piston 2 sono lievemente a V, ma sono davvero lowcost ed entry level.. il loro successo si basa sul fatto che siano discrete iem con un prezzo di 10$.

Benvenuto a bordo Alessio :luxhello: (se non ti ho già dato il benvenuto) e come sempre consiglio di leggere bene il post introduttivo (se non l’hai già fatto) a pagina 1.
In merito al tuo quesito, basandomi sulle quattro IEMs da te prese in considerazione e della firma acustica che cerchi, ovvero un midley tra v-shaped e Y-shaped, posso consigliarti solo le Fighter aluminum tra quelle del tuo elenco.

Grazie a entrambe, mi sa che mi avete convinto....proverò le Ubsound Fighter!
Poi a quel prezzo su amazon spagnolo (non conoscevo il discorso della garanzia) penso siano un affare!
:thanks:
 

Bygepp

Nuovo Utente
80
18
Salve, avrei bisogno di un consiglio urgente. Quali sono le cuffie migliori tra le Sony MDR-XB450, le AKG Y40 e le Noontec Zoro HD (primo modello)? Per migliori intendo le più bilanciate e dal suono caldo. Grazie in anticipo, e scusate se sono sembrato scortese.
 
Ultima modifica:

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Salve, avrei bisogno di un consiglio urgente. Quali sono le cuffie migliori tra le Sony MDR-XB450, le AKG Y40 e le Noontec Zoro HD (primo modello)? Per migliori intendo le più bilanciate e dal suono caldo. Grazie in anticipo, e scusate se sono sembrato scortese.
Dipende dai tuoi gusti musicali.
E poi a 30/40 euro (mi è sembrato questo il budget) io prenderei le superlux hd 681 classiche o evo aseconda dei tuoi gusti musicali.
 

Bygepp

Nuovo Utente
80
18
Dipende dai tuoi gusti musicali.
E poi a 30/40 euro (mi è sembrato questo il budget) io prenderei le superlux hd 681 classiche o evo aseconda dei tuoi gusti musicali.
Grazie per la risposta. Io ascolto principalmente musica elettronica e progressive rock, mi interessano in particolare i medi che devono essere dettagliati. Ora non ho più fretta, perciò ho più tempo per la mia scelta. Quale modello delle Superlux HD681 mi consiglieresti in base ai miei gusti? Ovviamente accetto anche altri consigli.
 

sferrazzi

Nuovo Utente
9
3
Per i tuoi gusti penso siano le più appropriate..solo il fatto che siano around,a chi piace e a chi no...Anche perchè sono cuffie audiofile , bassi poco delineati , ma che non sovrastano gli alti e i medi e quest'ultimi ben definiti..come per la musica classica d'altronde.

Poi l'ottima dotazione , i due cavi (uno con microfono,ed uno senza) , gommini, custodia rigida giustificano e ne aumentano il valore.
Sto lavorando ad una recensione che dovrebbe essere on tra qualche tempo,ma sono sommerso da prodotti quindi penso slitteranno di un po' ma se hai domande , magari vuoi vedere qualche foto (perchè anche quelle scarseggiano essendo un azienda 'nuova' ) o ai altre domande chiedi pure ;)
Ciao, sono arrivate le me6 pro e dopo qualche giorno di prova posso dire che come suono sono soddisfatto, rispetto alle altre cuffie che possiedo sono imho migliori (piston 3 e soundmagic e30).
Grazie per il consiglio.

Purtroppo il cavo con il microfono e il tasto NON va bene con il mio fiio X1 :'( , veramente un peccato... sono rimasto deluso da questo particolare.
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Ciao, sono arrivate le me6 pro, e dopo qualche giorno di prova posso dire che come suono sono soddisfatto, rispetto alle altre cuffie che possiedo sono imho migliori (piston 3 e soundmagic e30).
Grazie per il consiglio.

Purtroppo il cavo con il microfono e il tasto NON va bene con il mio fiio X1 :'( , veramente un peccato... sono rimasto deluso da questo particolare.
Mi fa piacere che sei rimasto soddisfatto ;)
Purtroppo i tasti sono un'incognita...ma alla fine per quel che servono imho puoi anche evitarli ma hai un 2ndo filo praticamente uguale che ti sarà molto utile se malauguratamente dovessi rompere il primo , ecco .

Comunque se non lo hai già fatto ti consiglio di roodarle un po' al fine di ammorbidire ancora di più il suono.

Per roodaggio intendo far andare in loop suoni (principalmente chitarre,pianoforte etc...in versione flac se possibile) a volume medio , per un periodo compreso tra 50-100 ore.

Dato che quelli dell'm6 sono coni abbastanza pregiati ne guadagnerai ;)
 

sferrazzi

Nuovo Utente
9
3
Comunque se non lo hai già fatto ti consiglio di roodarle un po' al fine di ammorbidire ancora di più il suono.

Per roodaggio intendo far andare in loop suoni (principalmente chitarre,pianoforte etc...in versione flac se possibile) a volume medio , per un periodo compreso tra 50-100 ore.

Dato che quelli dell'm6 sono coni abbastanza pregiati ne guadagnerai ;)

Ciao, sono un principiante per queste cose. Usando il fiio cosa mi consigli di fare (uso i flac)?
Ho fatto 4 ore con volume a 35, poi 6 ore a 45, ora anche a volume più alto...
Ho ascoltato jazz pop e rock.
Grazie.
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Ciao, sono un principiante per queste cose. Usando il fiio cosa mi consigli di fare (uso i flac)?
Ho fatto 4 ore con volume a 35, poi 6 ore a 45, ora anche a volume più alto...
Ho ascoltato jazz pop e rock.
Grazie.
Col fiio dovresti avere già una bella resa finale,ma per affinarla manderei in loop questo disco

Alan Parsons and Stephen Court - Sound Check



(Basta googlare :D )

Per una 50ina di ore,con un volume pari al 20% - 25%(ci sono dei suoni abbastanza forti e se spari l'audio troppo alto rischi di avere l'effetto contrario)
 
  • Mi piace
Reazioni: LupinTech

hardhu

Utente Attivo
105
8
Ciao, sono arrivate le me6 pro e dopo qualche giorno di prova posso dire che come suono sono soddisfatto, rispetto alle altre cuffie che possiedo sono imho migliori (piston 3 e soundmagic e30).
Grazie per il consiglio.

Purtroppo il cavo con il microfono e il tasto NON va bene con il mio fiio X1 :'( , veramente un peccato... sono rimasto deluso da questo particolare.
Se hai anche uno smartphone Android, hai verificato se con esso funziona?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili