Salve. Scrivo su questo forum perché necessito di una mano. Il 28 agosto 2018 effettuo il contratto tim Connect per la fibra 100/20 Fttc. L'1 settembre il tecnico si presenta, monta il tim hub, allaccia i vari cavi e mi permette di navigare. La linea era una favola. 95-96 in download e 19-20 in up con 19 di ping in wifi. Tramite la play giocavo tranquillamente a tutto. Un giorno, più o meno verso il 8-9 settembre mi è venuta la buona idea di aprire la scatola nella parete dove passano i vari cavi elettrici per verificare se fosse tutto in ordine. Appena apro noto che il modem perde il segnale internet. Allorché allarmato richiudo e tutto torna ok (tra me e me pensavo fosse stata solo una coincidenza). Ieri decido di rifare una partita alla play e giocando noto di avere degli scatti sbalzi di ping da 30 a 400 che rendevano impossibile il gioco. (Da premettere che giocavo in wifi cosa che fino ad ora non mi aveva mai dato problemi. Tanto è che per chi ha ps4 e sa cosa sia lo share play il test che la play fa mi segnalava una connessione buona prima di questa data. Ieri invece una connessione non buona/bassa). Io temo di aver involontariamente spostato o mosso dei cavi che ora creano disturbo o altro. Mi sapreste dare una mano? Grazie mille. Ps. Se servono screen su verifiche e impostazioni disponibilissimo a farli.
Psps. Tramite cmd ho fatto dei ping test con cavo verso il dns di google 8.8.8.8 e non sembrava dare problemi.
Da notare i picchi di ping ed il jitter elevato
Psps. Tramite cmd ho fatto dei ping test con cavo verso il dns di google 8.8.8.8 e non sembrava dare problemi.
Post unito automaticamente:
Da notare i picchi di ping ed il jitter elevato
Allegati
Ultima modifica: