Scelta Alimentatore 2019 - @falco75

Pubblicità

Nickyg

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Chiedo a tutti voi e specialmente a @Falco75 in qualità di esperto di alimentatori.

Ho questa configurazione

i7 - 4790k
32gb Ram / 4 banchi
M.2 montato su PCIe
1 SSD
4 HD SATA
1 Mast. DVD
sck video 1050ti asus strix
1 sck audio creative SB Z
3 Ventole 120mm
1 dissipatore Arctic 7pro

Qual è il totale richiesto per questa configurazione? (credo 250W ??)

Alimentatori / prezzo

Corsair TX650M Alimentatore PC, Semi Modulare, 80 Plus Gold € 83,00

EVGA SuperNOVA G3 , 650w - 80 Plus GOLD € 130,00

attualmente ho un Cooler master RS-600-ACAB-M4, so che non è il massimo e vista l'attuale configurazione NON VORREI Rischiare...
anche se lo uso da almeno 3 anni.

1. la mia attuale scelta è il EVGA g3, ma vorrei poter spendere meno a parità di qualità, se possibile?
2. oltre a quel corsair cosa suggerite?
3. EVGA ho letto che non è proprio silenziosissimo... diciamo che cerco anche una bassa rumorosità?
4. fra quei due qual è il migliore e perchè=?
5. Cambiando l'attuale alimentatore con uno migliore 80 plus Gold, ne guadagnerei anche in prestazioni delle performance del PC? Diciamo che non la sento attualmente tutta questa potenza, OK non è di ultima generazione, ma per quello che ci sta dentro dovrebbe andar più veloce...ma forse non centra l'alimentatore.

Chiedo a tutti voi e specialmente a @Falco75 in qualità di esperto di alimentatori.

Ho questa configurazione

i7 - 4790k
32gb Ram / 4 banchi
M.2 montato su PCIe
1 SSD
4 HD SATA
1 Mast. DVD
sck video 1050ti asus strix
1 sck audio creative SB Z
3 Ventole 120mm
1 dissipatore Arctic 7pro

Qual è il totale richiesto per questa configurazione? (credo 250W ??)

Alimentatori / prezzo

Corsair TX650M Alimentatore PC, Semi Modulare, 80 Plus Gold € 83,00

EVGA SuperNOVA G3 , 650w - 80 Plus GOLD € 130,00

attualmente ho un Cooler master RS-600-ACAB-M4, so che non è il massimo e vista l'attuale configurazione NON VORREI Rischiare...
anche se lo uso da almeno 3 anni.

1. la mia attuale scelta è il EVGA g3, ma vorrei poter spendere meno a parità di qualità, se possibile?
2. oltre a quel corsair cosa suggerite?
3. EVGA ho letto che non è proprio silenziosissimo... diciamo che cerco anche una bassa rumorosità?
4. fra quei due qual è il migliore e perchè=?
5. Cambiando l'attuale alimentatore con uno migliore 80 plus Gold, ne guadagnerei anche in prestazioni delle performance del PC? Diciamo che non la sento attualmente tutta questa potenza, OK non è di ultima generazione, ma per quello che ci sta dentro dovrebbe andar più veloce...ma forse non centra l'alimentatore.
senza andare troppo nel dettaglio credo siamo sui 400W con la configurazione elencata. con un buon 550W gold ci stai, 650W se opti per un bronze.
A parità di qualità non puoi spendere meno, già in partenza uno è semimodulare, l'altro totalmente modulare e con dimensioni ridotte.
Il g3 è forse uno dei migliori, io opterei però per il G2 che non essendo miniaturizzato e adottando aspetti del P2 l'aspettativa di vita "dovrebbe" allungarsi.
Ovviamente il corsair serie TXM resta un buon alimentatore, sicuramente non si può sconsigliare.

Credi che la cfg consumi 250w e valuti i 650w?!
Allora nn credo ma suppongo almeno da quello che mi hanno detto in passato.... Valuto la 650 e che sono tanti xké il G3 550 w nn ci sta su Amazon ....
Ma queste sono cose minimali ... Posso anche montare un 1000 w utilizzandone 300 w. Oltre una spesa superflua nn crea danni... L'importante che nn sia inferiore alla potenza richiesta...

Inviato da Moto G (4) tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

250w è già una stima pessimistica perché la 1050ti consuma al max 75w e la cpu non viene mai stressata troppo in contemporanea.

Ti propongo una via di mezzo: corsair rm550x

Non e' tutto mio in realta.

Comunque sono abbastanza sicuro che Otto e gli altri sapranno aiutarti altrettanto bene,
la questione non mi pare cosi' difficile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro