DOMANDA Scambiare hard disk per ssd?

Pubblicità
Ok, ho visto i 128, nuovi non costano molto.
Ma alcuni hanno tipo 550mb di scrittura o lettura altri meno altri piu.. Prima di comprarlo che parametri devo tenere in considerazione?

- - - Updated - - -

Eccolo è questo, il 60gb costa 40, con 8 euro in piu ho il 128 e mi conviene
14e9f6x.png

Si tengono in considerazioni diversi fattori, i primi sono le esperienze di altri utenti, recensioni e consigli di utenti più esperti.

Detto ciò, ti consiglio 850 evo, arc 100 o bx100. Il guru @Liupen ti saprà dire di più sull'ssd che hai linkato (che non ho mai sentito)! Buon anno!

Ultima modifica:
Si tengono in considerazioni diversi fattori, i primi sono le esperienze di altri utenti, recensioni e consigli di utenti più esperti.

Detto ciò, ti consiglio 850 evo, arc 100 o bx100. Il guru @Liupen ti saprà dire di più sull'uso che hai linkato (che non ho mai sentito)! Buon anno!
Grazie mille! Buon anno anche a te e a tutti gli altri ! :party:

Ciao, il modello non lo conosco, leggendo le caratteristiche è ottimo (controller Phison S10 e celle Toshiba MLC... praticamente una copia del Kingston HyperX Savage o del Corsair Neutron XT), leggendo le recensioni, sembra patire della cattiva ottimizzazione di cui soffrono gli ssd con quel controller.
Ti consiglio anch'io un SSD di una marca più nota qua sul mercato Italiano.

Ultima modifica:
Ciao, il modello non lo conosco, leggendo le caratteristiche è ottimo (controller Phison S10 e celle Toshiba MLC... praticamente una copia del Kingston HyperX Savage o del Corsair Neutron XT), leggendo le recensioni, sembra patire della cattiva ottimizzazione di cui soffrono gli ssd con quel controller.
Ti consiglio anch'io un SSD di una marca più nota qua sul mercato Italiano.
Ciao, mi spiegheresti meglio questa cosa della cattiva ottimizzazione?
Posso correggerla io tramite registro o prompt no??

Purtroppo non dipende da te ma dal firmware del controller Phison.
Niente che comprometta il prodotto, meglio specificare, solo dei cali in alcun frangenti.

Purtroppo non dipende da te ma dal firmware del controller Phison.
Niente che comprometta il prodotto, meglio specificare, solo dei cali in alcun frangenti.
Grazie ho capito, ma sono cali sensibilmente visibili oppure nell'uso che ne faccio io (browser, video youtube) non li noto??

Il consiglio è quello di spendere poco, prendendo un prodotto affidabile. Non conosciamo i Patriot, ma senz'altro con un chipset sataII come il tuo, differenze, rispetto ad altri SSD, non ne vedrai.

Ok grazie ragazzi, ora ho messo in vendita il mio hard disk da 750.. appena riesco a venderlo aggiungo qualcosa e compro l'ssd e vi dirò come va!
Una curiosità, dato che la mia scheda madre è introvabile in rete, come faccio a sapere se ho il supporto per sata3? perchè su hwinfo mi segna sata 3.. quindi dovrei supportarlo giusto?
Cattura.webp

Penso che quella sia la velocitá non il tipo. 3 Gb/s sono il limite del SATA II, 6Gb/s per il SATA III. Nel tuo caso anche fosse SATA II avresti tutto da guadagnare con un SSD

anche su sata2 guadsgneresti molto in prestazioni... come detto sopra ..io consiglio samsung avevo il 740evo 250 gb poi preso il pro 750- 500 gb e vanno bene..
consiglio sempre marche conosciute per prestazioni e garanzia. se utilizzi solo per navigare ecc puoi risparmiare qualcosina ma guardando i gb convengono oltre 120 sotto costano di più ..

anche su sata2 guadsgneresti molto in prestazioni... come detto sopra ..io consiglio samsung avevo il 740evo 250 gb poi preso il pro 750- 500 gb e vanno bene..
consiglio sempre marche conosciute per prestazioni e garanzia. se utilizzi solo per navigare ecc puoi risparmiare qualcosina ma guardando i gb convengono oltre 120 sotto costano di più ..
Si avete ragione, un ssd da 60gb costa 40, uno da 120-128 costa 48-50..
Quindi abbandono l'ssd da 60 e punto a quello da 120

Ragazzi, ma fra ocz vertex 2 (60gb 280mb/270mb) e corsair ls (60gb 550mb/440mb) è piu veloce il corsair vero? @Anatra di Gomma tu che ne dici??

Ragazzi, ma fra ocz vertex 2 (60gb 280mb/270mb) e corsair ls (60gb 550mb/440mb) è piu veloce il corsair vero? @Anatra di Gomma tu che ne dici??

Non hai aperto anche un altro thread?! Il. Corsair ls è più veloce ma no comunque non ti consiglio nessuno dei 2, io ti invito a prenderne uno da 120 GB.

Si si, il 120 è per il fisso.
Per il notebook intendevo. mi ha offerto: 2 ocz vertex 2, 60gb. a 50.
ne prendevo uno per me e uno per il pc di mia mamma...
Però non so se prendere i due ocz, a 50 però hanno le velocità basse a quanto vedo, oppure aspettare un po ancora e fare a tutti e due i corsair 60, o patriot 120..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro