SATA I e II

Pubblicità

Wickam

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve

ho appena acquistato una Asus P5Q che dice di avere "6x SATA 3 GB/s ports" mentre la mia vecchia scheda madre era questa, che dice di avere "4x SATA II ports", difatti il mio hard disk è un Seagate 500GB SATA II. Ecco il problema: dovro' cambiare hard disk per per utilizzare la mia nuova P5Q ?

Inoltre dato che ho gia trovato un compratore per la mia vecchia scheda madre lui dovrà cambiare hard disk dato che il suo è SATA I ?

Grazie davvero a chi rispondera :)

Salve

ho appena acquistato una Asus P5Q che dice di avere "6x SATA 3 GB/s ports" mentre la mia vecchia scheda madre era questa, che dice di avere "4x SATA II ports", difatti il mio hard disk è un Seagate 500GB SATA II. Ecco il problema: dovro' cambiare hard disk per per utilizzare la mia nuova P5Q ?

Inoltre dato che ho gia trovato un compratore per la mia vecchia scheda madre lui dovrà cambiare hard disk dato che il suo è SATA I ?

Grazie davvero a chi rispondera :)

SATA I = a 1,5 GB/s
sata II = a 3 GB/s

la tua nuova scheda ha le porte SATA II come la vecchia e quindi non devi cambiare nulla, il tuo amico invece non avendo un hd SATA II non potrà sfruttare la velocità di 3 GB/s offerta dalle porte della scheda ma potrà ugualmente usare il suo hd..

ah ho capito, in pratica tra sata 1 e 2 non cambia un kaiser tranne a livello di prestazioni come tra PCI-E e PCI-E 2.0 (e anche USB e USB 2.0) cioe retrocompatibilità e prestazioni maggiori. stop
ho capito bene ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro