Scelta al top

Pubblicità

partagas

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
scusate ma fra le schede grafiche di fascia alta da 512 mb o un giga quale mi consigliereste ? vorrei avere piu di una opzione per poi compararle dato ke ora come ora non sono molto informato sul mercato .

assie:chupachup

Bè, se cerchi una GPU PCI-Express, le migliori sono la Radeon 1900xtx e la GeForce 7950xt, la prima è meno veloce della seconda, ma ti permette di attivare l'HDR assieme all'AA, la secoda no. In entrambi i casi si tratta però di ottime schede, e viste le loro performance, e gli FPS che generano nei titoli più pesanti (F.E.A.R. escluso), non si notano le differenze. Il loro unico problema è il prezzo, non meno di 4-500€ (io una cifra del genere la uso per un intero PC).

Il cross-fire così come lo SLI è la possibilità di poter collegare più schede video ( nel primo caso ATI nel secondo NVidia) a renderizzare i giochi. Per poter avere lo SLI o il cross-fire si devono rispettare delle condizioni necessarie. Intanto bisogna avere una scheda madre che supporti questa modalità dul card. Poi nel caso di ATI se punti a schede video di fascia alta è opprtuno comprare una x1900 crossfire e una x1900xtx. Poi tramite un cavetto esterno si collegano. Per quanto riguarda NVidia non sono sicuro, ma mi sembra che si devono avere due schede identiche pure dello stesso brand per poterle mettere in SLI.Una soluzone multischeda è il massimo che si può volere ma si arrivano a spendere quasi 1000 euro.

Va benissimo una Sapphire. Per il CrossFire ti ha spiegato bene Breps, ma ti consiglio di leggere la nostra prova su due schede di fascia media, che comunque vanno bene per capire come lavora e che vantaggi da: ATi Crossfire: scalare le prestazioni con due X1600Pro

Se lo zio paga, la lotta è tra queste però:

GeForce 7950 GX2 - SLI su singola scheda

ATI Radeon X1950XTX: volevi una rivoluzione nelle RAM?

Attualmente la prima non può utilizzare l'HDR+AA, ma si comporta molto bene. La seconda è la nuovissima scheda di ATi, in arrivo a metà settembre. Nuove GDDR4 e grandi prestazioni. L'overclock non è il massimo, ma è un parametro soggettivo, c'è chi lo ricerca e chi no.

Per avere il top sarebbe da fare un quad-sli tra 2 7950GX2
o un CF tra 2 X1950XTX con una p5w-dh assieme un conroe che le soddisfa in termini di dati elaborati

io sono del parere ke x giocare bene basta una sola skeda di fascia alta..2 sono x ki vuole bullarsi e fare lo sborone!!:sisi:
cmq se potessi economicamente il CF lo farei ankio...qua nn ci piove!!:lol::lol::lol:ma io i pezzi me li pago!:cav:

Pubblicità
Pubblicità