Scelta Alimentatore

Pubblicità
ah comunque se avete altri pareri sugli alimentatori o perchè no anche su gli altri componenti gli accetto volentieri..ciao ciao
l'ali devi montarlo sul tuo sistema???se si, la p5k pro ha l'alimentazione a 8 fasi...(non so la vuoi prendere in considerazione)...

quella discussione è diversa perchè lui affermava di aver trovato il thermaltake da 500w a 25€..ma ti sembra possibile?? a me no per questo ho scritto cosi..poi se davvero l'ha trovato a quel prezzo secondo me è ottimo in rapporto al prezzo..ecco tutto..

Ricordo a tutti di rileggere la discussione che ho aperto...l'alimentatore mi è arrivato oggi, imballato nel suo incarto in cellophane originale e con la sua scatola e tutto il resto, NON L'HO PAGATO 25 MA 52€ con spedizione gratuita...Sinceramente sembrava basso anche a me il prezzo di 50€ dato che negli e-shop(solitamente meno cari dei negozi tradizionali) si trova a cifre ben maggiori (anche + di 80 dai più salati), per questo ho aperto la discussione ed avere qualche parere in più...

@gigi87: io l'alimentatore non l'ho ancora provato perché sono in attesa che mi arrivi la mobo, però penso che il nome sia una buona garanzia...io non è che me ne intendo molto di amperaggi e voltaggi, però un 550W per una config q6600+ p5q-e + 9600gt +tutto il resto dovrebbe andare bene...

Poi se ci pensate molti rivenditori assemblano pc di buon livello basandosi su alimentatori anonimi, che sicuramente saranno meno stabili, meno efficienti e meno carismatici, però se li montano si vede che vanno bene per l'uso casalingo figuriamoci uno di marca se va bene...io dico di sì

Ricordo a tutti di rileggere la discussione che ho aperto...l'alimentatore mi è arrivato oggi, imballato nel suo incarto in cellophane originale e con la sua scatola e tutto il resto, NON L'HO PAGATO 25 MA 52€ con spedizione gratuita...Sinceramente sembrava basso anche a me il prezzo di 50€ dato che negli e-shop(solitamente meno cari dei negozi tradizionali) si trova a cifre ben maggiori (anche + di 80 dai più salati), per questo ho aperto la discussione ed avere qualche parere in più...

@gigi87: io l'alimentatore non l'ho ancora provato perché sono in attesa che mi arrivi la mobo, però penso che il nome sia una buona garanzia...io non è che me ne intendo molto di amperaggi e voltaggi, però un 550W per una config q6600+ p5q-e + 9600gt +tutto il resto dovrebbe andare bene...

Poi se ci pensate molti rivenditori assemblano pc di buon livello basandosi su alimentatori anonimi, che sicuramente saranno meno stabili, meno efficienti e meno carismatici, però se li montano si vede che vanno bene per l'uso casalingo figuriamoci uno di marca se va bene...io dico di sì

Penso proprio che sia sufficiente per la tua configurazione...onestamente non ho mai letto recensioni sugli ali della TT...comunque sappi che solo perchè è di marca questo non significa che sia di qualità (parlando in generale):)

Consiglio sull'alimentatore

Salve,sono nuovo e mi rivolgo a voi per un consiglio sulla scelta dell'alimentatore.
Sto assemblando un pc con le seguenti caratteristiche:
cpu:AMD Athlon64 X2 4800 + (Socket AM2) + ventola
scheda madre : asus m2v
scheda video: nvidia gforce 6600 gt
hd : maxtor 80 gb 7200 rpm
memoria ram :
OCZ DDR2 6400 1GB Module 800Mhz
ed in piu scheda audio che supporti il 5.1
scheda wireless
scheda aquisizione video:pinnacle studio avdv deluxe9 hollywood pro
oltre a 6 usb,1 firewire,controller aerobus coolwatch piu tre ventole 8x8 di cui una con led,un neon da 30 cm,masterizzatore dvd,card reader.

Tenuto conto che si tratta di un pc da salotto,quindi non sarà utilizzato per giochi,ma per navigare in internet,film,musica,al massimo fotoritocchi e qualche piccolo montaggio video,volevo sapere se un alimentatore

OCZ StealthXStream 500W

può andar bene,oppure se ne avete qualcuno da consigliare rimanendo sempre sulla fascia di prezzo dai 40 ai 60 euro.
Grazie Ste

Sì beh certo la marca non è il solo indice di valutazione e poi capita che anche i grandi brand producano prodotti al disotto delle aspettative o del tutto scadenti...

Cmq ora vi riporto il link alle spec del tr2 550W:

Pure Power TR2 550W Power Supply-W0101/102

così almeno mi dite cosa ne pensate

Ehm...diciamo che ho capito perchè costa così poco...
Ha in totale 29 ampere su 2 linee da 12v (le più importanti)...per farti un esempio, un enermax modu 82+ 525w ha 75 ampere su tre linee...circa due volte e mezza quelli forniti dal tuo...
Mi dispiace ma mi sa tanto che hai comprato una mezza ciofeca...

Posso dire che l'unica cosa che cerco è la stabilità su un sistema p5q-e + q6600 + 9600gt???
per 50€ non so cosa si potrebbe trovare di meglio...poi per quello che devo farci...

Ehm...diciamo che ho capito perchè costa così poco...
Ha in totale 29 ampere su 2 linee da 12v (le più importanti)...per farti un esempio, un enermax modu 82+ 525w ha 75 ampere su tre linee...circa due volte e mezza quelli forniti dal tuo...

aspetta aspetta, 75ampere è solo la somma matematica degli amperaggi massimi delle 3 linee, ma così non trovi gli ampere massimi sui +12, anche perkè fosse vero, 75*12=900watt :shock:
gli ampere massimi sui +12 del modu525 mi sembra siano 40
29 va + che bene tutto sommato, i thermaltake non sono ciofeche...

Si è vero...bisognerebbe guardare quanti ampere hanno in combinato...comunque per bastare, basta di sicuro, dico solo che non è un alimentatore di qualità eccelsa :)

dico solo che non è un alimentatore di qualità eccelsa http://www.forum.tomshw.it/../images/smilies/smile.gif

Questo lo sapevo anch'io...anche sul sito TT si vede che la serie tr2 è un prodotto di fascia media, però è un thermaltake ed è sempre meglio di un anonimo alimentatore che il 98% dei rivenditori installano nei pc assemblati (e che comunque ti fanno pagare almeno 30-35 euro)...

Questo lo sapevo anch'io...anche sul sito TT si vede che la serie tr2 è un prodotto di fascia media, però è un thermaltake ed è sempre meglio di un anonimo alimentatore che il 98% dei rivenditori installano nei pc assemblati (e che comunque ti fanno pagare almeno 30-35 euro)...

Su questo ti quoto completamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro