Salve a tutti, avrei un paio di cosine da chiedere riguardo le licenze di windows 7.
Mi trovo a dover formattare un pc che ha win 7 pro non attivato, e il proprietario non ha nè un dvd di ripristino nè tanto meno il seriale di win 7 che all'epoca non gli è mai stato fornito da chi ha assmblato il tutto, inoltre sul case non è presente alcun adesivo microsoft con la licenza.
In ogni caso ispongo di una iso di win7 pro originale, scaricata tramite la partnership tra l'università e MSDN, quindi pensavo di usare questa come iso da installare, però devo acquistare una licenza valida.
Ne ho trovate alcune sia su Amazon che su kinguin, sono tutte licenze di tipo OEM, e potrebbero anche andare bene visto che non sono previsti cambiamenti nell' hw del pc.
I miei dubbi sono i seguenti, diciamo che di Amazon mi fido, ma l'altro store è affidabile? Ne conoscete altri che vendano in maniera LEGALE queste license?
E poi la mia iso, ripeto originale, può dare problemi con qualcuna di queste chiavi o ne devo scaricare un'altra?
Invece, per quanto riguarda una licensa Retail, esiste qualche store affidabile dove acquistarla, visto che in giro vedo solo OEM?
Ultima e poi finisco :D alcune license non hanno la dicitura sp1, questo significa che se faccio gli aggiornamenti e provo a scaricare il sp1 mi saltano fuori dei problemi con la licenza?
Grazie.