Scelta Alimentatore

Pubblicità
vabbe.. Scusa ma tu cosa consigli allora di comprare alimentatori da 1000 watt minimo?

mah veramente io consiglierei un antec da 380watt

altro che 1000watt :asd:

Prestagli tu qualcosa per aumentare il carico... :lol:
semplicemente, per testare un ali come si deve, non basta attaccarlo ad un pc...guarda le recensioni di jonnyguru, silentpcreview, hardware secret, hardOCP, queste sono recensioni con i controcaxxi che stressano fino all'ultimo watt gli alimentatori (e anche di +, pensa che il corsair VX450 in realtà può erogare fino a 570watt continui:shock:)

ragazzi io apprezzo le vostre discussioni su voltaggi e valori di picco ma alla fine nessuno ancora mi consiglia praticamente quale prendere dei due..possibile che nessuno ha uno di questi ali?? alla fine a me serve un consiglio netto a favore dell'uno o dell'altro..

mah veramente io consiglierei un antec da 380watt

altro che 1000watt :asd:

semplicemente, per testare un ali come si deve, non basta attaccarlo ad un pc...guarda le recensioni di jonnyguru, silentpcreview, hardware secret, hardOCP, queste sono recensioni con i controcaxxi che stressano fino all'ultimo watt gli alimentatori (e anche di +, pensa che il corsair VX450 in realtà può erogare fino a 570watt continui:shock:)
si e sulle recensioni trovi che le smart battono le ferrari...................570 watt continui????????allora il corsair HX1000W eroga 3500watt continui:skept:!!!!!!ma vaaaaaaa:evil:

si e sulle recensioni trovi che le smart battono le ferrari...................570 watt continui????????allora il corsair HX1000W eroga 3500watt continui:skept:!!!!!!ma vaaaaaaa:evil:

non l'ho mica fatta io la recensione :sac:

cmq guarda qua san pietro :rolleyes: Corsair VX450W Power Supply Review | Hardware Secrets

ragazzi io apprezzo le vostre discussioni su voltaggi e valori di picco ma alla fine nessuno ancora mi consiglia praticamente quale prendere dei due..possibile che nessuno ha uno di questi ali?? alla fine a me serve un consiglio netto a favore dell'uno o dell'altro..

io quel modello di LC non te lo consiglio proprio, al massimo il TITAN

il thermaltake non lo conosco quindi non saprei...

perchè non spendi qualche euro in + per un bel vx450 corsair, mentre cambi pc fai le cose per bene almeno :rolleyes:

sembra strano però che la corsair non dia valori giusti...(o per lo meno vicini al giusto)

beh finchè i valori sono minori di quelli reali non c'è da lamentarsi direi :D

poi cmq ogni buon alimentatore può erogare + watt di quelli dichiarati, solo che la casa dichiara una soglia di sicurezza nella quale sicuramente l'alimentatore funziona sempre...non si sa quanto possa durare a 570watt quell'ali..magari in un'oretta scoppia :asd:

guarda sempre sullo stesso sito le recensioni di alimentatori di marca...li spingono tutti a + watt di quelli dichiarati, e tutti erogano dal 10 al 20% in +...quelli buoni ovvio :lol:

qua OCZ da 600watt portato a 728watt OCZ StealthXStream 600 W Power Supply Review | Hardware Secrets

Scusate qui ho trovato una discussione dove qualcuno afferma che il thermaltake e' un ottimo ali quindi se lo sa non vedo perche' chiede consiglio?

http://www.tomshw.it/forum/case-modding/85679-ali-thermaltake-sottocosto.html

Scusate qui ho trovato una discussione dove qualcuno afferma che il thermaltake e' un ottimo ali quindi se lo sa non vedo perche' chiede consiglio?

http://www.tomshw.it/forum/case-modding/85679-ali-thermaltake-sottocosto.html

ti spiego.. io ho letto qualche commento e mi diceva che era abbastanza buono come alimentatore così come ho letto che anche lc-ower è un buon alimentatore..poi però ho trovato anche qualcosa di negativo sul thermaltake per questo mi sono venuti dei dubbi e volevo discutene con voi..poi quella discussione è diversa perchè lui affermava di aver trovato il thermaltake da 500w a 25€..ma ti sembra possibile?? a me no per questo ho scritto cosi..poi se davvero l'ha trovato a quel prezzo secondo me è ottimo in rapporto al prezzo..ecco tutto..

beh finchè i valori sono minori di quelli reali non c'è da lamentarsi direi :D

poi cmq ogni buon alimentatore può erogare + watt di quelli dichiarati, solo che la casa dichiara una soglia di sicurezza nella quale sicuramente l'alimentatore funziona sempre...non si sa quanto possa durare a 570watt quell'ali..magari in un'oretta scoppia :asd:

guarda sempre sullo stesso sito le recensioni di alimentatori di marca...li spingono tutti a + watt di quelli dichiarati, e tutti erogano dal 10 al 20% in +...quelli buoni ovvio :lol:

qua OCZ da 600watt portato a 728watt OCZ StealthXStream 600 W Power Supply Review | Hardware Secrets

non è male se erogano davvero più di quello dichiarato...ma mi sorge un dubbio,non è che le schede video,cpu...richiedono più di quello dichiarato???

Figurati non c'e' nessun problema ma cercando su google info sull'ali ti trovi subito quella discussione che tra l'altro avevo visto anke ieri, poi sono andato a riguardare perche volevo chiedere all'utente info maggiori sull'ali in questione e sorpresa ho visto il tuo nick, purtoppo come avari notato non c'e' molto, molta gente ho visto che ce l'ha in firma, ma poi bisogna vedere su che pc e' montato questo ali, io ti consiglio di cercare maggiori info sull' lc power che ce l'ha un sacco di gente poi tira le somme.

io quel modello di LC non te lo consiglio proprio, al massimo il TITAN

il thermaltake non lo conosco quindi non saprei...

perchè non spendi qualche euro in + per un bel vx450 corsair, mentre cambi pc fai le cose per bene almeno :rolleyes:

be quell'alimentatore mi comporta una spesa di 20€ in più rispetto all'LC-POWER e non so se ne vale la pena anche considerando che è da 450w e che 20€ in più, dopo le spese che ho fatto per gli altri pezzi, attualmente pesano per le mie tasche..

allora il resto della configurazione è questa:
intel core 2 quad q6600 143€
bfg nvidia geforce 9600 gt 512mb oc 150€
seagate barracuda 500gb 32mb 65,74€
OCZ ddr2 800mhz d-channel gold 4gb (2x2) 56,90€
asus p5k-e/wifi 90€
nec dvd/rw ad-7191 sata 27,49€
dvd-rom nec ddu1615s-0b sata 18€
arctic cooling freezer 7pro 17€

manca il case perchè ho ancora dubbi (forse cooler master elite 330)..il resto è già in mio possesso ai prezzi che vedete che comprendono anche spese di spedizione..vi inserisco prezzi perchè accetto commenti sul prezzo se equo o meno..grazie..

comunque vorrei portare il processore almeno a 3ghz..per me i requisiti essenziali dell'alimentatore devono essere la stabilità e la silenziosità..per questo tra i due modelli e in base alla mia configurazione vorrei sapere quale mi consigliate (se THERMALTAKE o LC-POWER)
GRAZIE

ps: non mi consigliate altre alimentatori perchè il budget è quello e non posso spendere di più..penderò uno dei due quindi..

ah vi avevo detto che mancava il case e ora non più..ho acquistato al prezzo di 43,01€ (comprese spese di spedizione) l'LC-POWER PRO LINE 909BD NERO che mi hanno detto (chi ce l'ha) essere buono e silenzioso..
per chi vuole sapere dettagli tecnici poteta andare sul sito lc-power.com

be quell'alimentatore mi comporta una spesa di 20€ in più rispetto all'LC-POWER e non so se ne vale la pena anche considerando che è da 450w e che 20€ in più, dopo le spese che ho fatto per gli altri pezzi, attualmente pesano per le mie tasche..

ma certo che ne vale la pena, confrontarli è come confrontare la mxxda con il cioccolato!! :cav:

non riesco proprio a spiegarmi forse...550watt dell'LC non vogliono dire una mazza perkè sono 550 di picco, li regge solo per pochi secondi, e così anche wattaggi inferiori tipo 450 o 400, li regge per pochi secondi e poi boom, scoppia...
il corsair invece quei 450watt te li spara tutti senza batter ciglio, anzi come vedi dal link che ho messo, volendo li può superare fino anche a 570watt (con questo non voglio dire di scegliere sempre il VX450 tanto regge fino a 570watt :D, anche perkè se guardi l'HX620 invece arriva anche a 750watt:shock:)
poi ha sicuramente una maggior efficienza, ed è + silenzioso... tutti motivi che per me valgono 20euro in +...

poi beh, l'LC la tua conf la può reggere benissimo dato che non dovrebbe superare i 200watt di consumo, o cmq siamo li in full, cmq io non mi fiderei, poi fai tu;)

ah vi avevo detto che mancava il case e ora non più..ho acquistato al prezzo di 43,01€ (comprese spese di spedizione) l'LC-POWER PRO LINE 909BD NERO che mi hanno detto (chi ce l'ha) essere buono e silenzioso..
per chi vuole sapere dettagli tecnici poteta andare sul sito lc-power.com

proprio gli unici componenti che durano di + in un pc, cioè case e alimentatore, li vuoi prendere economici :asd:

ma certo che ne vale la pena, confrontarli è come confrontare la mxxda con il cioccolato!! :cav:

non riesco proprio a spiegarmi forse...550watt dell'LC non vogliono dire una mazza perkè sono 550 di picco, li regge solo per pochi secondi, e così anche wattaggi inferiori tipo 450 o 400, li regge per pochi secondi e poi boom, scoppia...
il corsair invece quei 450watt te li spara tutti senza batter ciglio, anzi come vedi dal link che ho messo, volendo li può superare fino anche a 570watt (con questo non voglio dire di scegliere sempre il VX450 tanto regge fino a 570watt :D, anche perkè se guardi l'HX620 invece arriva anche a 750watt:shock:)
poi ha sicuramente una maggior efficienza, ed è + silenzioso... tutti motivi che per me valgono 20euro in +...

poi beh, l'LC la tua conf la può reggere benissimo dato che non dovrebbe superare i 200watt di consumo, o cmq siamo li in full, cmq io non mi fiderei, poi fai tu;)

proprio gli unici componenti che durano di + in un pc, cioè case e alimentatore, li vuoi prendere economici :asd:

vabbè il durare di più è relativo perchè tutto potrebbe durare tanto come tutto potrebbedurare poco..io per esempio ho un pc che ho acquistato 5 anni fa e va ancora benissimo (anche con programmi tipo autocad)..il case è l'ali di questo pc sono colorsit e va benissimo..pensa un pò tu..a volte i pezzi è anche come riescono..con questo non voglio dire che marchè più buone non sono sinonimo di garanzia ma purtroppo bisogna fare anche i conti con il budget..comunque credo che ora come ora prenderei l'LC-POWER o se casomai decido di aspettare un'altro po poi prendo il CORSAIR..grazie comunque a tutti per i consigli..ciao ciao

ah comunque se avete altri pareri sugli alimentatori o perchè no anche su gli altri componenti gli accetto volentieri..ciao ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro