Sapphire VAPOR-X 4890 vs GTX 275

Pubblicità
CrossFire e SLI possono essere realizzati solo su mobo con chipset X58 e non è il suo caso. Se è intenzionato a montare in fututo due VGA l'unica strada percorribile è quella di prendere una HD4890 Vapor-X che tra l'altro ha un'ottima dissipazione. I driver ATI vanno bene e non hanno problemi, personalmente monto un CrossFire di Sapphire Toxic HD4870 1Gb (raffreddamento Vapor-X) su un Samsung T240 da 24" e vanno alla grande.:)
opss error pensavo valesse per tutte

esatto...;)

prendi la 4890 che va benissimo...e non ci sono tutti questi problemi driver ATI..forse prima ma da un pò di anni hanno migliorato anche quelli

poi in futuro quando vedi che arranca il pc ne prendi un'altra per il cross

:D

quoto, da quando ho la 4870 mai un problema per via dei driver, da un anno a questa parte i driver Ati hanno fatto passi da gigante.
Visto che vuoi fare un cross futuro, la 4890 vapor-x e' la scelta migliore;), niente da togliere alla Gtx275 ottima scheda, ma in questo caso meglio Ati.

:boh: Comunque io sapevo che non in tutte le x58 è possibile farle lo sli... Se non sbaglio alcune gigabyte non possono...
Comunque se proprio vuoi comprare la vga ora e la tua scheda supporta il crossfire io consiglierei di prendere una ati...

Ho la possibilità di comprare una Sapphire VAPOR-X 4890 1GB GDDR5 o una Gainward GTX275 896MB o XFX GTX275 670M 896MB xXx a circa 185€.
Quindi a parità di prezzo quale sarebbe la scelta migliore? Il sistema da abbinare sarebbe tutto AMD, quindi anche la scheda madre è compatibile solo con CrossFire, eventualmente dovessi scegliere la gtx 275, che altra scheda madre con chip nvidia potrei abbinare?

Questo sarebbe il resto del sistema.
Cooler Master RC 690 XCALADE
Gigabyte GA-MA790XT-UD4P
AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
Corsair 4GB (2X 2GB) MEMORIA RAM CORSAIR DDR3 DHX 1600MHZ CL9 TW
WESTERN DIGITAL 640 GB 32MB 7200RPM WD6401AALS
CORSAIR 650W CMPSU-650TX

PS La xfx non è la GX-275X-ADQF, quello è troppo costoso.
La tua scheda madre supporta ATI CrossFireX, anche l'ali e' sufficiente per 2 schede. :)

Ciao ragazzi scusate se riesumo questo post ma ho lo stesso identico dubbio di blackdiamond e mi sembra inutile creare un altro post uguale... la differenza è però ke la mia skeda madre è una p6t quindi supporta sia crossfire ke sli... ke ne pensate?? meglio 2 x gainward gtx275 oppure 2 x sapphire hd4890 vaporx?? uso gaming... grazie

Ciao ragazzi scusate se riesumo questo post ma ho lo stesso identico dubbio di blackdiamond e mi sembra inutile creare un altro post uguale... la differenza è però ke la mia skeda madre è una p6t quindi supporta sia crossfire ke sli... ke ne pensate?? meglio 2 x gainward gtx275 oppure 2 x sapphire hd4890 vaporx?? uso gaming... grazie

sicuramente 2 4890.. Non tutte le schede madri X58 supportano lo SLI perchè non è il chip intel che supporta lo sli ma il chip GT200 montato sulle schede madri.e poi non capisco questo luogo comune che i driver ati fanno schifo e quant'altro ho avuto decine e decine di ati mai avuto problemi cosi gravi. Poi dici duca che le nvidia miglior qualità costruttiva ma quando? vogliamo ricordare la serie 8600 e 8400 mobile che brutta fine hanno fatto.. non facciamo fanboismo.. cerchiamo di valutare la scheda in se per se.. è il budget che fa la scheda.

tra le due scelte senza ombra di dubbio 2x4890:ok:

basta soltanto vedere i topic aspettando le nuove gpu ati e aspettando le gt 300

Dal lato ATi ci sono ancora poche notizie, ma rimaniamo in topic.

Considero la HD4890 un'ottima candidata, regge benissimo i filtri e costa qualcosa in meno.

prendi 2 x 4890. qll vga si cloccano ad occhi kiusi a 1,0 ghz di core se poi hai il liquido aumentando il voltaggio cn ati tool arrivi a 1,2 1,3 ghz STABILE!!!!
qnd 2x4890!!!!!!!!

2 gtx 275 in sli fidati la gtx 275 in moltissimi casi è superiore della HD 4890 quindi vai tranquillo

ecco tiger89 con le sue risposte spiazzanti:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

cmq secondo me la 4890 è superiore all gtx275..

credo sia un poketto al di sotto della 285:ok::ok::ok::ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro