RISOLTO sbalzi di ping anomali

Pubblicità

daimon6

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
21
Salve,è da circa un mese che sul mio portatile il wifi è diventato instabile e ciò non mi permette più di giocare online,il mio wi-fi non è mai stato uno dei migliori data la zona in cui vivo però non ho mai avuto cali eccessivi o comunque si ristabilizzava dopo poco.Qualcuno saprebbe darmi una mano per capire o magari cercare di risolvere il problema? grazie in anticipo

giocare online + wifi = tragedia
Ok ora rispondi a tutte queste domande, così risolviamo senza in qualche modo:
  1. vivi in un condominio o in una zona molto affollata?
  2. che modem/router principale hai?
  3. che portatile hai?
  4. usi range extender o robe simili per amplificare il wifi in casa?
  5. Che ISP (internet service provider) stai usando?

1.no
2.linkem
3.dell precision m4700(piuttosto vecchio xd)
4.sì ma solo da qualche giorno,il problema persisteva già da prima
5.LINKEM-NETWORK

Ok, intanto togli eventuali amplificatori wifi (marca e modello di questi amplificatori?)
Il modem di linkem non ha un modello esatto?
Dunque essendo così vecchio prova ad andare sul sito della Dell e scaricare gli ultimi driver disponibili per la scheda di rete.

Range extender più penoso della storia dei range extender...
Consiglio, lascia stare il brand tp-link, se costano meno della metà degli altri un motivo ci sarà.
Tolto il range extender, ma per davvero, vai il pià vicino possibile al router e vedi se riscontri gli stessi problemi

ok proverò,io comunque non utilizzo il range extender per il pc ma l'avevo preso perchè in alcune stanze non prendeva,come già detto questo problema lo avevo già da prima

ho provato a fare come mi hai detto ma non è cambiato,per sicurezza ho provato a fare un ping test con un altro portatile(non mio) ed effetivamente il wi-fi va molto meglio,con qualche sbalzo lieve ogni tanto

ho provato a fare come mi hai detto ma non è cambiato,per sicurezza ho provato a fare un ping test con un altro portatile(non mio) ed effetivamente il wi-fi va molto meglio,con qualche sbalzo lieve ogni tanto

Salve a te.

Invece tramite cavo di rete collegato direttamente al router?

Ti assicuro che quel tp-link è una scarsità allarmante, e rischi di introdurre dei rallentamenti nella connessione. Intanto quando usi un range extender, è proprio una cosa di fisica, vai a dimezzare la banda.
Poi, come misuri il ping?

Salve a te.

Invece tramite cavo di rete collegato direttamente al router?
Purtroppo non ne ho uno
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ti assicuro che quel tp-link è una scarsità allarmante, e rischi di introdurre dei rallentamenti nella connessione. Intanto quando usi un range extender, è proprio una cosa di fisica, vai a dimezzare la banda.
Poi, come misuri il ping?
In cmd ho fatto sia ping 8.8.8.8 -t che ping 192.168.1.1 -t e riscontro gli stessi problemi

Che antivirus hai?
Se anche surete interna hai problemi vuol dire che ci sono problemi o al pc o alla rete.
Il pc è bello datato, vediamo se ci sono degli adware o malware che fanno disastri.
Scarica adwcleaner, è portable e gratuito, avvialo, pulisci e riavvia.
Fai la stessa cosa con rogue killer.
Importante fare il riavvio AD OGNI scansione.
Fatto ciò, prova a vedere se la situazione è migliorata

ho fatto ma purtroppo il problema persiste :/
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ing.webp

Ultima modifica:
Prova con un cavo lan..
Nella confezione del router c'è...
Altrimenti costa 7€ un cavo CAT6 da 2metri (questo)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro