sata raid e windows xp

adz

Utente Attivo
369
0
io ho 2 hd da 200gb serial ata e volevo metterli in raid. pensavo di installare windows su un altro disco perchè se devo formattare nn mi va di cancellare tutto. mi consigliate di fare così oppure di creare una partizione sul raid ed installare windows su quella??creare una partizione sul raid rallenta?se perso qualcosa in prestazione del raid lascio perdere e installo windows su un altro hd... aspetto consigli!!
 

santy74

Nuovo Utente
12
0
da quanto posso aver capito io se fai il raid come nel mio pc che ho 2 hd da 160 gb non e possibile metter xp in un solo hd perche scrive un po su un hd e un po sul 2 hd
quindi se uno dei 2 hd si rompe perdi tutto
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
questo è i costo del raid 0 , ti si rompe un HD e perdi tutto senza poter recuperare niente (almeno che non fai il RAID 0+1 ma avere 4 HD 200 giga mi pare troppo ;D).

al massimo ti conivene partizionare il raid 0 (almeno mi era stato detto che si poteva fare, ma non ho potuto provarci direttamente) e magari su un sistema RAID 0 da 400 giga totali, crei 2 partizioni, una da 40 giga per il SO e la restante per quello che ti pare. almeno se ti salta il SO per cause di XP, puoi formattare tranuillamente la partizione senza dover cancellare tutto, dato che i salvataggi + importanti li tieni sulla partizione restante da 160 giga :D.
sulle dimesioni delle partizioni io ho dato dei numeri che ritengo buoni per tale sistema, ma sei libero di modificare le dimensione x come meglio credi :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili