Si rompe mettendo a manetta il volumenon lo so ,se alzi al massimo non si rompe il sub?penso abbia un limite ,per questo chiedevo
Inviato dal mio SM-T725 utilizzando Tapatalk
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si rompe mettendo a manetta il volumenon lo so ,se alzi al massimo non si rompe il sub?penso abbia un limite ,per questo chiedevo
vabe dai il mio quesito era differente ma grazie lo stesso delle risposteSi rompe mettendo a manetta il volume
Non so il limite di quel subwoofer non lo possiedo,vabe dai il mio quesito era differente ma grazie lo stesso delle risposte
cioè come capisci che superato un certo volume rischi di rompere il sub?gracchia?distorce?emette suono differente?Non so il limite di quel subwoofer non lo possiedo,
io ho tutto collegato al pc e quando alzo abbastanza ho paura di rompere tutto ,se esagero con il volume il sub graccchia ?e quindi non devo andare oltre con il volume del pc per non rovinarlo?Ha un woofer da 8 pollici e ha 70 W di potenza quindi superiore a quello delle casse. Non si romperà
Va in protezione se alzi troppo il volume,non si rompeio ho tutto collegato al pc e quando alzo abbastanza ho paura di rompere tutto ,se esagero con il volume il sub graccchia ?e quindi non devo andare oltre con il volume del pc per non rovinarlo?
come lo capisco che va in protezione ?si spegne?Va in protezione se alzi troppo il volume,non si rompe
Di regola si dovrebbe spegnere per non far bruciare l amplificatore interno del subcome lo capisco che va in protezione ?si spegne?
Il sub che io (t5s) ha questa protezione?online non ho trovato niente in merito a questo,ha solo l'autospegnimento quando non viene usato per un po di tempo mi sembra 10 minutiDi regola si dovrebbe spegnere per non far bruciare l amplificatore interno del sub
Ah ok ora è tutto chiaro,quindi il t5s non mi va in protezione se esagero con il volume come dice un utente sopra?al massimo come dici inizia a gracchiare oppure non suona come dovrebbeCiao, per quanto riguarda la regolazione dei bassi è ovvio che a 30hz non senti nulla visto che è un woofer e non un sub.. la frequenza che copre il woofer và dai 60hz a circa 500hz.. in questo caso te imposta a 60hz in modo da far coprire le frequenze che deve giustamente coprire un woofer.
Per capire quando sei a limite col volume è facile e ci sono due casistiche:
-Nel primo caso il woofer lo senti gracchiare e inizia a non rendere più come prima vuol dire che l'amplificatore sta fornendo troppa potenza al woofer e fa "toccare" la bobina con il magnete. Così il woofer dura circa 5 secondi e poi si grippa perché si deforma la bobina, se non spegni tutto la bruci letteralmente visto che non si muove più.
Nel secondo caso, sicuramente quello che ti riguarda, non senti il woofer gracchiare ma ad un determinato volume magari a 20 senti i bassi in modo ottimo e corposo mentre se aumenti di 1/2 punti sembra che il basso perde timbro, come se a posto di aver aumentato il volume lo avessi abbassato.. questo fenomeno invece si chiama clipping e succede quando l'amplificatore è sottodimensionato rispetto alla cassa.
Questo non danneggia istantaneamente la cassa come il caso sopra ma a lungo andare la bobina si danneggia per via del surriscaldamento.
In pratica a posto di avere un'onda sinusoidale hai un'onda quadrata che fa rimanere il cono per qualche millisecondo più in alto o più in basso .
Secondo me non va in protezione per clipping o overpower.. quindi sta attentoAh ok ora è tutto chiaro,quindi il t5s non mi va in protezione se esagero con il volume come dice un utente sopra?al massimo come dici inizia a gracchiare oppure non suona come dovrebbe
ok grazie mille ,l'ho messo a 60 lpf e il volume del sub a metà manopola come diceva kelion sopraSecondo me non va in protezione per clipping o overpower.. quindi sta attento
Perfetto, è il giusto compromesso.ok grazie mille ,l'ho messo a 60 lpf e il volume del sub a metà manopola come diceva kelion sopra