scelta antivirus o suite a pagamento

neo1

Utente Attivo
127
0
premetto che da 4 anni uso kaspersky ma nell'ultimo anno sto pensando di rivedere la cosa, preciso che ho tre pc di cui un fisso vecchiotto con xp, 2gb ram e un vecchio intel 3.0ghz. in aggiunta tra me e mia sorella abbiamo due notebook, il suo con vista-dual core 9500 -3gb ram e io invece un asus con i5-4gbram e windows 7 professional.
vi aggiungo che il fisso ormai non riesce più a tenere bene il troppo pesante kaspersky e così sono passato a gdata antivirisu 2011 per il solo fisso ma mi resra il dubbio dei due notebook. ieri in un negozio ho visto il nuovo kaspersky che richiede per sistemi windows7 professional 64bit, come il mio, ben 2gb ram, ma siamo pazzi!!!!
a questo punto non so che fare, ero partito per prendere kaspersky tre licenze versione internet security ma ora sono un pò bloccato.
cosa mi consigliate che sia valido quanto kasperskuy e non così pesante? oppure kaspersky è l'unica scelta valida??? grazie
 

scarface85

Utente Attivo
1,052
47
CPU
i5 13400f
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 240
Scheda Madre
Asus Tuf B660m-Plus D4
HDD
firecuda 530 NVMe 1tb + SSd 240gb
RAM
16gb ddr4 3600mhz crucial
GPU
Zotac 3060ti 8gb
Audio
asus xonar dgx
Monitor
BenQ MOBIUZ EX2710Q
PSU
asus rog strix 650w
Case
banchetto fai da te (moddato) + scythe kaze master ace
OS
windows 11 pro 64 bit
ti consiglio di provare avast...lo puoi scaricare la versione free sul sito ufficiale...
proteggie bene e non rallenta il pc...
oppure avg...
io mi sono trovato bene con entrambi!!
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Tra i free: Avira Antivir, Avast o Microsoft Security Essentials.
A pagamento molto buono il Norton 2011, migliorato notevolmente in fatto di leggerezza e funzionalità.
 

neo1

Utente Attivo
127
0
penso proprio che alla fine mi prenderò una versione di norton internet security 2011 visto che ne sto sentnedo parlare bene anche in termini di leggerezza il che non guasta. un grazie a tutti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!