GUIDA Scelta auricolari / cuffie in-ear

Corrado Matera

Nuovo Utente
10
0
Benvenuto a bordo di questo Thread :luxhello: Come sempre con tutti , consiglio di dare una rapida lettura al primo post introduttivo a pagina 1 (se non l'hai già fatto).
Si l'ho letto in buona parte, però volevo delle opinioni che mi potevano restringere il campo di ricerca visto che il mercato degli auricolari è vastissimo. Cosa ne pensi di queste che mi sono state consigliate?
JVC Cuffie Sportive Earclip Black: Amazon.it: Elettronica
Tra l'altro volevo capire se sono in ear o over
Un mio amico mi ha prestato queste, non sono niente di che rispetto a quelle standard del cell e poi hanno il difetto di esser over ear
Amazon.com: Panasonic RP-HS6 Ear Clip Headphones (Discontinued by Manufacturer): Electronics
le JVC consigliate sono migliori?
 
Ultima modifica:

tigro76

Utente Attivo
103
13
CPU
i5 3570k @4400MHz
Scheda Madre
ASUS Maximus V Gene
HDD
SSD Crucial 512MB
RAM
16GB DDR3 Corsair Vengeance
GPU
Gigabyte R9 290
Audio
Soundblaster Zx
Monitor
Benq XL2411T
PSU
Corsair HX1000i
Case
Antec Nine Hundred
OS
Windows 7
Tra le Piston2 e le Brainwavez Delta qual è quella con il cavo migliore e resistente?
 

Magicabula

Nuovo Utente
71
71
Ciao @Magicabula bentornato... A breve (tipo stasera) pubblicherò la recensione delle Fiio Ex1 già online su estatica.it e tra poco anche su hwready che sono i due posti dove ora pubblico. Nulla da ridire su costruzione e materiali... Sul suono rispetto ad altre in-ear ok... Ma si è ancora ben lontani da una cuffia anche senza scomodare l'hi-end e stando sullo stesso costo. Per dire un confronto a caso che è avvenuto è stato con le Dreamer di ubsound che restituiscono un suono ben più dettagliato (in tutto lo spettro). Anche qui recensione a breve.
Poi finalmente si torna all'hi-end Audio Nirvana in rodaggio e pronti a suonare.. Che suono... E che misure mai ottenuto dati simili in un diffusore in una parola STRATOSFERICI. Ma anche Technics Teac, Sennheiser, A&K e si spera pure Violectric...
Ottimo ;)

- - - Updated - - -

Tra le Piston2 e le Brainwavez Delta qual è quella con il cavo migliore e resistente?
Piston 2 cavo decente, diciamo meglio della serie 3, ma nulla di speciale comunque. Le Brainwavez Delta non so onestamente.

- - - Updated - - -

Si l'ho letto in buona parte, però volevo delle opinioni che mi potevano restringere il campo di ricerca visto che il mercato degli auricolari è vastissimo. Cosa ne pensi di queste che mi sono state consigliate?
JVC Cuffie Sportive Earclip Black: Amazon.it: Elettronica
Tra l'altro volevo capire se sono in ear o over
Le JVC per 13€ vanno bene. Le definirei una via di mezzo, in quanto sembrano auricolari classici (earbuds) ma in realtà hanno una protuberanza che le rende lievemente in-ear. Nella seconda foto su amazon (quella del retro della scatola) se ingrandisci noterai che in tedesco vengono definite in-ear, ma non penetrano completamente in canale uditivo.
Inoltre dipende tutto dal tipo di musica che ascolti. Le trovo abbastanza flat. Buon l'archetto circumaurale di sostegno. Ripeto, per 13€, provale.

- - - Updated - - -

Ciao Magicabula,
mi sono letto il primo post, ho scorso la classifica dall'alto in basso, e il modello che rientra nel mio budget e sembra soddisfare le mie richieste (microfono, resa abbastanza flat in cui i bassi non prevalgono) sono le Fidelio S2. Che ne pensi?
Penso che le Philips Fidelio S2 siano splendide IEMs, buon dettaglio. Spingono ancora meglio se amplificate a dovere..... cosi, nel caso in futuro volessi attrezzarti, sei già pronto ;)
Nota: i bassi non prevalgono, ma ci sono...... e belli completi.
Ottima IEM.
 
