PROBLEMA Sbalzi ping a 3500 ADSL Tim 20M

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Domani proverò a risentire il tecnico cosa mi dice, anche perchè hanno chiuso il guasto..intanto ti ringrazio per le informazioni, sei stato gentilissimo!

Figurati. ;)

A disposizione. :)

Prova a chiedergli se puoi impegnarsi per un ulteriore cambio di instradamento/piastra.

Tieni presente, però, che se è un problema generalizzato dell'intero MUX (come credo che sia), anche spostandoti, la situazione dovrebbe rimanere simile all'attuale.
 

NyDKama

Nuovo Utente
39
0
Lascia perdere il traceroute.

Il problema, come previsto, non si è risolto col fast.

Devi sperare in lavori sul MUX.


Buongiorno,
ho risentito il tecnico che vuole fare un ultima prova (cambiare collegamento all'armadio cambiando "centina" di cavi)...credo sarà assolutamente inutile.

Per caso sapresti anche indicarmi come procedere poi? Tim ha chiuso il guasto, quindi per loro il problema è risolto...ma così non è ...
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Buongiorno,
ho risentito il tecnico che vuole fare un ultima prova (cambiare collegamento all'armadio cambiando "centina" di cavi)...credo sarà assolutamente inutile.

Per caso sapresti anche indicarmi come procedere poi? Tim ha chiuso il guasto, quindi per loro il problema è risolto...ma così non è ...

Guarda, fagliela fare questa prova, ma non cambierà un bel niente.

Non posso indicarti nulla perché l'unica cosa che si può fare (e che un normale tecnico non può fare direttamente lui) è la sostituzione delle piastre del MUX (o dell'apparato in toto).

Ovvio che TIM lo chiuda. La navigazione c'è. Figurati a loro se frega qualcosa del ping.

In alcune aree è a 3 cifre 24h. Fai tu...:bllurk:
 

NyDKama

Nuovo Utente
39
0
Guarda, fagliela fare questa prova, ma non cambierà un bel niente.

Non posso indicarti nulla perché l'unica cosa che si può fare (e che un normale tecnico non può fare direttamente lui) è la sostituzione delle piastre del MUX (o dell'apparato in toto).

Ovvio che TIM lo chiuda. La navigazione c'è. Figurati a loro se frega qualcosa del ping.

In alcune aree è a 3 cifre 24h. Fai tu...:bllurk:


Cavolo..
Comunque sia proverò a continuare a rompere le scatole a Tim sperando facciano qualcosa, magari anche tramite il tecnico che è molto disponibile.
Non accetto di pagare per la connessione così, soprattutto perché fino a mese scorso andava benissimo..
 

NyDKama

Nuovo Utente
39
0
Guarda, fagliela fare questa prova, ma non cambierà un bel niente.

Non posso indicarti nulla perché l'unica cosa che si può fare (e che un normale tecnico non può fare direttamente lui) è la sostituzione delle piastre del MUX (o dell'apparato in toto).

Ovvio che TIM lo chiuda. La navigazione c'è. Figurati a loro se frega qualcosa del ping.

In alcune aree è a 3 cifre 24h. Fai tu...:bllurk:

Ultimo aggiornamento.
Ieri teoricamente il tecnico ha cambiato centina.
Il risultato è stato che si, i colpi di ping a 3500 sono diminuiti, ma sono stati soppiantati da perdite di pacchetti molto frequenti, con relativa lag.
Credo non ne uscirò mai.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ultimo aggiornamento.
Ieri teoricamente il tecnico ha cambiato centina.
Il risultato è stato che si, i colpi di ping a 3500 sono diminuiti, ma sono stati soppiantati da perdite di pacchetti molto frequenti, con relativa lag.
Credo non ne uscirò mai.

Nooo, pure il packet loss! :(

Fagli ripristinare lo status precedente.

Molto meglio uno sbalzo che una perdita di pacchetti.

Ho capito che è disponibile, ma è anche piuttosto pasticcione questo qui...

Non ha fatto un test prima di chiudere tutto?
 

NyDKama

Nuovo Utente
39
0
Nooo, pure il packet loss! :(

Fagli ripristinare lo status precedente.

Molto meglio uno sbalzo che una perdita di pacchetti.

Ho capito che è disponibile, ma è anche piuttosto pasticcione questo qui...

Non ha fatto un test prima di chiudere tutto?

Lo perdono perchè è venuto fuori servizio..il guasto è chiuso..ha fatto un extra diciamo..
 

NyDKama

Nuovo Utente
39
0
Ok, perdonalo. :D
Ma fagli sistemare questa perdita. ;)
Novità! Se così si può dire...
Il tecnico è tornato un altra volta, per nulla. Dopo l'intervento mi ha chiamato riferendomi che telecom gli ha fatto chiudere il guasto e mi ha fatto addebitare l'intervento per "problematiche sui miei apparati".
Riapro i lticket dell'assistenza sempre per lo stesso guasto e contestualmente chiamo il 187 per comunicare che non ho intenzione di pagare l'intervento poichè il difetto non è dovuto ai miei apparati (ricordo che è stato diagnosticato dal primo tecnico con router suo e pc aziendale).
Questo ieri sera.
Stamattina Telecom mi chiama per sapere quale è il problema (e si che dovrebbero avere ormai pagine di note del mio problema) intorno alle ore 09.00.
Ore 10.30 guasto chiuso. E ovviamente risolto nulla...
Non so davvero più che fare...
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
Novità! Se così si può dire...
Il tecnico è tornato un altra volta, per nulla. Dopo l'intervento mi ha chiamato riferendomi che telecom gli ha fatto chiudere il guasto e mi ha fatto addebitare l'intervento per "problematiche sui miei apparati".
Riapro i lticket dell'assistenza sempre per lo stesso guasto e contestualmente chiamo il 187 per comunicare che non ho intenzione di pagare l'intervento poichè il difetto non è dovuto ai miei apparati (ricordo che è stato diagnosticato dal primo tecnico con router suo e pc aziendale).
Questo ieri sera.
Stamattina Telecom mi chiama per sapere quale è il problema (e si che dovrebbero avere ormai pagine di note del mio problema) intorno alle ore 09.00.
Ore 10.30 guasto chiuso. E ovviamente risolto nulla...
Non so davvero più che fare...
Ciao , io lavoro per tim
Da come descrivi la situazione sembra una saturazione degli apparati e se fosse cosi' non puoi fare assolutamente nulla devi aspettare che tim aggiorni la centrale desaturando gli apparati !
Se vuoi mi puoi passare il tuo numero di casa e un cellulare dove posso chiamarti
e domani ti farò sapere via telefono da una chiamata dal lavoro la tua reale situazione !
 

NyDKama

Nuovo Utente
39
0
Ciao , io lavoro per tim
Da come descrivi la situazione sembra una saturazione degli apparati e se fosse cosi' non puoi fare assolutamente nulla devi aspettare che tim aggiorni la centrale desaturando gli apparati !
Se vuoi mi puoi passare il tuo numero di casa e un cellulare dove posso chiamarti
e domani ti farò sapere via telefono da una chiamata dal lavoro la tua reale situazione !

Ti ringrazio per l'offerta ma sono un po' titubante a lasciare dati simili su un forum o a chi non conosco.
Premesso questo perché allora Tim non lo dice invece di dire che il problema non c'è? Nell'ultima settimana è leggermente migliorato, diminuendo di frequenza, ma il problema resta ed è ben diagnosticabile.. Basterebbe che il tecnico chiamasse prima di venire e facesse una prova col PC aziendale. Senza contare che cmq della linea così non me ne faccio nulla.
 

NyDKama

Nuovo Utente
39
0
Ciao , io lavoro per tim
Da come descrivi la situazione sembra una saturazione degli apparati e se fosse cosi' non puoi fare assolutamente nulla devi aspettare che tim aggiorni la centrale desaturando gli apparati !
Se vuoi mi puoi passare il tuo numero di casa e un cellulare dove posso chiamarti
e domani ti farò sapere via telefono da una chiamata dal lavoro la tua reale situazione !

Se vuoi ti passo il numero della segnalazione, con quello dovresti avete tutto.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
TIM non può ammettere nulla, altrimenti sarebbe costretta a farlo in quasi tutta Italia...

E capisci bene che non può farlo. :rolleyes:

P.S.: fidati di Lorenzo. ;)
 

NyDKama

Nuovo Utente
39
0
Buongiorno signori, aggiorno ulteriormente la situazione..ormai siamo alle comiche.
Riaperto il ticket mi chiama un tecnico.
Un nuovo tecnico esterno che non sapeva nemmeno di cosa parlava, io gli parlavo di ping lui capiva che mi calava la banda a 3.5M.
Decidiamo che mi avrebbe chiamato per farmi trovare a casa in modo da poter fare un pò di verifiche, nonostante lo abbia avvisato che già due suoi colleghi erano venuti facendo tutte le verifiche del caso sugli apparati).
Ovviamente ne lui, ne gli operatori telecom che mi hanno contattato in questi giorni sapevano nulla della situazione, o facevano finta di non saperlo, così che ogni volta io debba rispiegare da capo tutta la trafile, gli interventi fatti, i controlli, le prove e i difetti riscontrati.
Ad oggi ancora nessuna telefonata, ma il problema persiste.
Aggiungo che ho fatto reclamo sia per la fattura del mese di disservizio sia per l'addebito dell'intervento.

Ora, oltre a sentirmi un pò preso in giro da un assistenza che fà pietà e che non comunica internamente nulla, sono con le mani legate.
In pratica la linea nella mia zona è solo tim, quindi cambiando operatore non risolverei il problema (ero Fastweb inizialmente ma poi sono passato a Tim perchè la sera mi droppava il download a 2.3 M essendo su linea telecom).
Telecom insiste che non ci sono problemi, o che se ci sono sono miei, e sono sicuro che continuerà ad addebitarmi interventi senza risolvere nulla.
Non c'è modo di inviare a Tim i Pingtest per fargli capire il problema e i tecnici che vengono giù mi dicono tutti la stessa cosa: io posso provare le linee fisiche se sono ok, ma altro deve farlo Tim.
Uno dei tecnici è sicuro che sia un problema di Tim, o del MUX o di programmazione, ma ovviamente lo dice a me e stop.
Quindi?
Praticamente non posso risolvere il problema (ormai è più di un mese).
Non posso cambiare operatore.
Non posso usare la connessione per quello che vorrei e, se rescindo (essendo ancora in obbligo contrattuale) mi troverò una penale perchè per loro non ci sono problemi.

Devo davvero fare i complimenti a Tim.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!