GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Scusa ma quelli usati che ti ho linkato facevan schifo?

Va' che sono in garanzia

Con quel budget, sul nuovo comprera' solo delle cagate. Affari suoi
 
Alla fine il Cyberpower SmartUPS PR1500ELCD è arrivato.
1500VA e 1350W di potenza.

Sono molto soddisfatto. E' silenzioso, potente e sprigiona qualità da tutti i pori.
Completamente in metallo, ricco di funzionalità da nerd, ottimo il software di gestione con un perfetto supporto a Linux.
Grazie al power factor di 0.9 (fuori dal comune) l'UPS riesce ad essere molto efficiente e a sprecare pochissima corrente durante il suo funzionamento, con soli 1500VA riesce a tirare fuori ben 1350W.
Ottimo il tempo di passaggio a batteria di soli 4ms. Buona la protezione da grandi sbalzi di tensione di 400 joules, almeno quando l'AVR non basta.
La sensibilità della protezione da sbalzi di tensione è regolabile per preferire la massima protezione delle apparecchiature collegate o preservare la batteria dall'usura.

Le batterie da 12V/17A montate in serie offrono una potenza complessiva di 24V ed un runtime eccezionale. Con il PC in idle a 200W ho un runtime stimato di 2 ore e 15 minuti.
Con il PC a pieno carico, il consumo wattmeter alla mano è di 850W, l'ups conferma tale rilevazione sul suo display LCD, il passaggio a batteria è rapido ed indolore. Grazie all'onda pure il circuito PFC del mio alimentatore nè si riscalda, nè gracchia come succedeva prima con il mio APC ad onda approssimata.

Cyberpower non ha risparmiato sulla qualità dei componenti interni, come potete vedere da queste immagini usano noti condensatori giapponesi,

Cyberpower_1500LCD_5.jpg


un trasformatore noto nel settore, ottima precisione nell'assemblaggio del PCB

Cyberpower_1500LCD_7.jpg

ed in ultimo perchè non mensionare le care vecchie ottime ystech, silenziose, efficienti e longeve.

Cyberpower_1500LCD_6sm.jpg



Non è economico ma offre molto di più di un APC di pari categoria allo stesso prezzo.
Interessante l'eco mode per una ricarica lenta e silenziosa delle batterie in gradi di allungare di parecchio la vita delle stesse. Eh si, le batterie al piombo sono sono molto diverse da quelle a cui siamo abituati sui cellulari :)

Cyberpower_1500LCD_0sm.jpg


Per me per un computer high end con CPU HEDT e SLI di schede high end (quindi con un consumo che supera gli 800W) questo UPS non ha paragoni.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, riscrivo per chiedervi nuovamente un consiglio per un nuovo ups, in precedenza grazie a voi ho comprato un BlueWalker PowerWalker VI 800 SW e sono riuscito con successo ad alimentare una postazione di casa mia. Ora me ne servirebbe un altro per alimentare un televisore LG 55UH605V ed una PS4 Slim 500gb. Voi dite che il VI 800 SW basterebbe oppure devo considerare altro? Devo tenere conto anche della instabilità di corrente in casa mia, purtroppo mi capita spesso che va via la corrente per un attimo, roba di mezzo secondo infatti sento gli ups che si attivano ma si staccano subito quindi ne vorrei uno che mi dìa una tensione continua e pulita agli apparecchi.
 
Salve a tutti,
Vorrei proteggere il mio videoproiettore Full hd (Optoma gt1070x costo 720 euri) dai frequenti black-out che la nostra amata Enel ci sta regalando da agosto ad oggi (la corrente va' via 1 secondo e poi torna)

I videoproiettori hanno bisogno di raffreddare la ventola prima di spegnrsi (processo che dura 90 secondi) altrimenti la ventola può rompersi (costa 250 euro)

Per la paura non uso più il videoproiettore da agosto

Vorrei abbinargli un ups ma non vorrei arrivare a spendere per l'ups una cifra troppo vicina al prezzo della ventola

Ho letto che è meglio optare per un Ups ad onda sinusoidale pura

Ho trovato su amazon il

BluWalker 800 vi psw ad onda sinusoidale pura da 800 VA 480W line interactive offline della PowerWalker a 95 euro

Gli APC (marca leader) ad onda pura costano un botto (sopra in 400 euro) mentre con 150-200 euro ti danno l'onda sinsosuidaleapprossimata (a gradini o gradoni), sotto i 100 euro ti danno l'onda quadra

Il videoproiettore consuma 320w

Ho parlato con i tecnici della PowerWalker (ditta tedesca....ma ovviamente ho chiamato l'assistenza italiana) che mi hannoconsigliato il modello suddetto

L'assistenza della optoma invece non mi è statavdi alcun aiuto e mi ha consigliato appunto di rivolgermi ai produttori di ups per ricevere suggerimenti

Mi consigliate di procedere all'acquisto ?

Mi consigliate un altro modello o di lasciar stare gli ups ?
 
Ciao a tutti.
Allego foto di un UPS che ho recuperato da un amico. Mi aiutate a capire se è un buon prodotto e mi spiegate cosa significano i tre simboli che si vedono vicino la spia verde e sull'etichetta?
Grazie.
@Falco75

jkkldl.jpg

n21lz5.jpg

2n72hc1.jpg

2zj9vnm.jpg
 
600VA quindi presumo tra 300 e 350w

Sinceramente non mi pare proprio un granche'. Comunque provalo e vedi se tiene su il pc.
 
No, non indica quello. Quelle sono solo le spie dell ups. Per vedere la forma d'onda in uscita ti servirebbe il mio oscilloscopio, ma fidati - questo e' con onda a gradini.
 
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un gruppo di continuità. Sto cercando di capire quale di questi prodotti, che adesso vi linkerò, fa al caso mio. Premetto che ho un sistema che consuma dai 500 ai 650W, più una tv FHD da 200W, e la mia unica preoccupazione è quella di mantenere l'alimentazione per almeno 2 minuti, cosicché possa chiudere tutto e spegnere il pc. La mia prima scelta sarebbe questa, che indica ben 770W...

https://www.amazon.it/Tecnoware-Con...coding=UTF8&psc=1&refRID=Q7YYRQQ0QR4K5NNKHYGD

Poi ci sarebbero questi due della quale però non viene indicata la potenza in Watt, quindi non so cosa pensare (alcuni indicano 1800VA, ma soli 400W di potenza)...

http://www.ebay.it/itm/Gruppo-di-co...uter-Monitor-Router-TVCC-Starter/222462157367

http://www.ebay.it/itm/GRUPPO-DI-CONTINUITA-UPS-1500VA-PC-2-INGRESSI-SHUKO-TVCC/321711474159

Voi quale mi consigliate, e soprattutto, quanto tempo di alimentazione consento questi dispositivi?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top