GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
io lo so che da anni c'è qualcuno che lavora per powerwalker qua ma io quella roba non la compro. :D

un UPS con un PF di 0.7 nel 2025 è anacronistico.
c'è di molto molto molto meglio. certo bisogna spendere un pò di più ma quando si parla di UPS del genere significa che ci si collegano apparecchi da varie mila euro, quindi qualche cento euro in più per l'UPS dovrebbero essere ininfluenti.

un PF del genere significa che ha dei componenti di bassa qualità, mettici pure che usa 4x 12.0V/7.0Ah O_o
perchè? xD

io lo so che da anni c'è qualcuno che lavora per powerwalker qua ma io quella roba non la compro. :D

un UPS con un PF di 0.7 nel 2025 è anacronistico.
c'è di molto molto molto meglio. certo bisogna spendere un pò di più ma quando si parla di UPS del genere significa che ci si collegano apparecchi da varie mila euro, quindi qualche cento euro in più per l'UPS dovrebbero essere ininfluenti.

un PF del genere significa che ha dei componenti di bassa qualità, mettici pure che usa 4x 12.0V/7.0Ah O_o
perchè? xD
Volevi spendere poco ed avere buona qualità. A proposito di PF ma quello degli APC l'hai visto? Stiamo parlando di line interactive non di online. Se puoi mettere un online allora ci sono i PF 1 a conversione continua

Volevi spendere poco ed avere buona qualità. A proposito di PF ma quello degli APC l'hai visto? Stiamo parlando di line interactive non di online. Se puoi mettere un online allora ci sono i PF 1 a conversione continua
forse mi sono espresso male, non cercavo qualcosa di economico.
grazie comunque per la risposta. :)

tornando ad APC ormai anche loro hanno perso smalto,
vendono la stessa roba di 30 anni fa con prezzi sempre aggiornati e ogni tanto gli rifanno la scocca per farli sembrare nuovi.
l'SMT1500i sono 20 anni che lo vendono.

cmq non cercavo un UPS, prendo quello mio faccio prima... era solo per dire che gli UPS si rivalutano parecchio nel tempo :)

Sai portare un esempio di un UPS che non costi più di quanto ho pagato il computer (~600e) che abbia un PF maggiore?
Io sto puntando questo, perché Amazon nelle isole maggiori non spedisce batterie (tranne le Ni-MH)
beh è la solita storia della botte piena e moglie ubriaca. :)
se hai pagato il PC 600€, un UPS vale l'altro, i powerwalker in quel caso sono sicuramente delle valide alternative.

Io ho dal 2018 PowerWalker VI 1000 PSW/Schuko a linea interattiva, cambiato lo scorso anno le batterie. Preso perchè abito in un posto con continui sbalzi di tensione, anche sui 260 volt in continuazione e devo dire che la batteria dura a lungo e protegge bene. E se morirà per troppo uso vado su un vecchio sicuro che su un modello nuovo che mi costa il triplo adesso.

Arrivato, montato, tenuto una notte a caricare e... ronza senza carico. Non spento, ma acceso, sta sempre convertendo la corrente dall'ingresso in uscita per il ronzio?
No. Addirittura è senza ventola. Prova a invertire la spina

C'è qualche lampada a led o alimentatore switching sulla stessa linea? Che tipo di ronzio è? Acuto o basso
Ora che ci penso, oltre al computer c’è una lampada alogena 12v con trasformatore, ma il ronzio, basso, resta anche a 0v in uscita, spegnendo l’ups

Intendo collegati all’ups, prende la corrente dalla singola presa al muro e la distribuisce da un’uscita verso una multi presa. Ora che ci penso, la multi presa potrebbe avere qualche protezione, avevo letto fosse deleterio

Ora che ci penso, oltre al computer c’è una lampada alogena 12v con trasformatore, ma il ronzio, basso, resta anche a 0v in uscita, spegnendo l’ups

Intendo collegati all’ups, prende la corrente dalla singola presa al muro e la distribuisce da un’uscita verso una multi presa. Ora che ci penso, la multi presa potrebbe avere qualche protezione, avevo letto fosse deleterio
Collegalo diretto alla presa a muro. La ciabatta la colleghi all'UPS

Pubblicità
Pubblicità
Indietro