GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
e qui la domanda...
meglio un ciabatta con protezione da sovratensioni o un UPS?
entrambe non si possono avere.

(per Falco, gli SPD sono il top contro le sovratensioni esterne alla linea elettrica (fulmini o roba simile anche di grande entità) ma non per le sovratensioni interne alla linea anche se concordo che il non plus ultra sarebbe SPD + UPS però purtroppo è sempre difficile installare un SPD, nel mio quadro elettrico per esempio ho finito lo spazio :D )
con la ciabatta con protezione sovratensioni non para il cu@o se hai un blackout mentre aggiorni il bios, io penso che l'UPS sia meglio sperando anche che protegga qualcosa

Ragazzi salve a tutti,
dovrei acquistare un gruppo di continuità per un amico a cui andrà a collegare un monitor, un pc fisso, una stampante multifunzione più le casse e il subwoofer.
Mi rendo conto che scritto cosi non si capisce molto dei consumi "reali" di queste apparecchiature, però in linea generale credete che un 750 watt basti??
Considerate che il pc è un fisso molto modesto che consumerà si e no 200 w, poi c'è anche il monitor che saranno altri 40 w più appunto l'impianto (alquanto penoso), e la stampante.
Su amazon avrei adocchiato un modello che si chiama "Tecnoware ERA PLUS 750 VA Unità UPS, Stabilizzazione AVR".
Lo conoscete??
è un marchio affidabile?
Grazie mille

Ragazzi salve a tutti,
dovrei acquistare un gruppo di continuità per un amico a cui andrà a collegare un monitor, un pc fisso, una stampante multifunzione più le casse e il subwoofer.
Mi rendo conto che scritto cosi non si capisce molto dei consumi "reali" di queste apparecchiature, però in linea generale credete che un 750 watt basti??
Considerate che il pc è un fisso molto modesto che consumerà si e no 200 w, poi c'è anche il monitor che saranno altri 40 w più appunto l'impianto (alquanto penoso), e la stampante.
Su amazon avrei adocchiato un modello che si chiama "Tecnoware ERA PLUS 750 VA Unità UPS, Stabilizzazione AVR".
Lo conoscete??
è un marchio affidabile?
Grazie mille

per come la vedo io un UPS si compra per tutelare le apparecchiature collegate ed il tempo speso con il proprio lavoro/gioco, se devi comprare una cosa giusto per risparmiare tanto vale non comprarla.
sul sito ufficiale di quel produttore non ci sono specifiche tecniche, "nemmeno finte", dal quel sito non ho capito se i 750 sono riferiti ai VA o ai Watt, o meglio non c'e' scritto.
non c'e' scritto che batterie monta, che runtime ha, che protezione offre contro gli sbalzi di corrente, qual e' il tempo di intervento ecc ecc.

personalmente non lo userei nemmeno se me lo regalassero.

per come la vedo io un UPS si compra per tutelare le apparecchiature collegate ed il tempo speso con il proprio lavoro/gioco, se devi comprare una cosa giusto per risparmiare tanto vale non comprarla.
sul sito ufficiale di quel produttore non ci sono specifiche tecniche, "nemmeno finte", dal quel sito non ho capito se i 750 sono riferiti ai VA o ai Watt, o meglio non c'e' scritto.
non c'e' scritto che batterie monta, che runtime ha, che protezione offre contro gli sbalzi di corrente, qual e' il tempo di intervento ecc ecc.

personalmente non lo userei nemmeno se me lo regalassero.

https://www.amazon.it/dp/B01MYBSF09...1MYBSF09&linkCode=df0&hvdev=c&hvnetw=g&hvqmt=

ovviamente questo,

e quando mi ricapita un UPS a 37 euro?

Pensare che costa uguale agli AVR standalone e ha dentro, a quel prezzo, inverter e batterie mi da' i brividi...

Se proprio vuoi tentare l'affarone, prova con questo

https://www.amazon.de/gp/offer-list...d=true&f_usedLikeNew=true&f_usedVeryGood=true

Eppure come è possibile che abbia cosi tante recensioni positive??
La gente lo collega ad un gameboy?? :asd:.
Comunque vi allego la foto del suo ultimo UPS della NILOX che buono o mediocre che sia gli è durato dal 2011 ad oggi e ora lo vuole cambiare perchè ha detto che da qualche mese non gli funziona più e non gli "regge" più!!
Ecco un paio di fotozze:
20170920_080304.webp 20170920_080324.webp

Ragazzi quindi in base alla cose che collegherà (che vi ho scritto sopra), quale UPS buono e sicuro gli consigliate??
Ne vorrebbe un buono ma che non costi un occhio della testa :D.

Allora lui avrebbe adocchiato questo modello su amzon,

Nilox Line Interactive Value AVR Gruppo di continiuità UPS, 1000VA/500W, 2 Uscite, NERO

Che cosa ne pensate??

Allora lui avrebbe adocchiato questo modello su amzon,

Nilox Line Interactive Value AVR Gruppo di continiuità UPS, 1000VA/500W, 2 Uscite, NERO

Che cosa ne pensate??
mah, costa quanto un pacchetto di sigarette, non ci attaccherei nemmeno la macchina del caffè

Ragazzi io sono ignorante in materia quindi non metto bocca, però ho letto sempre qui su tom's, che la Nilox è considerata un marca discreta, però dai vostri giudizi non sembrerebbe proprio!!
Nel caso lui fosse disposto a spendere anche dippiù, Senza puntare alll'usato. quale UPS nuovo gli consigliereste??
Magari riuscendo a non spendere una cifra esorbitante?

Ragazzi io sono ignorante in materia quindi non metto bocca, però ho letto sempre qui su tom's, che la Nilox è considerata un marca discreta, però dai vostri giudizi non sembrerebbe proprio!!
Nel caso lui fosse disposto a spendere anche dippiù, Senza puntare alll'usato. quale UPS nuovo gli consigliereste??
Magari riuscendo a non spendere una cifra esorbitante?
io ho degli APC da 1500 va da vari anni e funzionano alla grande ma il guru qui è Falco senti lui che è espertissimo

Come ho già scritto sopra e ho anche postato le foto, a lui quel Nilox gli è durato ben 5 anni e mezzo quasi 6!!
Quindi ho è stato davvero fortunato oppure non faceva cosi schifo.
Infatti sempre su amazon ma venduto e spedito da un sito esterno ha trovato lo stesso ed identico modello che già aveva e stava pensando di riprenderlo,
vista l'esperienza positiva del primo.
Ok, comunque io glielo detto quello che mi avete scritto, ora tocca lui decidere :ok:!!
O puntare ad uno buono NUOVO e spendere dippiù, oppure si prende l'usato magari, linkato da Falco!!

Come ho già scritto sopra e ho anche postato le foto, a lui quel Nilox gli è durato ben 5 anni e mezzo quasi 6!!
Quindi ho è stato davvero fortunato oppure non faceva cosi schifo.
Infatti sempre su amazon ma venduto e spedito da un sito esterno ha trovato lo stesso ed identico modello che già aveva e stava pensando di riprenderlo,
vista l'esperienza positiva del primo.
Ok, comunque io glielo detto quello che mi avete scritto, ora tocca lui decidere :ok:!!
O puntare ad uno buono NUOVO e spendere dippiù, oppure si prende l'usato magari, linkato da Falco!!
senza "lilleri non si lallera".......è un vecchio detto ma sempre buono, se vuoi un buon prodotto devi spendere, le bistecche al prezzo del lesso non te le dà nessuno

Ragazzi nulla da fare, lui non si alza più di 65 massimo 70 euro di spesa!!
è convinto che con un nilox di questa cifra tutto andrà per il meglio.
A sto punto detto papale papale, caxxi suoi :asd::asd:!!
Ora sta decidendo tra il Nilox e uno della Trust a 66,98 euro!!
Quando gli andranno a fuoco i componenti del pc userò la frase più vecchia saggia del mondo "io te lo avevo detto" :asd::asd:!!
Grazie a TUTTI per l'aiuto :ok:!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro