scambio moduli ram

• Autore discussione Autore discussione Bigna
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bigna

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
58
sulla scheda madre A7n266 con tutto il sistema che vedete avevo due banchi di ram a 266MHz da 128mb e un banco uguale da 256, tutt e tre i banchi erano della stessa marca. volendo aumetare le prestazioni del mio sistema ho deciso di scartare i moduli ad 128, vendendoli,e aquistandone una da 512. purtoppo ho dovuto aquistare una marca diversa Vdata con un clock diversoo 400mhz il sistema non mi ha dato rpoblemi mettendo ne primo slot il banco da 256 e nel secondo quello nuovo ad 512, al contrario invertendo i due moduli il sistema si avviva ma non riesce a caricare windows e devo resettarlo con l'apposito tasto. la domanda è: perché accade ciò? se avete spiegazioni mettetemene al corrente.

Incompatibilità ram/sinconie/timing/frequenze/mobo/etc..etc..

Il motivo per cui produttori, e utenti di forum... :asd:
Consigliano ram a coppie uguali, è per evitare problemi di questo tipo.

Ci sono tantissime variabili per cui una coppia di ram può andar bene o no...

Hai dimenticato le congiunture astrali... :asd:

:asd::asd::asd:

@Bigna
Prova a fare un clear cmos. Oltre a dover considerare l'acquisto di un ulteriore modulo identico da 512, potresti mantenere solo un banco provando timing più aggressivi (cosa di solito concessa maggiormente dalle PC3200 piuttosto che dalle PC2100).

so bene che dovrei usare memorie uguali ma è stato una affare comprarlo e poi a me il pc va bene così nel senso che adesso funziona normalmente il fatto di sapere perché funzionava in un modo e in un altro no era solo una curiosità cmq forse adesso riesco a comprarmelo un altro banco uguale. il primo aquisto l'avevo fatto per dare ancora un po' di vita al pc che ormai è da museo.

edit: non pensate che sia uno sprovveduto so bene che avrei dovuto mettere due banchi uguali ma il fatto è che il banco da 512 l'ho comprato a 10€ usato e forse adesso riesco a metterne un altro uguale, sempre usato e per quella cifra

Ottimo prezzo. :) Anzi se ne hai altri 2... ;) :asd:

infatti l'ho proso perché era quasi regalato in un asvendita del negozio dove vado prima delle ferie ieri ho chiesto ma lo stesso modulo, uguale, costa nuovo 45€ che faccio è cmq un buon prezzo mi consigliate di prenderlo ugualmente anche a questo prezzo? grazie delle risposte

Questo è il mio duecentesimo messaggio su THG!!!

infatti l'ho proso perché era quasi regalato in un asvendita del negozio dove vado prima delle ferie ieri ho chiesto ma lo stesso modulo, uguale, costa nuovo 45€ che faccio è cmq un buon prezzo mi consigliate di prenderlo ugualmente anche a questo prezzo? grazie delle risposte

Questo è il mio duecentesimo messaggio su THG!!!

Il prezzo non è basso, ma accettabile ... io fossi in te lo acquisterei.

se dici che mi conviene allora lo prendo un altro banco da 512 uguale

allora appena capito al negozio lo prendo grazie mile di tutti i consigli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro