Scelta Alimentatore

Pubblicità

gigi87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Raga secondo voi qual'è il più buono e il più silenzioso fra questi due alimentatori anche in rapporto al prezzo??

- LC-POWER GREEN POWER LC6550GP V2.0 550W 41,60€
- THERMALTAKE TR2 550W W101 52,49€

Raga vi prego rispondete..Grazie..Ciao Ciao

ali

secondo me...essendo gli ali quasi a perìtà di prezzo è meglio il thermal...comunque controlla gli amperaggi che non si sa mai...
un'altro ali buono sempre sui 50 € è : :::E-KEY ONLINE SHOP:::
:ok:

mah il thermaltake ha 2 linee da 15 e 14 ampere e due prese pciexpress 6 pin per un eventuale sli credo, ma con quegli amperaggi io non lo farei... lc power ha 18 e 16 ampere sulla 12 volt un pciexpress 6 pin sicuramente piu' azzeccato per la potenza dell' alimentatore...

si ma questi prezzi che io ho scritto sono compresi di costo di spedizione..
però allora sono buoni prezzi...

mah il thermaltake ha 2 linee da 15 e 14 ampere e due prese pciexpress 6 pin per un eventuale sli credo, ma con quegli amperaggi io non lo farei... lc power ha 18 e 16 ampere sulla 12 volt un pciexpress 6 pin sicuramente piu' azzeccato per la potenza dell' alimentatore...

18 e 16???allora lc è un attimo meglio...anche se penso che thermal abbia un po di vantaggio in campo qualità...sta a te la scelta (ripensandoci prenderei lc)....ciao

Ultima modifica da un moderatore:
mi piacerebbe sapere anche qualche parere di chi ha questi alimentatori..l'esperienza diretta è sempre meglio..:)

mi piacerebbe sapere anche qualche parere di chi ha questi alimentatori..l'esperienza diretta è sempre meglio..:)
Mi sembra giusto quello che dici ma forse e' meglio che ci dici su quale hardware lo vuoi montare questo ali perche' se uno che ha roba leggera puo' trovarsi bene con un lcpower 550 uno che ha un quad una 9800 4 hard disk etc.. magari si ci trova meno bene.

ma qualcuno lo capirà prima o poi che gli ampere dichiarati da LC power non vogliono dire una mazza?? non dice qunti ampere combinati hanno le linee, non dice se la potenza è di picco o continua...

in particolare quel modello di LC è esploso a metà del suo carico (o almeno di quello dichiarato:rolleyes:) non mi ricordo + in quale recensione...

tra i 2 è sicuramente migliore il TT, però dipende sempre che conf devi alimentare...

Io invece in un sito di quelli attendibili ho visto il confronto tra un enermax un lc550 e un altro che nn ricordo e i giudizi erano piu' che buoni per lc power 550watt quello che hai visto te sara' stato un ali difettoso cosa che puo' succedere, comunque in giro ne ho sempre sentito parlare bene.

Ho trovato il test per chi fosse interessato

Tre Alimentatori in test : Enermax, Ocz ed Lc-Power - Il Software | Hardware News | Water Cooling | Overclock | Driver Vista

anke enermax non dichiara quanto sono le linee in combinato ma giustamente visto che e' enermax puo' farlo

Alimentatori XAL-070 EPR425AWT ENERMAX PRO82+ 425WATTXENERMAX

in questo thread si parla pure di enermax esplosi...

Enermax Liberty esploso... - Hardware Upgrade Forum

allora il resto della configurazione è questa:
intel core 2 quad q6600 143€
bfg nvidia geforce 9600 gt 512mb oc 150€
seagate barracuda 500gb 32mb 65,74€
OCZ ddr2 800mhz d-channel gold 4gb (2x2) 56,90€
asus p5k-e/wifi 90€
nec dvd/rw ad-7191 sata 27,49€
dvd-rom nec ddu1615s-0b sata 18€
arctic cooling freezer 7pro 17€

manca il case perchè ho ancora dubbi (forse cooler master elite 330)..il resto è già in mio possesso ai prezzi che vedete che comprendono anche spese di spedizione..vi inserisco prezzi perchè accetto commenti sul prezzo se equo o meno..grazie..

comunque vorrei portare il processore almeno a 3ghz..per me i requisiti essenziali dell'alimentatore devono essere la stabilità e la silenziosità..per questo tra i due modelli e in base alla mia configurazione vorrei sapere quale mi consigliate (se THERMALTAKE o LC-POWER)
GRAZIE

ps: non mi consigliate altre alimentatori perchè il budget è quello e non posso spendere di più..penderò uno dei due quindi..

La scheda video per avere 25 mhz di clock in piu' secondo me ti prendevi una twintech come la mia e spendevi 60 euro in meno, il case coolermaster 330 e' piuttosto leggerino le lamiere laterali non ne parliamo sono come quelle del mio precedente axioma, l'avevo visto in un negozio e confrontato con un enermax chakra che era molto piu' solido. Per l' alimentatore sinceramente non so che dirti io ci avrei speso piu' soldi dal momento che tutto il tuo hardware dipende da esso. Comunque devi solo deciderti alla fine vanno bene tutti i componenti da te scelti, io sono andato avanti con alimentatore (500watt axioma) e case axioma da 38 euro totali per un mese e non ho mai avuto 1 problema quindi...

ma qualcuno lo capirà prima o poi che gli ampere dichiarati da LC power non vogliono dire una mazza?? non dice qunti ampere combinati hanno le linee, non dice se la potenza è di picco o continua...

in particolare quel modello di LC è esploso a metà del suo carico (o almeno di quello dichiarato:rolleyes:) non mi ricordo + in quale recensione...

tra i 2 è sicuramente migliore il TT, però dipende sempre che conf devi alimentare...
guarda che le potenze dichiarate dalle case sono tutte di piccho....dopo vai a vedere l' efficienza.........gli LC sono buoni come ali!!!!!!!:mad:

guarda che le potenze dichiarate dalle case sono tutte di piccho....dopo vai a vedere l' efficienza.........gli LC sono buoni come ali!!!!!!!:mad:

see di picco...ma scherzi?? come se corsair o enermx dichiarassero le potenze di picco :asd:

gli LC sono buoni tra gli ali economici...ma c'è di molto meglio anche per pochi euro in + :rolleyes:

Io invece in un sito di quelli attendibili ho visto il confronto tra un enermax un lc550 e un altro che nn ricordo e i giudizi erano piu' che buoni per lc power 550watt quello che hai visto te sara' stato un ali difettoso cosa che puo' succedere, comunque in giro ne ho sempre sentito parlare bene.

Ho trovato il test per chi fosse interessato

Tre Alimentatori in test : Enermax, Ocz ed Lc-Power - Il Software | Hardware News | Water Cooling | Overclock | Driver Vista

anke enermax non dichiara quanto sono le linee in combinato ma giustamente visto che e' enermax puo' farlo

Alimentatori XAL-070 EPR425AWT ENERMAX PRO82+ 425WATTXENERMAX

in questo thread si parla pure di enermax esplosi...

Enermax Liberty esploso... - Hardware Upgrade Forum

e quello sarebbe un test di un alimentatore?? massimo carico, meno di 200watt?? :rolleyes: :asd:

vabbè un ali difettoso ci puo sempre essere che centra, poi i liberty non mi sono mai piaciuti...

vai sul sito americano di enermax e vedi che li dichiara eccome gli amperaggi combinati, come tutti gli ali di marca... ;)

Ultima modifica da un moderatore:
see di picco...ma scherzi?? come se corsair o enermx dichiarassero le potenze di picco :asd:

gli LC sono buoni tra gli ali economici...ma c'è di molto meglio anche per pochi euro in + :rolleyes:

vabbe.. Scusa ma tu cosa consigli allora di comprare alimentatori da 1000 watt minimo?

e quello sarebbe un test di un alimentatore?? massimo carico, meno di 200watt?? :rolleyes: :asd:
Prestagli tu qualcosa per aumentare il carico... :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro