DOMANDA Scambiare hard disk per ssd?

Pubblicità
Si si, il 120 è per il fisso.
Per il notebook intendevo. mi ha offerto: 2 ocz vertex 2, 60gb. a 50.
ne prendevo uno per me e uno per il pc di mia mamma...
Però non so se prendere i due ocz, a 50 però hanno le velocità basse a quanto vedo, oppure aspettare un po ancora e fare a tutti e due i corsair 60, o patriot 120..

Indipendentemente dalla cifra, considerando che sono comunque usati, io rimarrei su un ssd nuovo da 120 GB. Senti anche il parere di @Liupen, ma io la vedo così. Comunque se le velocità dichiarate del vertex sono veritiere andresti a poco più del doppio di un hdd. ;-)

Indipendentemente dalla cifra, considerando che sono comunque usati, io rimarrei su un ssd nuovo da 120 GB. Senti anche il parere di @Liupen, ma io la vedo così. Comunque se le velocità dichiarate del vertex sono veritiere andresti a poco più del doppio di un hdd. ;-)
Ok allora aspetto un po di piu e faccio 2 portatili con 120, il fisso domani vado a prendere l'ssd, sperando che è ancora disponibile il patriot

Sono daccordo meglio entrambe da 120gb (almeno). Per il modello, come detto, non sono le performance le priorità ma la qualità del prodotto. OCZ del 2010 meglio proprio no. Corsair LX già meglio.

Ciao a tutti, oggi sono andato a comprare l'ssd. L'unica cosa è che il patriot dovevo andare in un'altra sede per comprarlo e quindi vabè, mi sono accontentato di quello da 60. Tanto sono gia d'accordo, che se non mi basta, lo vuole un mio amico e io mi prendo il 120. (sempre se riscontrerò problemi dovuti alla piccola memoria).
Ragazzi, le differenze ci sono, si avvia molto prima, ho tolto indicizzazione e tutto e il pc è veramente una scheggia!
Ho fatto questi test con cristalmark, con:
Hard Disk Seagate Sata2 7200rpm, 750gb
SSD Corsair Force LS 60 Sata3, 60gb
Cattura.webp
Secondo voi, l'ssd è poco? Potrei migliorarlo con il registro di sistema?
Questa è la memoria che uso :asd:
Cattura2PNG.webp

Ciao a tutti, oggi sono andato a comprare l'ssd. L'unica cosa è che il patriot dovevo andare in un'altra sede per comprarlo e quindi vabè, mi sono accontentato di quello da 60. Tanto sono gia d'accordo, che se non mi basta, lo vuole un mio amico e io mi prendo il 120. (sempre se riscontrerò problemi dovuti alla piccola memoria).
Ragazzi, le differenze ci sono, si avvia molto prima, ho tolto indicizzazione e tutto e il pc è veramente una scheggia!
Ho fatto questi test con cristalmark, con:
Hard Disk Seagate Sata2 7200rpm, 750gb
SSD Corsair Force LS 60 Sata3, 60gb
Visualizza allegato 190439
Secondo voi, l'ssd è poco? Potrei migliorarlo con il registro di sistema?
Questa è la memoria che uso :asd:
Visualizza allegato 190440

Non puoi migliorare. Con un ssd più decente saresti andato 4 volte più veloce di un hdd. ;-)

- - - Updated - - -

Comunque l'ssd è meno veloce di quanto dichiarato... Sei sicuro di averlo collegato su sata 3?

Non puoi migliorare. Con un ssd più decente saresti andato 4 volte più veloce di un hdd. ;-)

- - - Updated - - -

Comunque l'ssd è meno veloce di quanto dichiarato... Sei sicuro di averlo collegato su sata 3?
Ma l'ssd è il corsair.. Quindi non dovrebbe essere scarso. :grat:
Come faccio a sapere se è collegato alla porta sata 3? Io mi sa che ho solo la 2

- - - Updated - - -

Ti puo aiutare questa foto?
Cattura.webp

Ma l'ssd è il corsair.. Quindi non dovrebbe essere scarso. :grat:
Come faccio a sapere se è collegato alla porta sata 3? Io mi sa che ho solo la 2

- - - Updated - - -

Ti puo aiutare questa foto?
Visualizza allegato 190448

invece è scarso quel ssd te lo avevamo detto tutti che non "non andava bene" è vecchio e piccolo e tutto quanto..che mobo hai? dallo screen non si capisce non si può capire..

Quoto @tonno91, modello mobo o, in alternativa, scarica cpu-z e posta uno screen della scheda inerente alla mobo, almeno vediamo il chipset.
Comunque non mi aspetto chissà quali prestazioni ma di sicuro non mi sarei aspettato quelle!

Quoto @tonno91, modello mobo o, in alternativa, scarica cpu-z e posta uno screen della scheda inerente alla mobo, almeno vediamo il chipset.
Comunque non mi aspetto chissà quali prestazioni ma di sicuro non mi sarei aspettato quelle!
Esatto, è quello che dico io. La memoria in gb è soggettiva.. Se a me il pc serve solo ed esclusivamente per youtube, e facebook e internet e non faccio download.. Mica posso farmene una colpa :asd::asd:
Ma le prestazioni di questo ssd non dovrebbero essere di molto minori al corsair da 120.. I gb non influenzano la velocità se non erro..
Allora la scheda madre è un po scarsa. Posto i dati di cpu z..
1.webp2.webp
Dal bios è impostata la funzione ahci. trim è abilitato. Ho solo 2 porte sata nella scheda madre. Una per l'hard disk e l'altra per il lettore cd che ho staccato dato che non uso.
Il pc è un Imedia S3712 Packard Bell

Ok, il tuo PC ha solo sata II. Più di così, contando la poca bontà del disco e il bandwith massimo della porta, non puoi fare.

Capisco che non riempirai l'hdd, ma il 120 GB te lo avevamo consigliato per un altro motivo... Non voglio nemmeno sapere quanto lo hai pagato. ;-)

Ok, il tuo PC ha solo sata II. Più di così, contando la poca bontà del disco e il bandwith massimo della porta, non puoi fare.

Capisco che non riempirai l'hdd, ma il 120 GB te lo avevamo consigliato per un altro motivo... Non voglio nemmeno sapere quanto lo hai pagato. ;-)
Be dai alla fine 43€ l'ho pagato, non è un prezzo giusto però per andare a prendere il patriot a monza erano troppi km e quindi alla fine mi andava bene que :lol:

infatti.. va cosi punto e basta..
43 euro? senza offesa ma sei pazzo! costa 55 nuovo su amazon.. va be contento tu contenti tutti noi ti abbiamo consigliato fino alla fine :bevuta:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro