Scaricare telefilm è illegale?

Pubblicità

butra

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
telefilm salve ho una domanda se si scarica da internet con un p2p telefilm già trasmessi in tv e illegale o no :boh:

p.s. sarebbero utilizzati per visione privata e al termine cancellati:sisi:

telefilm salve ho una domanda se si scarica da internet con un p2p telefilm già trasmessi in tv e illegale o no :boh:
:

...se per caso ci vedi su la scritta "copyright" da qualche parte dovresti almeno sospettare che stai commettendo atto illecito...:boh:

registrare programmi dalla tv illegale? non credo prorpio. io dovrei essere i ìn galera dato che ho su nastro le 4 stagioni di NCIS e la prima di Jericho altre cha alle preme due di lost e vari film. :asd:

Mah, in teoria per il rispetto delle leggi sul copyright sarebbe illegale. Ricordo che c'era una legge negli stati uniti che vietava l'utilizzo di qualunque dispositivo atto alla registrazione di una trasmissione televisiva o radiofonica (anche se poi non la rispetta nessuno quella legge e non l'hanno mai fatta applicare).
Qui sarebbe lo stesso, sennò uno invece di comprarsi un dvd o una vhs si registra un film o telefilm che sia dalla tv gratuitamente e ce l'ha lì per guardarlo come e quando vuole, saltando magari anche la pubblicità.
Le reti televisive pagano per poter trasmettere quei telefilm, se tu lo registri e te lo guardi 10 volte, quelle 10 volte lo stai guardando illecitamente.
In ogni caso nessuno è mai stato perseguitato per aver registrato qualcosa alla tv, per cui puoi stare anche con la coscienza a posto :ok:

Scusate ma sinceramente me ne frego! Ho iniziato a vedere NCIS dalla 4a stagione, a parte qualche puntata della terza, e quindi ora mi sto scaricando in divx dalla prima serie, tutte registrazione di RaiDue fatte da altri utenti! E visto che pago il canone RAI se fosse illegale sarebbe davvero uno scandalo!

Quindi me ne frego! :P

Grande, NCIS rulez. cmq se scarichi i filmati che qualcuno ha registrato dalla televisione non è illegale. è come se io ti presto la mia videocassetta...

Visto che oltretutto appare il "logo" della emittente che lo trasmette ... il film può essere registrato ed usato esclusivamente per uso privato ... percui è legalissimo se utilizzato a tale scopo ... :ok:

....sopra diceva di scaricare P2P telefilm da internet....non registrare direttamente dall'emittente.....

telefilm già apparsi in TV, si, ma non specifica se con o senza logo; potrebbero anche essere copie di telefilm da DVD.....
che poi così fan tutti é un'altra cosa....

Quoto Kele... che poi lo facciano tutti è un altro discorso, ma se vogliamo parlarne seriamente e in ambito teorico, non potresti farlo.. a meno che non ci sia chiaro il logo della Rai.. a quel punto forse il dubbio mi viene, anche se lo so che volendo essere puntigliosi, neanche il videoregistratore è legale al 100%...

Quoto Kele... che poi lo facciano tutti è un altro discorso, ma se vogliamo parlarne seriamente e in ambito teorico, non potresti farlo.. a meno che non ci sia chiaro il logo della Rai.. a quel punto forse il dubbio mi viene, anche se lo so che volendo essere puntigliosi, neanche il videoregistratore è legale al 100%...

Alcune hanno il logo della rai, altre no, però scusa uno prima di averlo scaricato come diavolo fa a saperlo?? Impossibile! :P

NCIS Rulez! :D Poi da quando è arrivata Ziva è diventato ancora più divertente/movimentato!

Magari si potrebbe aprire una discussione su sto telefilm nella sezione "off topic", con il permesso dei moderatori, che ne dici Lido?

telefilm e logo

Premetto che quando si scarica con un p2p non si sa se il telefilm e stato trasmesso sulla rai o sulle altre emittenti .:boh:

Secondo me scaricando telefilm (trasmessi in tv,tv digitale e satellitare) con p2p e' come se venissi a casa vostra e voi mi prestaste la cassetta del film e dopo che lo ho visto ve la ritorno e non e' illegale é si può fare.

Premetto che quando si scarica con un p2p non si sa se il telefilm e stato trasmesso sulla rai o sulle altre emittenti .:boh:

Secondo me scaricando telefilm (trasmessi in tv,tv digitale e satellitare) con p2p e' come se venissi a casa vostra e voi mi prestaste la cassetta del film e dopo che lo ho visto ve la ritorno e non e' illegale é si può fare.

Non mentre si scarica, ma quando lo hai a disposizione e lo guardi la prima volta lo puoi capire/scoprire. Se hai dei dubbi per rimanere nella legalità lo butti nel "cestino".

Fermo restando che a mio parere nessuno si prende la briga di controllare, se non per un'operazione a tappeto, non credo proprio che sia legittimo con i contenuti della pay per view. C'è una bella differenza tra ciò che per forza di cose diventa di dominio pubblico (emittenti in chiaro) e ciò per cui invece la fruizione è possibile solo dietro pagamento.

Pubblicità
Pubblicità