  • Mi piace
Reazioni: tigro76

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Tra le Piston2 e le Brainwavez Delta qual è quella con il cavo migliore e resistente?
Se dovessi scegliere tra piston e delta,sceglierei le piston giusto perchè un pelo superiori alle delta.

Il cavo invece (come la qualità costruttiva) la trovo leggermente superiore,le delta le ho da circa 3 mesi,portate in viaggio,in spiaggia,a fare jogging , e le uso ancora tutt'oggi perchè..perchè sono leggere,il cavo di ottima qualità (gommoso , ma ben fatto) suonano divinamente ed esteticamente mi piacciono molto (trovi la mia review sul sito,sezione Audio ;) )
 
  • Mi piace
Reazioni: tigro76

didolosi

Nuovo Utente
45
2
Ciao a tutti... sono in procinto di acquistare delle IEM.
Mi servirebbero come auricolari per telefono e per ascoltare musica con il mio Note 3 Samsung. La musica che ci ascolterò sara techno progressive, pop commerciale, metal... un pochino di tutto insomma.
Dovrò stare comunque sotto i 45 euro...

Qualche consiglio? Grazie mille
 

Ichabod

Utente Attivo
61
4
Buonasera a tutti. Prima di tutto è doveroso fare i complimenti all'ideatore di questo thread (il migliore in rete per quanto riguarda l'argomento) e naturalmente a tutti coloro che son intervenuti mettendo a disposizione le proprie conoscenze, condividendo a noi (me compreso) meno esperti, pareri e informazioni sulle IEM, periferica essenziale per isolarsi e godersi la propria musica preferita. Detto questo, volevo approfittare della vostra competenza per aiutarmi nella scelta di auricolari in ear di una fascia superiore rispetto a quelle finora possedute di poche decine d'euro. Ripeto, non sono un espertissimo del settore (sicuramente dopo la lettura di queste pagine, il mio livello di conoscenze è aumentato; non sapevo ad esempio esistessero auricolari top dal costo oltre le mille euro) ma comunque mi piace apprezzare la musica e la qualità del suono ed avre la possibilità di isolarmi da rumori esterni. Mi fa pertanto enormemente piacere esser venuto a conoscenza di audiofili e "maniaci" della perfezione sonora e mi avete aperto un nuovo mondo. Veniamo a noi, non voglio dilungarmi. Vi elenco le IEM che ho adocchiato (con relativo prezzo trovato online tramite venditori affidabili), giusto per restringervi il campo:

AKG K 376 al prezzo di 65,00 euro

Shure SE215 al prezzo di 107,00 euro

Philips fidelio s2 al prezzo di 119,00 euro (21° posto nella classifica di "Magicabula")

Sony MDR-EX650AP al prezzo di 60,00 euro

Sennheiser Momentum In-Ear G al prezzo di 97,00 euro (25° posto nella classifica di "Magicabula")

ed infine, quelle di cui mi son innamorato e naturalmente le più costose

PIONEER DJE1500 al prezzo di 139,00 (20° posto nella classifica di "Magicabula")

Ora chiedo a voi esperti, quale IEM è la migliore per rapporto qualità/prezzo e quale delle sopra citate da 90 euro in su (quindi esclusi AKG K 376 e Sony MDR-EX650AP) vale la pena spenderci e magari fare il salto di qualità.

Aggiungo che se avete in mente qualche altro auricolare di fascia non superiore quindi a 139 euro, lo prenderò in considerazione, l'importante è che abbia la facoltà di essere agganciata all'orecchio (stile Shure SE215 e PIONEER DJE1500) altrimenti atteniamoci a quelli elencati.
Un'ultima cosa, oltre a quelle che ho proposto, indicatemi un paio (ma anche una) di IEM che abbia un controllo remoto completo (play, pausa, volume e soprattutto next track) ma che sia comunque di qualità non inferiore alle suddette e compatibile con il mio Samsung Galaxy note 3, android naturalmente. Non sono riuscito a trovare nulla di simile in rete. In questo caso, il budget può salire di qualche decina d'euro; l'importante che ci sia il next track (salta traccia). In caso contrario, prendiamo in considerazione solo le mie nella lista.

Un'ultimissima cosa, sarebbe da me gradita, anche se vado contro le sue richieste, un parere e consiglio anche di "Magicabula" in merito alla mia discussione; senza tralasciare tutti gli altri, naturalmente. Senza nulla togliere, per carità, a coloro che interverranno e che prenderò tutti seriamente in considerazione prima di effettuare la mia scelta.

Grazie
 

sferrazzi

Nuovo Utente
9
3
Per il genere classico consiglio le meeletronics m6 pro (52 euro su amazon it) cuffie fatte per amanti della musica (in particolare la classica)
Imho vanno bene,poi da amazon se non ti soddisfano puoi sempre rispedirle e prendere altro ;)
Ciao, mi piacerebbe sarebbe di più su queste cuffie... A parte alcune recensioni on line che ho trovato, tu come le vedi per un uso con fiio x1 e musica jazz, pop e rock? C'è di meglio in questa fascia di prezzo (60€ circa)?
Grazie. :-)
 
Ultima modifica:

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Ciao, mi piacerebbe sarebbe di più su queste cuffie... A parte alcune recensioni on line che ho trovato, tu come le vedi per un uso con fiio x1 e musica jazz, pop e rock? C'è di meglio in questa fascia di prezzo (60€ circa)?
Grazie. :-)
Per i tuoi gusti penso siano le più appropriate..solo il fatto che siano around,a chi piace e a chi no...Anche perchè sono cuffie audiofile , bassi poco delineati , ma che non sovrastano gli alti e i medi e quest'ultimi ben definiti..come per la musica classica d'altronde.

Poi l'ottima dotazione , i due cavi (uno con microfono,ed uno senza) , gommini, custodia rigida giustificano e ne aumentano il valore.
Sto lavorando ad una recensione che dovrebbe essere on tra qualche tempo,ma sono sommerso da prodotti quindi penso slitteranno di un po' ma se hai domande , magari vuoi vedere qualche foto (perchè anche quelle scarseggiano essendo un azienda 'nuova' ) o ai altre domande chiedi pure ;)
 

sferrazzi

Nuovo Utente
9
3
Per i tuoi gusti penso siano le più appropriate..solo il fatto che siano around,a chi piace e a chi no...Anche perchè sono cuffie audiofile , bassi poco delineati , ma che non sovrastano gli alti e i medi e quest'ultimi ben definiti..come per la musica classica d'altronde.

Poi l'ottima dotazione , i due cavi (uno con microfono,ed uno senza) , gommini, custodia rigida giustificano e ne aumentano il valore.
Sto lavorando ad una recensione che dovrebbe essere on tra qualche tempo,ma sono sommerso da prodotti quindi penso slitteranno di un po' ma se hai domande , magari vuoi vedere qualche foto (perchè anche quelle scarseggiano essendo un azienda 'nuova' ) o ai altre domande chiedi pure ;)
Grazie per la rapida risposta.
Se posso approfittare io avrei intenzione di usare il cavo con microfono e pulsante, ma da alcune foto viste on line mi sembra sia un prezzo di plastica con una parte a V (poco ergonomico?). Come sembra te?
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Grazie per la rapida risposta.
Se posso approfittare io avrei intenzione di usare il cavo con microfono e pulsante, ma da alcune foto viste on line mi sembra sia un prezzo di plastica con una parte a V (poco ergonomico?). Come sembra te?
Faccio prima a farti delle foto :sisi: , imho sono costruite davvero bene,la parte a V é solida così come il microfono che non "balla" come decine di iem
uploadfromtaptalk1444251922162.jpg uploadfromtaptalk1444251974907.jpg
 

Elisir

Nuovo Utente
34
1
Ciao a tutti��
È da tempo che sono iscritto al forum, ma non sono stato molto presente, causa poca competenza in molti ambiti..
Comunque, eccezionale thread, era da tempo che cervavo qualcosa di simile; ora peró arriviamo al dunque.
Avrei bisogno di un parere più competente da voi esperti su un bel paio di cuffie in ear..
Il budget massimo è di 120€, ascolto musica di vario genere: in ordine di preferenza symphonic metal, musica rock/pop e classica.. Ascolto tutto da un iphone 5s in formato aac codificato itunes a 160kbs.
Come spettro audio prendo di riferimento le v moda m80 che ho, anche se sono on ear; hanno bassi che "pulsano" già da volume 4 e a volte mi coprono la "scena", nel senso che anche se medi e alti si sentono, sembrano oscurati.. Come sonorità prediligo la linearità, magari con un pó di voce in più..
Scusate la prolissità, ma mi piace essere chiaro�� C'è qualcuno che mi farebbe la gentile cortesia di aiutarmi?
Grazie a tutti in anticio
 
Ultima modifica:

didolosi

Nuovo Utente
45
2
Ciao qualche consiglio per me? Ricordo mi servono IEM per telefonare e ascoltare un po di musica sul mio Galaxy Note 3. Niente di eccezionale e con budget massimo di 45 euro.
Ascolto tutti i generi di musica...
Scusate se sollecito le risposte ma entro la prox settimana vorrei concludere...
P.s. Vorrei evitare le Piston e rimanere su qualcosa più facilmente e velocemente reperibile senza passare per dazi doganali vari...
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Ciao qualche consiglio per me? Ricordo mi servono IEM per telefonare e ascoltare un po di musica sul mio Galaxy Note 3. Niente di eccezionale e con budget massimo di 45 euro.
Ascolto tutti i generi di musica...
Scusate se sollecito le risposte ma entro la prox settimana vorrei concludere...
P.s. Vorrei evitare le Piston e rimanere su qualcosa più facilmente e velocemente reperibile senza passare per dazi doganali vari...
Senza dubbio queste MA450i Nero: Auricolari in-ear dotati di sistema di isolamento acustico con microfono: Amazon.it: Elettronica
 

alessio1973

Nuovo Utente
5
1
Ciao,
vorrei comprare degli auricolari per il mio nuovo smartphone Honor 7, ho letto la pagina iniziale e le ultime del thread, un po' di commenti sul web e adesso ho una gran confusione in testa!
Allora, principalmente mi piace la musica pop/rock e indie rock ma non solo (per capirci, alcuni dei miei gruppi preferiti sono Nirvana, Sonic Youth, Radiohead, Beck, Eels, Pavement, Afterhours, Arcade Fire, Mogwai, Pearl Jam, ecc...) e, nonostante non utilizzi spesso lo smartphone per ascoltarla, quando lo faccio vorrei che la qualità del suono fosse buona (ma non sono un "audiofilo", ascolto mp3), e mi sembra di aver capito che dovrei orientarmi verso una firma v o Y shaped.
Come budget starei fra i 20 e i 50 euro, tutto dipende da se vale la pena spendere 50 euro per l'uso che ne farò io.
Che ne dite, cosa mi consigliate?
Grazie!

Scusate se mi auto quoto, ma dopo un po' di ricerche sarei indeciso fra i seguenti modelli:

  • Xiaomi Piston 2
  • Xiaomi Piston 3
  • Soundmagic E10S
  • Ubsound Fighter

Quello che volevo chiedervi è se, per esempio, vale la pena spendere 60 euro per le Ubsound Fighter o se la differenza di qualità con le Piston 2 non è così netta da giustificare la differenza di prezzo.
Grazie!
 
  • Mi piace
Reazioni: LupinTech

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili