RISOLTO Scambio di stesse schede video

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Airgnox

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
41
Per esigenze personali e per semplificare il post mi trovo a dover scambiare 2 schede video tra 2 PC.
Le schede sono identiche stesso brand , stesso modello... Posso mantenere tutti i driver invariati o intercorrere in qualche tipo di problema ?

non ci dovrebbe essere nessun problema

Per esigenze personali e per semplificare il post mi trovo a dover scambiare 2 schede video tra 2 PC.
Le schede sono identiche stesso brand , stesso modello... Posso mantenere tutti i driver invariati o intercorrere in qualche tipo di problema ?

Ciao, ho avuto anche io questa esperienza e non ho avuto nessun tipo di problema a utilizzare lo stesso driver.

Provare...è l'unico modo utile.
Potremmo dirti che non avrai problemi e poi invece potresti averne, oppure il contrario, prova se poi riscontri anomalie le possiamo analizzare insieme

Ultima modifica:
Ok. Grazie Ragazzi. In attesa che mi consegnino entro domenica la nuova scheda video per il mio main PC verifichero' questo weekend allora. Aggiornero' il thread a verifiche effettuate....

Piccolo dubbio... Disinstallando GeForce Experience si dovrebbe portare via anche tutti i driver relativi giusto ?

Scusa eh, dare una ripulita con DDU visto che hai questo dubbio dei driver ?.. Non costa nulla alla fine😅

@DareDevil_ Non mi piace utilizzare programmi di terze parti per questo tipo di operazioni

Direi che la sostituzione comunque è andata tranquillamente a buon fine senza nessun tipo di intervento.

Se sono identiche non c’è problema.

@DareDevil_ Non mi piace utilizzare programmi di terze parti per questo tipo di operazioni

Direi che la sostituzione comunque è andata tranquillamente a buon fine senza nessun tipo di intervento.
Sbagli: DDU in realtà risolve spesso problemi che gli installer lasciano nel PC.

Piccolo dubbio... Disinstallando GeForce Experience si dovrebbe portare via anche tutti i driver relativi giusto ?
Si, disinstalla tutto (ed alla successiva reinstallazione puoi scegliere di installare solo i drivers senza GE).
Ma in questo DDU aiuta a togliere la “spazzatura” che a volte resta.

@Max(IT) A prescendere che è soggetivo... In 35 anni di esperienza con PC mai avuto problemi facendo tutto in modo selettivo e manuale.

@Max(IT) A prescendere che è soggetivo... In 35 anni di esperienza con PC mai avuto problemi facendo tutto in modo selettivo e manuale.
No, non è soggettivo, altrimenti ti avrei scritto “per me sarebbe meglio….”
Gli installer lasciano purtroppo parecchia sporcizia in giro. Non che serva usarlo sempre, ma DDU aiuta a fare una pulizia più profonda anche del registro specie in cambi di scheda video.

Nello specifico caso usando lo stesso modello non lo ritengo necessario realmente.

@Max(IT) Nell'uso del PC non c'è un giusto o sbagliato ricorda che tutto dipende dalle proprie esigenze e dall'esperienza che ha.

C'è chi preferisce utilizzare software che ti fanno il lavoro in modo automatizzato e chi no.

@Max(IT) Nell'uso del PC non c'è un giusto o sbagliato ricorda che tutto dipende dalle proprie esigenze e dall'esperienza che ha.

C'è chi preferisce utilizzare software che ti fanno il lavoro in modo automatizzato e chi no.

Puoi essere esperto quanto vuoi e non lo metto in dubbio, ma se per varie ragioni hai bisogno di piallare tutti file residui (chiavi di registro, file sparsi in giro per il pc), anche a mano é una rogna e non conoscendo i nomi dei file e delle chiavi di registro, la vedo dura agire completamente a mano.

Quindi tu vai a cancellare le chiavi del registro a mano ?
Buon per te… io preferisco sfruttare il tempo in modo diverso.
Non parliamo neppure delle DLL lasciate in giro delle quali è piuttosto difficile tenere traccia.

In genere 2 volte l'anno si faccio pulizia del registro a mano per quanto riguarda le DLL le lascio li e ti assicuro che non ho mai problemi di sorta. , non formatto da quando ho assemblato 5 anni fa e funziona tutto come un orologio svizzero.Ma comunque il problema non si pone in quanto , come ho gia' detto , la cosa è soggettiva e ognuno con le proprie cose fa cio' che vuole. Oltrettutto si sta andando fuori topic.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro