Si Può Fare
Utente Attivo
- Reazioni
- 54
- Punteggio
- 41
Non ho letto tutto, ma se non l'hai fatto, aggiorna il bios della scheda madre
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non potrebbe essere che il suo problema possa derivare dalle alte temperature della cpu(oltre quelle esterne che non aiutano affatto)?
Non ricordo bene dove lo lessi, ma ho letto che i benchmark danno risultati solo in un determinato tipo di ambito(non so bene come spiegarlo scusatemi) e quindi non sono veritieri al 100% perchè non possono simulare ogni tipo di gioco esistente.Ma la cosa strana è che non va in crash nei bench ma nel giochi! :grat:
Non ricordo bene dove lo lessi, ma ho letto che i benchmark danno risultati solo in un determinato tipo di ambito(non so bene come spiegarlo scusatemi) e quindi non sono veritieri al 100% perchè non possono simulare ogni tipo di gioco esistente.
Come ho detto sono nuovo nel mondo dei pc e non capisco nulla, ma sto cercando di imparare. Speriamo si riesca a capire che tipo di problema possa esserci.Certo... Questo è sicuro... Ma l'ambito che interessa a noi è la scheda video... E la stressano di più che in un gioco... Quindi
Le temperature sono alte, ma non critiche in Modo da determinare la rottura/danneggiamento della cpu. Questo discorso vale per intel. Non salire più come temperatura... Tienila d'occhio... Bisogna anche dire che c'è una temperatura esterna non indifferente! :D
Non potrebbe essere che il suo problema possa derivare dalle alte temperature della cpu(oltre quelle esterne che non aiutano affatto)?
Fatto, fatto ;)Il suo problema é dovuto da instabilità del sistema... Se hai fatto qualche tipo di oc porta tt stock... Aggiorna il bios all ultima versione e riprova
pulire è sempre cosa buona e giusta ma non credo dipenda da quello.... i problemi per temp alte sono crash del sistema(cioè si spegne il pc) o lag in game. il problema a questo punto va ricercato nelle ram o nell'hdd...
qundi ricapitolando..
hai usato ddu in modalità provvisoria per rimuovbere tutii i driver amd e nvidia sul pc, update bios, istallato 15.7... formattone?
Sisi Denroth, avevo gia fatto tutto prima di "dubitare" della temperatura della cpu... e difatti confermo che il problema era proprio quello, aggravato sicuramente dal caldo di questo periodo! :sisilui:
Ho smontato, fatto pulizia e controllato il corretto funzionamento del mio H60, ripulita e cambiata la pasta termica sulla cpu e in aggiunta un bel ventilatore portatile puntato sulla mobo! xD
Ho poi rifatto gli stress-test e provato un paio di sessioni di gioco, oltre 2 ore senza problemi. 0 crash.
A questo punto non so se sia una funzione dei processori intel in generale o solo della mia, ma pare che se la temperatura và oltre gli 83-85°, l'applicazione che utilizza la maggior % dell'attività del processore viene terminata/mandata in crash.
Sono mere supposizioni le mie, non avendo nozioni certe o dati alla mano.
Fatto sta però che fin tanto che mantengo la temperatura della cpu intorno gli 80°, 0 crash dei giochi con i quali avevo problemi fin'ora!
Speriamo di aver risolto definitivamente! :P
Grazie ancora a tutti per l'aiuto! :D
Andava in thermal throttling :o