Nickyg
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 24
Chiedo a tutti voi e specialmente a @Falco75 in qualità di esperto di alimentatori.
Ho questa configurazione
i7 - 4790k
32gb Ram / 4 banchi
M.2 montato su PCIe
1 SSD
4 HD SATA
1 Mast. DVD
sck video 1050ti asus strix
1 sck audio creative SB Z
3 Ventole 120mm
1 dissipatore Arctic 7pro
Qual è il totale richiesto per questa configurazione? (credo 250W ??)
Alimentatori / prezzo
Corsair TX650M Alimentatore PC, Semi Modulare, 80 Plus Gold € 83,00
EVGA SuperNOVA G3 , 650w - 80 Plus GOLD € 130,00
attualmente ho un Cooler master RS-600-ACAB-M4, so che non è il massimo e vista l'attuale configurazione NON VORREI Rischiare...
anche se lo uso da almeno 3 anni.
1. la mia attuale scelta è il EVGA g3, ma vorrei poter spendere meno a parità di qualità, se possibile?
2. oltre a quel corsair cosa suggerite?
3. EVGA ho letto che non è proprio silenziosissimo... diciamo che cerco anche una bassa rumorosità?
4. fra quei due qual è il migliore e perchè=?
5. Cambiando l'attuale alimentatore con uno migliore 80 plus Gold, ne guadagnerei anche in prestazioni delle performance del PC? Diciamo che non la sento attualmente tutta questa potenza, OK non è di ultima generazione, ma per quello che ci sta dentro dovrebbe andar più veloce...ma forse non centra l'alimentatore.
Ho questa configurazione
i7 - 4790k
32gb Ram / 4 banchi
M.2 montato su PCIe
1 SSD
4 HD SATA
1 Mast. DVD
sck video 1050ti asus strix
1 sck audio creative SB Z
3 Ventole 120mm
1 dissipatore Arctic 7pro
Qual è il totale richiesto per questa configurazione? (credo 250W ??)
Alimentatori / prezzo
Corsair TX650M Alimentatore PC, Semi Modulare, 80 Plus Gold € 83,00
EVGA SuperNOVA G3 , 650w - 80 Plus GOLD € 130,00
attualmente ho un Cooler master RS-600-ACAB-M4, so che non è il massimo e vista l'attuale configurazione NON VORREI Rischiare...
anche se lo uso da almeno 3 anni.
1. la mia attuale scelta è il EVGA g3, ma vorrei poter spendere meno a parità di qualità, se possibile?
2. oltre a quel corsair cosa suggerite?
3. EVGA ho letto che non è proprio silenziosissimo... diciamo che cerco anche una bassa rumorosità?
4. fra quei due qual è il migliore e perchè=?
5. Cambiando l'attuale alimentatore con uno migliore 80 plus Gold, ne guadagnerei anche in prestazioni delle performance del PC? Diciamo che non la sento attualmente tutta questa potenza, OK non è di ultima generazione, ma per quello che ci sta dentro dovrebbe andar più veloce...ma forse non centra l'alimentatore.