SATA III e ASUS P5B

Pubblicità

BitCrafter

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
54
Ciao a tutti,
come da titolo chiedo: se prendessi un hard disk sata 3 sarebbe compatibile con la mia mobo ASUS P5B Deluxe?

Grazie anticipatamente.

Ciaooo

Ciao a tutti,
come da titolo chiedo: se prendessi un hard disk sata 3 sarebbe compatibile con la mia mobo ASUS P5B Deluxe?

Grazie anticipatamente.

Ciaooo

Sì,non ci sono problemi di sorta sulla compatibilità tra SATA 2 e SATA 3
Se però pensi di usufruire del controller jMicron,ti consiglio di fare un'aggiornamento del BIOS.

Che sarebbe la funzione JMicron? :) scusa l'ignoranza^^
Comunque sia...io ero indeciso tra WESTERN DIGITAL 1TB CAVIAR BLACK WD1002FAEX e WESTERN DIGITAL 1TB CAVIAR BLACK WD1002FALS proprio perchè il primo è SATA 3...che dici/dite?

Nella tua scheda madre dovrebbero esserci due connettori che non vengono gestiti dal chipset Intel,ma da un controller diverso:jMicron,appunto.
Sul libretto della main è indicata la posizione di questi due connettori.
Se non li usi,allora tutto OK;se invece pensi di usarli,è meglio aggiornare il BIOS della main perchè non essendo un controller di particolare entità, potrebbe far insorgere qualche problema con certi dischi.

Puoi acquistare il WD SATA 3 con tutta tranquillità.
Considera però che le prestazioni non trarranno alcun vantaggio rispetto alla versione SATA precedente,percui anche l'altro disco che hai indicato può andare benissimo.Se pensi però in futuro (non troppo lontano) di fare un upgrade optando per una main con supporto SATA 3,allora l'acquisto avrebbe più senso.

Pubblicità
Pubblicità