Buongiorno signori, aggiorno ulteriormente la situazione..ormai siamo alle comiche.
Riaperto il ticket mi chiama un tecnico.
Un nuovo tecnico esterno che non sapeva nemmeno di cosa parlava, io gli parlavo di ping lui capiva che mi calava la banda a 3.5M.
Decidiamo che mi avrebbe chiamato per farmi trovare a casa in modo da poter fare un pò di verifiche, nonostante lo abbia avvisato che già due suoi colleghi erano venuti facendo tutte le verifiche del caso sugli apparati).
Ovviamente ne lui, ne gli operatori telecom che mi hanno contattato in questi giorni sapevano nulla della situazione, o facevano finta di non saperlo, così che ogni volta io debba rispiegare da capo tutta la trafile, gli interventi fatti, i controlli, le prove e i difetti riscontrati.
Ad oggi ancora nessuna telefonata, ma il problema persiste.
Aggiungo che ho fatto reclamo sia per la fattura del mese di disservizio sia per l'addebito dell'intervento.
Ora, oltre a sentirmi un pò preso in giro da un assistenza che fà pietà e che non comunica internamente nulla, sono con le mani legate.
In pratica la linea nella mia zona è solo tim, quindi cambiando operatore non risolverei il problema (ero Fastweb inizialmente ma poi sono passato a Tim perchè la sera mi droppava il download a 2.3 M essendo su linea telecom).
Telecom insiste che non ci sono problemi, o che se ci sono sono miei, e sono sicuro che continuerà ad addebitarmi interventi senza risolvere nulla.
Non c'è modo di inviare a Tim i Pingtest per fargli capire il problema e i tecnici che vengono giù mi dicono tutti la stessa cosa: io posso provare le linee fisiche se sono ok, ma altro deve farlo Tim.
Uno dei tecnici è sicuro che sia un problema di Tim, o del MUX o di programmazione, ma ovviamente lo dice a me e stop.
Quindi?
Praticamente non posso risolvere il problema (ormai è più di un mese).
Non posso cambiare operatore.
Non posso usare la connessione per quello che vorrei e, se rescindo (essendo ancora in obbligo contrattuale) mi troverò una penale perchè per loro non ci sono problemi.
Devo davvero fare i complimenti a Tim.