Buonasera a tutti. Prima di tutto è doveroso fare i complimenti all'ideatore di questo thread (il migliore in rete per quanto riguarda l'argomento) e naturalmente a tutti coloro che son intervenuti mettendo a disposizione le proprie conoscenze, condividendo a noi (me compreso) meno esperti, pareri e informazioni sulle IEM, periferica essenziale per isolarsi e godersi la propria musica preferita. Detto questo, volevo approfittare della vostra competenza per aiutarmi nella scelta di auricolari in ear di una fascia superiore rispetto a quelle finora possedute di poche decine d'euro. Ripeto, non sono un espertissimo del settore (sicuramente dopo la lettura di queste pagine, il mio livello di conoscenze è aumentato; non sapevo ad esempio esistessero auricolari top dal costo oltre le mille euro) ma comunque mi piace apprezzare la musica e la qualità del suono ed avre la possibilità di isolarmi da rumori esterni. Mi fa pertanto enormemente piacere esser venuto a conoscenza di audiofili e "maniaci" della perfezione sonora e mi avete aperto un nuovo mondo. Veniamo a noi, non voglio dilungarmi. Vi elenco le IEM che ho adocchiato (con relativo prezzo trovato online tramite venditori affidabili), giusto per restringervi il campo:
AKG K 376 al prezzo di 65,00 euro
Shure SE215 al prezzo di 107,00 euro
Philips fidelio s2 al prezzo di 119,00 euro (21° posto nella classifica di "Magicabula")
Sony MDR-EX650AP al prezzo di 60,00 euro
Sennheiser Momentum In-Ear G al prezzo di 97,00 euro (25° posto nella classifica di "Magicabula")
ed infine, quelle di cui mi son innamorato e naturalmente le più costose
PIONEER DJE1500 al prezzo di 139,00 (20° posto nella classifica di "Magicabula")
Ora chiedo a voi esperti, quale IEM è la migliore per rapporto qualità/prezzo e quale delle sopra citate da 90 euro in su (quindi esclusi AKG K 376 e Sony MDR-EX650AP) vale la pena spenderci e magari fare il salto di qualità.
Aggiungo che se avete in mente qualche altro auricolare di fascia non superiore quindi a 139 euro, lo prenderò in considerazione, l'importante è che abbia la facoltà di essere agganciata all'orecchio (stile Shure SE215 e PIONEER DJE1500) altrimenti atteniamoci a quelli elencati.
Un'ultima cosa, oltre a quelle che ho proposto, indicatemi un paio (ma anche una) di IEM che abbia un controllo remoto completo (play, pausa, volume e soprattutto next track) ma che sia comunque di qualità non inferiore alle suddette e compatibile con il mio Samsung Galaxy note 3, android naturalmente. Non sono riuscito a trovare nulla di simile in rete. In questo caso, il budget può salire di qualche decina d'euro; l'importante che ci sia il next track (salta traccia). In caso contrario, prendiamo in considerazione solo le mie nella lista.
Un'ultimissima cosa, sarebbe da me gradita, anche se vado contro le sue richieste, un parere e consiglio anche di "Magicabula" in merito alla mia discussione; senza tralasciare tutti gli altri, naturalmente. Senza nulla togliere, per carità, a coloro che interverranno e che prenderò tutti seriamente in considerazione prima di effettuare la mia scelta.
Grazie