Sblocco 4 pipe su X800GTO

Pubblicità
ciao, possiedo una Sapphire X800GTO ultimate series con gpu R480 volevo chiederti:
  1. posso aprire le famose 4 pipelines modificando il bios?
  2. posso in pratica trasformare la mia Sapphire X800GTO ultimate series in una X850XT PE?
  3. in caso un bios sia incompatibile cosa succederebbe?
grazie peri chiarimenti.

da quello che ne so io, le gto don r480, hanno si 16 pipeline ma disattive xkè rovinate. ho sentinto di chi le ha sbloccate ma con successivi artefatti dato che non erano buone.

Dipende, potrebbe sempre dirti bene.
Il problema sono quelle che li hanno disattivati via hardware tramite lasercut.
Prova a flashare il Bios con quello per la Gto2 a 16 pipe, se ti vede 16 pipe e non hai artefatti la mod è riuscita, e poi puoi salire in OC tramite Atitool, se raggiungi stabilmente le frequenze di una X850XT, o PE, e se vuoi, puoi montare direttamente quel Bios (come ho fatto io).
Altrimenti rimetti il Bios originale e aumenti solo le frequenze, ma almeno hai fatto un tentativo.

Purtroppo mi sono informato da un esperto, il quale mi ha detto ke sostituire il bios della GTO con quello della GTO2 non risolve nulla perchè sono incompatibili! :frown:
io vorrei provare a sostituirlo ma il problema rimane: se non mi si accende più la skeda video come faccio??? :boh:

Jamax ha detto:
da quello che ne so io, le gto don r480, hanno si 16 pipeline ma disattive xkè rovinate. ho sentinto di chi le ha sbloccate ma con successivi artefatti dato che non erano buone.
tericamente è come parlare delle 6800TD e delle 6800LE
le TD hanno 4 pipe e un vertex disabilitato ma siamo sicuri (ormai) che le 4 pipe e il vertex siano solo offuscati.
nelle LE invece ci sono anche quelle con sul serious pipe danneggiate

lui nn deve fare un acquisto, la scheda cellà e tanto vale provare a moddarla :ok:
RaZer ha detto:
Purtroppo mi sono informato da un esperto, il quale mi ha detto ke sostituire il bios della GTO con quello della GTO2 non risolve nulla perchè sono incompatibili! :frown:
io vorrei provare a sostituirlo ma il problema rimane: se non mi si accende più la skeda video come faccio??? :boh:
chi è l'esperto?
Alinoblu ha detto:
poi puoi salire in OC tramite Atitool, se raggiungi stabilmente le frequenze di una X850XT, o PE, e se vuoi, puoi montare direttamente quel Bios (come ho fatto io).
Altrimenti rimetti il Bios originale e aumenti solo le frequenze, ma almeno hai fatto un tentativo.
nn riuscirà a tenere le freq di una x850xt, manca corrente,
devi costruirti un alimentazione da solo se dopo dovrà reggere freq. satanosovietiche da xt e le 4 pipe :sisi:

edit: l'utente nonsolobello dovrebbe avere fra i pm un messaggio mandato da mArco1987 con il link per la mod, forse anche per l'alimentazione!

Non diciamo stupidaggini, la scheda monta un R480, che è un chip che ha 16 pipe, per cui qualsiasi Bios per questo chip che utilizzi le 16 pipe và bene, puoi anche povare a montare il bios della X850XT, ma non sono sicuro che te le regga, mentre il Bios per la Mod della Gto2 ha settaggi tranquillissimi per un R480, ossia 400Mhz sul Core e 490Mhz per le Ram.
Dovresti controllare anche che memrie monta, evenutalmente con AtiTool rilassi un pò i timing delle DDR3.

Alinoblu ha detto:
Non diciamo stupidaggini, la scheda monta un R480, che è un chip che ha 16 pipe, per cui qualsiasi Bios per questo chip che utilizzi le 16 pipe và bene, puoi anche povare a montare il bios della X850XT, ma non sono sicuro che te le regga, mentre il Bios per la Mod della Gto2 ha settaggi tranquillissimi per un R480, ossia 400Mhz sul Core e 490Mhz per le Ram.
Dovresti controllare anche che memrie monta, evenutalmente con AtiTool rilassi un pò i timing delle DDR3.

da dove vedo le memorie che monta???
con programmi tipo everest è possibile?

Enton ha detto:
le TD hanno 4 pipe e un vertex disabilitato ma siamo sicuri (ormai) che le 4 pipe e il vertex siano solo offuscati.

lui nn deve fare un acquisto, la scheda cellà e tanto vale provare a moddarla :ok:

chi è l'esperto?

devi costruirti un alimentazione da solo se dopo dovrà reggere freq. satanosovietiche da xt e le 4 pipe :sisi:

edit: l'utente nonsolobello dovrebbe avere fra i pm un messaggio mandato da mArco1987 con il link per la mod, forse anche per l'alimentazione!

il link inviatomi è questo: http://forum.pctuner.net/forum/showt...5&page=2&pp=20

Enton ha detto:

chi è l'esperto?

ja, se ho visto bene anche per la mod dell'alimentazione

nonsolobello ha detto:
il link l'ho letto tutto

quando dico lascio tutto originale mi riferisco al fatto che non flashio la scheda al massimo aumento le frequenze con ati tool...

giusto?
come detto dagli altri utenti poi provare a moddare la tua vga con più bios, al limite per sicurezza dotati di una scheda video pci perchè ti si può incastrare il bios. se vedi che fai la mod e la scheda cmq presenta imperfezioni grafiche torni col bios originale e overclocki la scheda senza moddarla

mArCo1987 ha detto:
come detto dagli altri utenti poi provare a moddare la tua vga con più bios, al limite per sicurezza dotati di una scheda video pci perchè ti si può incastrare il bios. se vedi che fai la mod e la scheda cmq presenta imperfezioni grafiche torni col bios originale e overclocki la scheda senza moddarla

purtroppo non ho una scheda pci e non saprei nemmeno come fare a ritornare al vecchio bios attraverso la pci

non ho mai modato la gpu e ho paura a combinare qualche cavolata

nonsolobello ha detto:
purtroppo non ho una scheda pci e non saprei nemmeno come fare a ritornare al vecchio bios attraverso la pci

non ho mai modato la gpu e ho paura a combinare qualche cavolata
magari aspetta gli altri, io non ho mai avuto una scheda simile. intanto trova il limite del core e delle memorie della scheda attuale, è già qualcosa ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro