GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Buonasera,
ad aprile 2019 ho comprato un PowerWalker VI 800 SW.
Ho visto che la batteria dura molto poco (qualche minuto) con un carico del 15%

battery.voltage: 13.50
input.voltage: 221.7
output.voltage: 221.7
ups.load: 14
ups.type: offline / line interactive

13.5v non è un po bassa come tensione?
In totale avrà subito 2 o 3 blackout prolungati.

Vale la pena ricomprare la batteria per questo ups o non è un buon ups?
Grazie!

Ciao, volevo prendere un UPS per il mio PC, pero' non ci capisco niente onestamente

deve alimentare monitor (32w) e pc con ryzen5800x stock e rtx3070 aliimentatore da 750w, in realta' mi basterebbe che reggesse i cali di tensione che ci sono nella mia zona, l'autonomia mi basta anche di 3 minuti, tempo di spegnere tutto.

avete qualche consiglio?
so solo che l'alimentatore ha il pfc attivo e quindi mi serve un ups con onda pura.

Basterebbe un UPS da 1000VA. Ma hai cali di tensione o blackout con mancanza di tensione perchè sono esigenze diverse...

Basterebbe un UPS da 1000VA. Ma hai cali di tensione o blackout con mancanza di tensione perchè sono esigenze diverse...
Quando piove salta la corrente, non sempre pero non voglio stare con l'ansia ogni volta che fa due gocce.

sicuramente c'e qualche problema nell'impianto da qualche parte (magari un infiltrazione di acqua che fa scattare il salvavita) ma i miei non vogliono chiamare un elettricista, quindi devo pensare a proteggere il mio pc...

Allora si ti serve un UPS.
Quanto puoi o vuoi spendere e che alimentatore hai?

Questo:
a me hai già risposto in una discussione per l'alimentatore (alla fine vado sul sicuro anche ci spendo quelle 50/60 euro in piu anche se sarà sprecato) quindi la configurazione viene :
case | gamdias talos elite v2 black vetro psu | asus ROG-Strix 750W 80Gold 10y full mod cpu | amd ryzen 9 3900x 12c 24t am4 cooler | asus TUF LC-240MM RGB main | gigabyte aorus ga-x570 elite am4 ram | 64gb ddr4 3200mhz crucial ballistix lt 4x16gb ssd | 1tb kioxia exceria m2 nvme gpu | GTX1650 Asus TUF 2 ventole 4GB DDR6
per l'ups anche a me consigli lo stesso che hai detto?
https://www.alternate.it/BlueWalker...-600-W-4-presa(e)-AC-UPS/html/product/1544287
non dovrei avere particolari problemi di corrente però diciamo sempre nell'ottica di andare sul sicuro cosa mi consigli? di budget non ho un budget per forza di tot però se fosse possibile non spenderci una fortuna potendo stare tranquilli lo stesso certo sarebbe meglio però se vale la pena spendere spendo.

Buonasera a tutti!
Dato i blackout frequenti in zona mia ho deciso di prevenire i dolori cercando un ups, purtroppo son poco studiato in materia e volevo chiedervi dei consigli su cosa prendere

Ecco le caratteristiche del mio setup:
Case: Corsair 4000D Airflow
CPU: AMD Ryzen 7 3700x
Raffreddamento CPU: Corsair Hydro 100i RGB Platinum Se
Motherboard: Gigabyte B550 Vision D
Ram: 4x8 GB Corsair Dominator C18 3600 MHz
GPU: Gigabyte RTX 3070 Vision OC
Storage: SSD Nvme Corsair MP600 1TB
PSU: Corsair RM750x

Sto valutando l'ADJ 1000VA; ha prese "filtrate" rosse sul retro: ciò vuol dire che le NERE non sono filtrate? E che quindi svolgono mera funzione di backup dell'alimentazione senza protezione da sovratensioni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro