DOMANDA Scambiare hard disk per ssd?

Pubblicità
infatti.. va cosi punto e basta..
43 euro? senza offesa ma sei pazzo! costa 55 nuovo su amazon.. va be contento tu contenti tutti noi ti abbiamo consigliato fino alla fine :bevuta:
No no no, 43 nuovo l'ho pagato! :asd::asd: Vabe dai, a 55 allora andavo a prendere il 120 !

- - - Updated - - -

Si, sono stati onesti visto che su amazon costa 41: Corsair Serie Force LS Disco allo Stato Solido, 60 GB, SATA 3, 6 Gb/s, Phison, MLC NAND, Nero: Amazon.it: Informatica

Comunque ormai è andata, quindi sono inutili i se e i ma...;)
Ma si ma a me va veramente bene, le prestazioni sono diciamo, raddoppiate magari qualcosina in piu. Ma quello che mi piace è che la differenza si sente..
Si accende da quando schiaccio il tasto d'accensione in 17 secondi. Al 18 esimo sono gia pronto ad'aprire chrome..
Prima chrome, alla prima pagina era molto lento. Ora appena accendo il pc e clicco chrome si apre in un lampo.
E magari mi sbaglio ma la gestione cartelle - navigazione nelle pagine internet e sopratutto i video caricano un pelo di piu

Si sapeva già che era un chipset sataII ecco perché occorreva risparmiare... ovvero alla stessa cifra prenderne uno da 120GB :popo:
A parte la scrittura (da SSD con poca cache dunque lento... è da 60) la velocità di lettura è buona... nel senso che anche comprando un Samsung 850 PRO (s esistessero da 60GB) non avresti ottenuto di meglio.

Si sapeva già che era un chipset sataII ecco perché occorreva risparmiare... ovvero alla stessa cifra prenderne uno da 120GB :popo:
A parte la scrittura (da SSD con poca cache dunque lento... è da 60) la velocità di lettura è buona... nel senso che anche comprando un Samsung 850 PRO (s esistessero da 60GB) non avresti ottenuto di meglio.
Si si, risparmiavo uno perchè il pc è pure quello di quelli piccoli, quindi ho una g210 low profile e anche volendo mettere una scheda video piu grossa non ho molta scelta..
Un samsung mel'avevano offerto a 50, da 64gb ma 50.. e pure usato... Quindi è stato meglio cosi.
Ora mi va veramente molto molto molto bene cosi !
Se dovrò cambiare, sicuramente passo ad'un notebook, ma non 15.6 che gia cel'ho. Ma da 17.3.. Magari anche solo un i3... 8Gb di ram..... Ssd da 120 e via :asd:
Però per come va ora, mi sa che mi resta per altri 20 - 30 anni ahah :lol::lol:

- - - Updated - - -

adesso che conosci quanto sia rapido un ssd (nonostante sata2 ecc ecc ) non ne potrai più farne a meno.. vedrai :bevuta:
Esatto, anche se a parità di gb costa di piu, però ne vale assolutamente la pena.. !!
Grazie mille veramente a tutti! Ora mi gaurdo qualche guida che dice come tenerlo in buono stato

Ragazzi, sono ancora io.... Oggi smanettando su everest guardate cosa ho trovato..
L'ssd gira in interfaccia IDE ?
Io sul bios avevo letto AHCI...
Cattura.webp

cose leggi nel bios? controller ide inteso come standard non come hard disk ide con il cavo grosso ..se ti leggi le regole dei vari standard penso che ti tranquillizzi :utonto: un disco sata è un disco ide non voglio condonferti con i termini informati :)

Ultima modifica:
perdonami ma che Windows ne occupi da 15 a 30 è una sparata...
non arrivo a 15 con Win Pro, office, e software lavorativi...

a parte questo anche io avevo i dischi divisi ma ora ho unito tutto sull'SSD, tanto i backup sono giornalieri e non perdo nulla.

Posso essere d'accordo sul disco un pò pià grande.. prendi un 120Gb piuttosto.

Gli ssd si "deteriorano" non riempiendoli, ma con il continuo scriverci sopra
io ho windows pro senza office e tante altre cose, ed ho il secondo hdd per tutte le mie cose quindi li c'è solo il o.s.Cattura5.webp

io ho windows pro senza office e tante altre cose, ed ho il secondo hdd per tutte le mie cose quindi li c'è solo il o.s.Visualizza allegato 190848
Io invece ho il s.o (windows 7 home premium 64) driver e chrome
hvrxjo.png

non so da cosa dipenda tutta questa differenza, comunque nel sistema operativo sono compresi i driver generici installati da windows durante l'installazione. Per tutto il resto ho il secondo ed il terzo hdd
Oggi ho installato 8.1, l'ho alleggerito un po... Qualche cosa di qui e di li e consuma poco meno di 7, ma rende di piu
2lut552.png

1ci8x.png

xeocq1.png

- - - Updated - - -

10eph90.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro