Sblocco 4 pipe su X800GTO

Pubblicità

RaZer

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, avrei una domanda da fare: io ho una Sapphire X800GTO ho sentito ke non è possibile su questa skeda grafica abilitare le 4 pipe, mentre sulla GTO2 invece è possibile....:(
mi kiedevo quindi, cosa succede se sulla mia skeda video metto il bios modificato con le 16 pipe della GTO2? :help:
Grazie :)

C'è la seria possibilità che si blocchi il bios e vada ripristinato aggiungendo un altra scheda video su uno slot PCI, a me è successo :biglaugh: :biglaugh:

Comunque istalla ati tool e vedi che tipo di chip hai montato su, il chip moddabile è R480:nod:

Rubini Simone ha detto:
C'è la seria possibilità che si blocchi il bios e vada ripristinato aggiungendo un altra scheda video su uno slot PCI, a me è successo :biglaugh: :biglaugh:

Comunque istalla ati tool e vedi che tipo di chip hai montato su, il chip moddabile è R480:nod:

Sembra proprio di no, sai?;)
In un'altra discussione ho trovato chi ha moddato un r430 a 16 pipe, che xò era montato su una x850gto2 rev 02. Rev 0.2 è quella che monta r430 come r480, ed è senza alimentazione aggiuntiva. In più anche i test 3d-mark confermano la cosa... Non ricordo la discussione, ma ha un nome simile a "x850gto2" ed è di qlc giorno fà

Rubini Simone ha detto:

si io ho l'R480 con le ddr3 samsung 1.6ms, dici ke ce la posso fare???

RaZer ha detto:
si io ho l'R480 con le ddr3 samsung 1.6ms, dici ke ce la posso fare???

r480?

Sei sicuro che sia Gto liscia e non Gto2?

Cmq direi proprio di sì, devi cercare un bios compatibile con la tua scheda, e montare qlc tipo x850gt, o x850xt o x850xtpe.

Io ho montato l'ultimo, e devo confessare una cosa: il mio oc è in downclock rispetto alle frequenze originali: Gpu 546, Gdr3 600. Circa 6660 punti in 3d mark '05, di più non và.

anch'io ho un X800GTO (sapphire) con l'R480 e le DDR3
pure io vorrei capire se posso spingerla un po'..... l'unica cosa che mi preoccupa è la temperatura. in idle è sui 50°!!!!!! è normale????

t88 ha detto:
anch'io ho un X800GTO (sapphire) con l'R480 e le DDR3
pure io vorrei capire se posso spingerla un po'..... l'unica cosa che mi preoccupa è la temperatura. in idle è sui 50°!!!!!! è normale????

Un po' altina... La stessa cosa vale x te, ma io porto questo a monte pietà:

x800gto2 @ x850xtpe: 16 pipe.
Idle 38° @ Idle 75° :blink::blink::blink::blink:

Ora monto il vortec cooler master III, idle 35°, full 50°...

Meglio che migliori il dissipatore, ti conviene... ;)

azz..... qual'è il limite di temp. ?
e oltre a quello che succede? si brucia tutto o si blocca?

ok domani ci provo!!
ma se per caso non mi si accende più un tubo??? ke faccio???
per le temperature la mia sta sui 35,quando gioco va sui 55 circa...
in overclock arrivo a 570 core 620 ddr :)

Ps. mi daresti il link della guida in cui trovo il bios?! grazie mille!!!

io allora asetto di vedere cosa succede a te ;)
cmq penso che con queste temp. megli lascio stare..... :cry:

t88 ha detto:
io allora asetto di vedere cosa succede a te ;)
cmq penso che con queste temp. megli lascio stare..... :cry:
mi usi some cavia in sostanza ;)
cmq credo ke lo sblocco delle pipe non influisca sull' aumento delle temperature...

Bho, a me la Gto2 (prima versione) coin 16 pipe e frequenze della X850XT-PE con dissi originale e Vantec Spectrum Fancard stava a 38° idle e 62-63° full, le stesse di ora che ho tolto la Vantec e montato lo Zalman Fatal1ty...
Non mi sembra che scaldi molto, certo poi parecchio dipende pure dal Case ;)

Alinoblu ha detto:
Bho, a me la Gto2 (prima versione) coin 16 pipe e frequenze della X850XT-PE con dissi originale e Vantec Spectrum Fancard stava a 38° idle e 62-63° full, le stesse di ora che ho tolto la Vantec e montato lo Zalman Fatal1ty...
Non mi sembra che scaldi molto, certo poi parecchio dipende pure dal Case ;)

Straquoto... Purtroppo la mia è incredibile invece...
Appena l'ho modatta la temp è salita in modo atroce, nonostante il dissi originale sia molto buono! X la serie... Ho visto il desktop, ho visto le temp da Rivatuner (confermate con Ati Tool) e credendo a un errore delle temp ho lanciato 3d mark. Effetto assicurato, si è bloccato dopo 30° sec con artefatti paurosi!!!
Che dire... Beato te o sfigato io! Spero che a quelli di questo 3d vada meglio!!!

In ogni caso, il case è ben ventilato, ma senza Vortex dubito di riuscire anche solo a vedere il desktop!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro