GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Ottimo allora non rompo più io le balle, altro che ups :D:lol:
Brutta storia winpower... ma va beh, troverò altre soluzioni.

Non penso,

gli UPS scaldano sempre un po' (han comunque dentro un bel trafo che scalda), penso che lo faccia perche' e' nuovo, la piantera'

Salve a tutti,
ho letto le prime e le ultime pagine del 3d e per un pc "normale" ho visto che avete consigliato il bluewalker. Sullo stesso prezzo (88€) ho visto anche un atlantis land a03-hp851. Considerando che avrei bisogno anche di un software che mi spenga il pc automaticamente, poiché spesso non sono in casa, quale mi consigliereste?

Grazie in anticipo per le risposte

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Salve a tutti,
ho letto le prime e le ultime pagine del 3d e per un pc "normale" ho visto che avete consigliato il bluewalker. Sullo stesso prezzo (88€) ho visto anche un atlantis land a03-hp851. Considerando che avrei bisogno anche di un software che mi spenga il pc automaticamente, poiché spesso non sono in casa, quale mi consigliereste?

Ciao, il Powerwalker ha anche lui il software di gestione, che tra l'altro dal nome penso sia lo stesso fornito da Atlantis: purtroppo non ti so dire come sia perché personalmente non mi serve (il PC è acceso solo quando sono in casa) quindi non l'ho neanche installato.
L'UPS che citi non lo conosco ma da una rapida occhiata mi sembra abbastanza equivalente... io starei sul Powerwalker, non fosse altro perché qui ce lo abbiamo ormai in diversi quindi dovresti trovare più facilmente risposte in caso di dubbi. :sisi:

Salve a tutti,

In effetti sono uguali

Buonasera a tutti, mi sono letta parecchie pagine e ovunque vedo che consigliate il BlueWalker PowerWalker VI 800 SW. Ora la mia domanda: ho necessità di cambiare UPS perché quello che ho ora ( Trust ) proprio non funge ( mi si spegne il pc e basta in caso di interruzione di corrente) quindi vorrei chiedervi, visti i componenti del mio pc in firma posso andare tranquilla con l'800 SW o se è meglio un
CyberPower CP900EPFCLCD ( https://www.amazon.it/dp/B004SO5FWM...UTF8&colid=M4Y5U36JVL02&coliid=I29D3BBXGP041I )
oppure
BlueWalker PowerWalker VI 1200 ( https://www.amazon.it/dp/B0093XDJBC...UTF8&colid=M4Y5U36JVL02&coliid=I2UA0FBQ0I2WEL )
Scusate la domanda ma ne capisco poco vorrei solo essere tranquilla che non mi si spenga il pc in caso di calo di tensione o mancanza improvvisa di corrente.
@Falco75

Grazie :)

Ultima modifica:
Se il sistema e' quello in firma,

non hai necessita' di andare oltre il solito VI800Sw.

A meno che vuoi attaccarci tutti e due i pc insieme.

E in ogni caso,
dei due ups che hai linkato,
il Cyberpower non ha un rilevante vantaggio in termini di potenza ma e' mooolto piu' costoso, non so se perche' e' compatto o per quale altro motivo,
mentre il VI1200 non e' una versione sinewave, quello e' a onda quadrata, quindi anche quello in realta' non rende granche' meglio del VI800Sw.

;)

Ciao a tutti, ho bisogno di un chiarimento, correggetemi se ho capito male... il problema dell'onda pseudo sinusoidale e PFC attivo c'è solo quando manca la corrente e parte l'inverter dell' UPS ? L'AVR invece che smorza i picchi e compensa i cali di tensione della corrente di casa non modifica l'onda "pura" dell' Enel ?

Ciao a tutti, ho bisogno di un chiarimento, correggetemi se ho capito male... il problema dell'onda pseudo sinusoidale e PFC attivo c'è solo quando manca la corrente e parte l'inverter dell' UPS ? L'AVR invece che smorza i picchi e compensa i cali di tensione della corrente di casa non modifica l'onda "pura" dell' Enel ?

L AVR modifica l'onda enel ma per lo piu' in ampiezza, non in frequenza

Due bidonate.

Alimentatore Xilence da 1000...?

Che modello e' per curiosita'

Pubblicità
Pubblicità
Indietro