Scelta 2.0

Pubblicità

argo95

Utente Attivo
Reazioni
88
Punteggio
58
ciao a tutti :)

mi serve un ultimo consiglio...ho un budget di 150 euro e la scelta ricade su:
-mackie cr 4
-edifier r1700bt

quale dei 2 è migliore secondo voi? grazie :)

ciao a tutti :)

mi serve un ultimo consiglio...ho un budget di 150 euro e la scelta ricade su:
-mackie cr 4
-edifier r1700bt

quale dei 2 è migliore secondo voi? grazie :)

Ciao :)

E' migliore per cosa?

Se non ti intessa il Bluetooth ci sono anche le Edigier R1600 III.

Oppure ci sono le casse passive + amplificatore.
Però ci devi dire l' uso che ne fai.
Poi se ascolti musica, che musica ascolti?

Ciao :)

E' migliore per cosa?

Se non ti intessa il Bluetooth ci sono anche le Edigier R1600 III.

Oppure ci sono le casse passive + amplificatore.
Però ci devi dire l' uso che ne fai.
Poi se ascolti musica, che musica ascolti?

grazie mille per la risposta :)
migliori per giocare e guardare film abbinata a una scheda audio :)
come musica è difficile vario da guccini qualche tamarrata ogni tanto :)

Io farei un piccolo sforzo in più e prenderei le Edifier R1800TIII, io le ho adorate ma a Cibachrome non piacciono. :P
Rispetto alle 1700BT hanno un'elettronica rinnovata e qualche Watt in più.

Peccato per la scheda audio perché se non l'avessi presa portando così il budget a 230€, facciamo 250€ di ufficio, si poteva iniziare a discutere di qualcosa di più serio, per esempio un FDA e un paio di diffusori passivi. Per il collegamento avresti usato l'uscita ottica della scheda madre, che come trasporto è più che valido.

quindi mi conviene mandare indietro la scheda audio e prendere un impianto migliore?
pensavo fosse importante una scheda audio

Eccomi, se hai in mente la classica accoppiata scheda audio + casse attive allora la scheda audio ti serve, per non dire che è quasi fondamentale, mentre con altre soluzioni, per esempio un amplificatore dotato di DAC integrato come l'Onkyo A-9010, tra l'altro un ottimo entry level, puoi benissimo sfruttare l'uscita ottica della scheda madre e non percepire nessun degradamento significativo del suono.
Ok, esistono dei trasporti dedicati che fanno un lavoro migliore, per esempio il Gustard U12, ma ci vogliono 170€ per avere un miglioramento marginale, miglioramento che potrebbe essere ben più "corposo" se quei stessi soldi li investissi in diffusori migliori.

Se l'impianto fosse per me, sui 250€ o poco più andrei di Alientek D8 e IL Nota 250X oppure darei un'occhiata all'usato, ma li già ci vuole qualche competenza in più.

In ogni caso non ti preoccupare, ormai che l'hai presa tieniti la scheda audio, con delle buone casse attive avrai comunque delle soddisfazioni.

Eccomi, se hai in mente la classica accoppiata scheda audio + casse attive allora la scheda audio ti serve, per non dire che è quasi fondamentale, mentre con altre soluzioni, per esempio un amplificatore dotato di DAC integrato come l'Onkyo A-9010, tra l'altro un ottimo entry level, puoi benissimo sfruttare l'uscita ottica della scheda madre e non percepire nessun degradamento significativo del suono.
Ok, esistono dei trasporti dedicati che fanno un lavoro migliore, per esempio il Gustard U12, ma ci vogliono 170€ per avere un miglioramento marginale, miglioramento che potrebbe essere ben più "corposo" se quei stessi soldi li investissi in diffusori migliori.

Se l'impianto fosse per me, sui 250€ o poco più andrei di Alientek D8 e IL Nota 250X oppure darei un'occhiata all'usato, ma li già ci vuole qualche competenza in più.

In ogni caso non ti preoccupare, ormai che l'hai presa tieniti la scheda audio, con delle buone casse attive avrai comunque delle soddisfazioni.
grazie mille ancora una volta :)
avendo perso la scheda da amazon non avrei problemi a mandarla indietro...
con la soluzione che mi hai detto tu avrei una resa migliore? o non cambierebbe molto da scheda audio e casse attive? grazie

Dipende, non è facile rispondere, ricorda che tutti noi abbiamo orecchie e gusti differenti.
Se guardi la mia firma vedrai che Alientek D8 + Scythe Kro Craft é l'impianto che ho dato alla mia ragazza, l'ho avuto a casa tutta l'estate e posso dire che suona magnificamente, per me è in assoluto la migliore soluzione per 150€. Penso che con casse più complete e "importanti" come le Nota 250 X il risultato finale sarebbe anche migliore, quindi per me si, ma il problema è che tu non sei me.

Sinceramente ti direi di provare con Asus Soar e Edifier R1700BT così prendi tutto su Amazon, se ti piacciono bene, se invece come è capitato anche a me sentirai come la sensazione di volere di più, una sorta di insoddisfazione latente, allora torna su questo thread e vediamo cosa prendere.
Se te lo stessi chiedendo, si, anche io ho cominciato così, Edifier R1800TIII e Asus Xonar U7 ad inizio anno e qualche mese dopo ho finito con Marantz PM6005 e Boston Acoustics A26. :hihi:

Dipende, non è facile rispondere, ricorda che tutti noi abbiamo orecchie e gusti differenti.
Se guardi la mia firma vedrai che Alientek D8 + Scythe Kro Craft é l'impianto che ho dato alla mia ragazza, l'ho avuto a casa tutta l'estate e posso dire che suona magnificamente, per me è in assoluto la migliore soluzione per 150€. Penso che con casse più complete e "importanti" come le Nota 250 X il risultato finale sarebbe anche migliore, quindi per me si, ma il problema è che tu non sei me.
:hihi:

bhe ti dirò la verità è tutto il giorno che ci penso ahahahaha...preferisco spendere qualcosa di piu e avere anche un amplificatore cosi da avere un buon audio anche senza passare direttamente per il pc :)
quindi a fronte di questa cosa diciamo che posso alzare un po il budget fino a 300 euro...massimo massimo 360 euro con tutto il ''cavaggio'' necessario diciamo...
quindi:
-i diffusori mi piacciono moltissimo quelli della indiana (anche se non ho capito la differenza fra xn e xl ma penso sia solo il colore)
-l amplificatore preferirei qualcosa che si trova su amazon che mi è piu comodo come spedizione e il resto...(e magari con un cavo aux per il telefono se possibile)
ho visto il pioneer a-10-k...pensi possa trovare di meglio a quel prezzo?
- i cavi non ho la minia idea di cosa mi serva :'(

grazie mille davvero

Come amplificatore prendi l'Onkyo A-9010, è molto consigliato nella fascia bassa e sopratutto ha il DAC integrato, mentre il Pioneer ne è sprovvisto. Per le casse resterei sulle IL Nota 250 X (è corretto, L o N è il colore), mentre per la cavetteria hai bisogno di un cavo ottico da 5€ per collegare il PC all'amplificatore e del banalissimo filo da elettricisti da 4mm di diametro per collegare l'amplificatore alle Nota X, costa 0,40 al metro. Sforiamo un po', ma secondo me ne vale la pena.
In ogni caso se non ti dovessero piacere le IL le puoi sempre rimandare indietro, come dicevo ognuno ha i propri gusti, infatti la cosa migliore sarebbe farti un giro dei negozi di HiFi della tua zona e cercare di ascoltare quanti più modelli possibili nella fascia di prezzo che ti interessa, magari buttando anche un occhio all'usato.

Pubblicità
Pubblicità