RISOLTO Scelta Alimentatore 750w

Pubblicità
Anche se cambi processore nn hai problemi, sempre sia un psu di qualità
Oggi con il sistema che hai, vga compresa se consumi più di 450w è un miracolo.. Oppure fai oc serio.
Quella configurazione con una scheda madre tipo 1660 va sui 280W ma proprio su un benchmark sintetico.. quindi un 550-600 avanza qualsiasi scheda video metti.. sempre che non hai la poco sana idea di fare uno sli... anche perchè l'unica motivazione possa essere che neanche una 2080ti ti basta e quindi ne aggiungi un altra.. perchè altrimenti conviene prendere sempre un modello superiore piuttosto che tenere due inferiori.. Un ottimo 550-600w è meglio di una cinesata da 1000 watt che appena ne eroga 300 muore.. il resto sono soldi sprecati..

occhio che itek linkato e' ottimo... basta non farsi ingannare dal nome lol

Perdonami, non è così. La parola ottimo ha un significato diverso.
Il taurus 650w ad 86€ offre un buon rapporto qualità prezzo e rimane una scelta valida per chiunque abbia necessità di un wattaggio sopra la media pur non avendo molto budget. Non dimentichiamo però che, in condizioni normali, nella stessa fascia ci sono concorrenti ben più validi ( antec ea650g e corsair tx650m).

Dato che in questo caso non stiamo parlando né di alti assorbimenti né di budget limitati, l' itek taurus può tranquillamente rimanere sullo scaffale.

Ok sete stati chiari. Risolvo così allora

https://www.amazon.it/dp/B06W9G6H11/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi tipo questo potrebbe andar bene?

Se devi puntare su Corsair e non hai problemi di budget , ti consiglio la serie RMX che sono migliori dei TXM sia come qualità costruttiva che come erogazione della corrente . Ho appena restituito un tx650m che soffriva di coil whine e ho preso un rm550x , anche se sicuramente ho avuto sfortuna io perchè in linea generale sono cmq buoni alimentatori . Ma non al livello degli rmx a mio parere da quello che ho letto in rete sulle varie test/rewiew e anche da come mi hanno consigliato qui i più esperti.

In alternativa al Corsair , io andrei con un Seasonic focus oppure Supernova g2-g3

Ultima modifica da un moderatore:
Perché cosa vorresti dire? Che è una build da 2 spicci? E che metteresti una cineasta?
non sto assolutamente dicendo questo per nessuna delle tue domande. Quanto hai speso per questa build? un bel po'... quanto hai di budget? un bel po' anzi, il budget è bello alto, il messaggio era riferito all'altro che consigliava un Be Queit che per quanto me ne hanno parlato oltre ad esser sovraprezzato non è molto buono è sul limite della decenza. Direi di mettere un PSU di alta qualità come un GF650, TX650M, Antec EA650/550G PRO o lo Sharkoon WPM Gold.

non sto assolutamente dicendo questo per nessuna delle tue domande. Quanto hai speso per questa build? un bel po'... quanto hai di budget? un bel po' anzi, il budget è bello alto, il messaggio era riferito all'altro che consigliava un Be Queit che per quanto me ne hanno parlato oltre ad esser sovraprezzato non è molto buono è sul limite della decenza. Direi di mettere un PSU di alta qualità come un GF650, TX650M, Antec EA650/550G PRO o lo Sharkoon WPM Gold.
Ah okkai e no scusa avevo frainteso,ma da come avevi scritto non sembrava intendessi questo... Avevo capito che senso ha mettere una alimentatore decente con questa build, come per dire hai una build del cavolo non spendere soldi con un buon alimentatore :D comunque si alla fine sono andato sull'Antec EA650

Se ha budget sufficiente meglio il corsair rmx rispetto al txm

Ah okkai e no scusa avevo frainteso,ma da come avevi scritto non sembrava intendessi questo... Avevo capito che senso ha mettere una alimentatore decente con questa build, come per dire hai una build del cavolo non spendere soldi con un buon alimentatore :D comunque si alla fine sono andato sull'Antec EA650
Un acquisto buonissimo, alimentatore molto buono di fascia alta, proprio un bell’acquisto (non sono ironico)!!! :asd:

Pubblicità
Pubblicità