Scaricare foto e video da cellulare a usb

• Autore discussione Autore discussione lcn
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

lcn

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve,la memoria del mio cellulare redme note 8 Pro è ormai piena . Ho provato a trasferire i dati collegando lo smartphone Xiaomi al computer tramite un cavo USB. I file ci sono, ma alcuni non sono supportati. Consigli? Non sono esperta e gradirei suggerimenti in merito.
Grazie

Se i file che hai selezionato sono stati trasferiti al pc allora non c'è alcun problema nel collegamento tra pc e telefono.

Cosa intendi esattamente quando dici che alcuni files non sono supportati?
Hai provato ad aprirli sul pc (esempio video o foto) ma non vengono riprodotti? Oppure la riproduzione si avvia ma poi si blocca?
Che tipo di file sono quelli che dici che non sono supportati?

Se riesci a riprodurli sul telefono ma non sul pc, vuol dire che su quel tipo di file non è associato un programma adatto o mancano dei codec.

si, i file sono tutti JPG e si aprono sul telefono e sul laptop. Se invece li seleziono dalla USB i più vecchi quelli del 2022 che, tra l'altro, ho notato che hanno nella descrizione soltanto la dimensioni e non la data di acquisizione non si aprono. Quindi può dipendere dalla USB? la usb -non so se è rilevante- è usb cable LENOVO 2TB

Ultima modifica:
Non credo che dipenda dalla usb e nemmeno dal pc.
Credo siano file corrotti !
Se vuoi prova a passarmene un paio di questi che provo ad analizzarli con un editor esadecimale + 1 funzionante, se sono presenti dati grezzi validi provo a ripararli, comunque almeno saprai se sono riparabili. Magari con un pò di fortuna si sono corrotti solo gli headers di apertura o qualche altro tipo di meta-dati.
La foto funzionante serve come campione da usare per confrontare la struttura dei files a livello esadecimale rispetto a quelli corrotti ed eventualmente usare i suoi meta-dati validi per patchare quelli corrotti.