sata raid e windows xp

  • Autore discussione Autore discussione adz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

adz

Utente Attivo
Messaggi
369
Reazioni
0
Punteggio
39
io ho 2 hd da 200gb serial ata e volevo metterli in raid. pensavo di installare windows su un altro disco perchè se devo formattare nn mi va di cancellare tutto. mi consigliate di fare così oppure di creare una partizione sul raid ed installare windows su quella??creare una partizione sul raid rallenta?se perso qualcosa in prestazione del raid lascio perdere e installo windows su un altro hd... aspetto consigli!!
 
da quanto posso aver capito io se fai il raid come nel mio pc che ho 2 hd da 160 gb non e possibile metter xp in un solo hd perche scrive un po su un hd e un po sul 2 hd
quindi se uno dei 2 hd si rompe perdi tutto
 
questo è i costo del raid 0 , ti si rompe un HD e perdi tutto senza poter recuperare niente (almeno che non fai il RAID 0+1 ma avere 4 HD 200 giga mi pare troppo ;D).

al massimo ti conivene partizionare il raid 0 (almeno mi era stato detto che si poteva fare, ma non ho potuto provarci direttamente) e magari su un sistema RAID 0 da 400 giga totali, crei 2 partizioni, una da 40 giga per il SO e la restante per quello che ti pare. almeno se ti salta il SO per cause di XP, puoi formattare tranuillamente la partizione senza dover cancellare tutto, dato che i salvataggi + importanti li tieni sulla partizione restante da 160 giga :D.
sulle dimesioni delle partizioni io ho dato dei numeri che ritengo buoni per tale sistema, ma sei libero di modificare le dimensione x come meglio credi :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top