PROBLEMA Sbalzi di Ping

404Error

Nuovo Utente
10
0
Salve. Scrivo su questo forum perché necessito di una mano. Il 28 agosto 2018 effettuo il contratto tim Connect per la fibra 100/20 Fttc. L'1 settembre il tecnico si presenta, monta il tim hub, allaccia i vari cavi e mi permette di navigare. La linea era una favola. 95-96 in download e 19-20 in up con 19 di ping in wifi. Tramite la play giocavo tranquillamente a tutto. Un giorno, più o meno verso il 8-9 settembre mi è venuta la buona idea di aprire la scatola nella parete dove passano i vari cavi elettrici per verificare se fosse tutto in ordine. Appena apro noto che il modem perde il segnale internet. Allorché allarmato richiudo e tutto torna ok (tra me e me pensavo fosse stata solo una coincidenza). Ieri decido di rifare una partita alla play e giocando noto di avere degli scatti sbalzi di ping da 30 a 400 che rendevano impossibile il gioco. (Da premettere che giocavo in wifi cosa che fino ad ora non mi aveva mai dato problemi. Tanto è che per chi ha ps4 e sa cosa sia lo share play il test che la play fa mi segnalava una connessione buona prima di questa data. Ieri invece una connessione non buona/bassa). Io temo di aver involontariamente spostato o mosso dei cavi che ora creano disturbo o altro. Mi sapreste dare una mano? Grazie mille. Ps. Se servono screen su verifiche e impostazioni disponibilissimo a farli.
Psps. Tramite cmd ho fatto dei ping test con cavo verso il dns di google 8.8.8.8 e non sembrava dare problemi.
Post unito automaticamente:

Da notare i picchi di ping ed il jitter elevato
 

Allegati

  • IMG_20180911_094935_044.jpg
    IMG_20180911_094935_044.jpg
    64.3 KB · Visualizzazioni: 122
  • Screenshot_20180911-094807_Video Player.jpg
    Screenshot_20180911-094807_Video Player.jpg
    375.4 KB · Visualizzazioni: 125
  • Screenshot_20180911-094744_Video Player.jpg
    Screenshot_20180911-094744_Video Player.jpg
    363 KB · Visualizzazioni: 132
Ultima modifica:

404Error

Nuovo Utente
10
0
Il doppino è lì dentro? Non si capisce un bel nulla. Lavoro fatto da macellai.
Si è li dentro. Ora ho appena finito di ricervere una consulenza da tim Expert dato che la paghiamo con tim Connect... Una persona arrogante che si pensava di essere chissà chi. Mi ha fatto fare test di ping sostenendo che andassero fatti con solo il pc collegato alla rete e ho avuto picchi di 206 con un jitter sui 10. Mi ha chiesto se volessi un tecnico a casa e ha detto che il tecnico è gratuito ma se dovesse venire e non riscontrare nulla sarebbe costato la bellezza di 100 euro. A quel punto le ho detto no e ho chiuso. Faccio un test del ping e mi arriva un picco di 1600 circa. Qualcosa da pazzi.
 

Allegati

  • IMG-20180911-WA0118.jpeg
    IMG-20180911-WA0118.jpeg
    2.4 MB · Visualizzazioni: 143

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Si è li dentro. Ora ho appena finito di ricervere una consulenza da tim Expert dato che la paghiamo con tim Connect... Una persona arrogante che si pensava di essere chissà chi. Mi ha fatto fare test di ping sostenendo che andassero fatti con solo il pc collegato alla rete e ho avuto picchi di 206 con un jitter sui 10. Mi ha chiesto se volessi un tecnico a casa e ha detto che il tecnico è gratuito ma se dovesse venire e non riscontrare nulla sarebbe costato la bellezza di 100 euro. A quel punto le ho detto no e ho chiuso. Faccio un test del ping e mi arriva un picco di 1600 circa. Qualcosa da pazzi.
Difficile stabilire se si tratti del modem o della piastra.
Bisognerebbe provare con un altro apparato e verificare se accade.
 

404Error

Nuovo Utente
10
0
Certo, ma preparati ad avere difficoltà con operatori ed eventuali tecnici.
Stavano iniziando a valutare un problema legato esclusivamente al wifi che potrebbe essersi danneggiato.(Non leggo recensioni positive per quanto riguarda il tim hub). Appena arrivo a casa vedo. Se avete metodi efficienti per testare ditemelo pure. Per quanto riguarda un problema con la piastra, farla cambiare verrebbe a costare qualcosa? Grazie mille per il tuo aiuto comunque
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Stavano iniziando a valutare un problema legato esclusivamente al wifi che potrebbe essersi danneggiato.(Non leggo recensioni positive per quanto riguarda il tim hub). Appena arrivo a casa vedo. Se avete metodi efficienti per testare ditemelo pure. Per quanto riguarda un problema con la piastra, farla cambiare verrebbe a costare qualcosa? Grazie mille per il tuo aiuto comunque
La piastra in armadio intendo.
No, non costa nulla, ovviamente (essendo guasto lato TIM). ;)
 

404Error

Nuovo Utente
10
0
Aggiornamento dopo 3 Giorni.
Mercoledì pomeriggio chiamo il servizio di assistenza, risponde un tecnico che mi passa al reparto informatico. L'operatore del reparto mi dice che avrebbe messo la linea sotto controllo e successivamente mi avrebbe ricontattato. Dopo 2 ore chiamo e una operatrice mi segnala che anche loro vedono questi picchi di ping e che la linea sarebbe stata sotto controllo per 48h. Ad oggi passate le 48h non ho ricevuto nessuna chiamata. Decido così di chiamare il 187 ulteriormente per 3 altre volte. La prima dove un tecnico mi dice che per risolvere il problema mi avrebbe passato il reparto informatico ma questa volta a pagamento. La seconda mi viene detto che ci potrebbero essere lavori in zona che creano ciò e la terza una operatrice dice di "avermi cambiato dei parametri al profilo della connessione" ma io questi picchi li riscontro ancora e non so davvero più che fare. La mia ultima opzione è vedere se cambiando il tim hub con un altro modem router la situazione possa cambiare. Fa nulla della fonia, siamo nel 2018, nessuno più usa il telefono fisso.
Post unito automaticamente:

Ps. Tutti facevano dei "test e controlli" e non riscontravano problemi sulla centralina, sul cabinet e sul modem
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili