Scelta alimentatore per pc muletto/server sempre acceso

Pubblicità
Siccome non sono esperto, penso si era capito, vorrei capire se alimentatori di quella serie di Thermaltake non sono buoni o tutti quelli prodotti dalla Thermaltake?

Siccome non sono esperto, penso si era capito, vorrei capire se alimentatori di quella serie di Thermaltake non sono buoni o tutti quelli prodotti dalla Thermaltake?
Non è come comprare una Lacoste, ogni serie hardware, o meglio addirittura ogni pezzo va vagliato secondo recensioni e test, non esiste la marca. Però un po di tempo fa la pensavo come te.

No, Thermaltake ha alcuni alimentatori buoni come i Thoughpower, ma dimentica TR2S, Smart, Smart RGB, la serie germanica, questi ultimi fanno tutti schifo.

Altri buoni che produce sono i vari London, Paris, Rome e Madrid.

Di Seasonic ho visto sul sito ho visto il Focus 650 Gold non plus ma non riesco a trovarlo online.
Dell' Antec lo consigliate il EA650G Pro?
per me puoi tranquillamente prendere il 550w della seasonic serie focus plus sta a 92€ su amazon
è garantito 10 dalla casa se comprato venduto e spedito amazon
l'antec è praticamente il seasonic focus con meno anni di garanzia. quindi è un ottimo prodotto ma dipende dalla differenza di prezzo se è poca conviene, altrimenti no.

Seguendo i consigli prenderò un alimentatore da non più di 500 W, inoltre voglio spendere non più di 55-60 € se possibile.
Quindi stavo pensando di prendere il Corsair Vengeance V500 o qualche altro alimentatore su questa fascia di prezzo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho trovato il Seasonic S12II-520 Bronze che mi sembra un buon alimentatore, lo consigliate?

Ultima modifica:
dipende pure dal prezzo, sta sotto il corsair cx450 se non sbaglio è un fsp hyper rimarchiato, 80 plus white con ventola un po rumorosa se stressato, con 2 anni di garanzia, c'è di meglio in giro

pero' non ho capito prima volesi investire 80€ ora sei sceso a 40€, in queste variabile di fascia di prezzi ci sono troppi prodotti

@SiRiO ho compreso meglio la situazione capendo che mi basta un 500 W max 550 W e quindi ho abbassato il budget a 60-65€, inoltre non ho necessità di un alimentatore modulare
Se non me lo consigli, l'altro che ho visto è il BE QUIET ! System Power 9 500W. Questo lo consigli?

si ma per quello che ci devi fare tu, non devi guardare i watt ma l'efficienza oltre alla qualità costruttiva
se è sempre accesso almeno un bronze
il cx450 non modulare costa 53€ su amazon è un 80 plus bronze e per poco non rientra negli 80 gold.
non sono i 50w che ti cambieranno
va benissimo pure il bequiet sp 9

@SiRiO il cx450 può andare bene ma ha solo 4 connettori sata. Ha me servirebbe uno con almeno 6 connettori sata.
Se sulla fascia di prezzo indicata non si trova qualcosa di buono che soddisfi tutte le caratteristiche, posso alzare il budget a 70-75 €

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro