GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Meno di 100 euro dato che ne ho spesi già molti... il mio pc mi è stato calcolato che al massimo può consumare 350W.... (quello nuovo)

Non è l'APC ma è una buona marca! Del resto il tuo vecchio ups è un Atlantis no? Io utilizzo da tre anni ormai il OnePower 1001 e mi trovo benissimo...

Si è molto più costoso degli altri...è di ottima qualità ma per un uso domestico secondo me è sprecato! :ok:

ciao marco
avrei una domandina un po banale forse...
tenendo conto che voglio acquistare un ups usato, apc da 1000va ( smart-ups ) dovrei cambiare le batterie...
ora le batterie costano dai 130 in su ( originali ) ma facendo un giro su ebay ho trovato batterie compatibili da 12V - 12Ah l'una a 30 euro, quindi per il apc 1000va dovrei prenderne 2 cioe 60 euro ( + 10 di spedizione )
la questione è : ma le batterie compatibili vanno bene o fanno schifo ? lo so che in teoria e meglio prendere quelle di marca, ma il risparmio di 50% non è cosa da poco.
il pc che dovrei tenere acceso in caso di corrente che salta e quello in firma ( con x3370 ) e uno schermo da 22".
piu lo tiene acceso meglio è ovviamente, ma non pretendo 40 minuti di autonomia.
fammi sapere se possibile quanto postrebbero reggere quelle batterie e se ne vale la pena
grazie :)

Le batterie compatibili potrebbero anche andare bene il problema è che non puoi attaccarne 2...Se l'ups ne monta una sola dovresti sostituirla con una batteria unica...questa ad esempio! Per quanto riguarda l'autonomia credo riesca a tenerlo acceso per un 5-6 minuti al massimo!

il link mi segnala pagina non trovata :D
ma non posso attaccarne 2 insieme nemmeno facendo un ponte con fili elettrici tra le 2 tipo collegando le batterie in serie ?

prova quest'altro link...
Se sei pratico con l'elettronica puoi anche cimentarti ma sulla riuscita della cosa non saprei dirti...Oltretutto perchè prenderne 2 quando poi quella unica la trovi più o meno allo stesso prezzo? :ok:

Non saprei dirti sinceramente ma dall'immagine mi sembra sia una sola...se poi all'interno in realtà ce ne siano due collegate questo non lo so! Di batterie e elettronica ne avrei voluto capire di più ma faccio il grafico! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro