UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
non è normale che non ti dia differenza eh O.o con una fà sui 1200/1300 con due ne fà 2400/2500 LOl.. non provo con 3d mark perchè non mi và di sentire le vga fischiettare come non mai

Con il nuovo aggiornamento di 3dmark puoi direttamente scegliere quale test fare.
In pratica puoi far partire anche solamente Fire Strike
 
Personalmente non ho mai avuto un black screen con questa R9 290, in nessuna situazione.
TriXX in ogni caso è un software "inutile". Usa MSI AfterBurner, sia per fare OC che per monitorare la scheda
wink.gif

mai avuto problemi di questo genere con questa vga O_O anzi se devo esser sincero non ho mai avuto nessun problema ne di artefatti ne di crash ne di bsod, secondo me faresti meglio a mandarla in rma e fartela sostituire.

Ok grazie a entrambi, per l'RMA aspetterò un po' e vedrò, me lo fa solamente quando avvio trixx ma per il resto la scheda va che è un piacere (ingame non me l'ha mai fatto per esempio). Provo a spostarmi su MSI Afterburner e vedere se succede lo stesso. :)
 
Con il nuovo aggiornamento di 3dmark puoi direttamente scegliere quale test fare.
In pratica puoi far partire anche solamente Fire Strike


ora provo dai :D

mentre scarico 3d mark ecco i risultati di heaven e valley:

1545041_644385548983973_2149993246318216640_n.webp

Immagine.webp

- - - Updated - - - @walterrone @NuTod89 mettete anche voi i vostri ragà giusto per capire se siamo tutti nella norma o c'è qualcuno che ha qualche problema
 
Ultima modifica:
ora provo dai :D

mentre scarico 3d mark ecco i risultati di heaven e valley:

Visualizza allegato 115714

Visualizza allegato 115715

- - - Updated - - - @walterrone @NuTod89 mettete anche voi i vostri ragà giusto per capire se siamo tutti nella norma o c'è qualcuno che ha qualche problema


heaven lo rifaccio stase invece 3d mark mi da 13720 in crossfire o 9379 con una sola vga cmq ci potrebbero essere differenze dato che le mie sono MSI non Sapphire
 
Secondo voi, possessori, vale la pena l'upgrade da GTX 680 a questa scheda?

AMD Radeon R9 290 4 GB Review | techPowerUp
C'è anche la 680, quindi puoi vedere la differenza di prestazione. Se dovessi fare la tua scelta, personalmente terrei ancora la 680 e aspetterei i 20nm :asd:
A 1080p la 680 fa ancora il suo lavoro egregiamente, con ii giochi che richiedono più "spinta" si abbassano un po' i filtri e via :D:D
 
@met21: in realtà avevo pensato alla medesima cosa (anche perché oltretutto la mia la ho pure liquidata), ma volevo conferme :D
 
@met21: in realtà avevo pensato alla medesima cosa (anche perché oltretutto la mia la ho pure liquidata), ma volevo conferme :D

fai bene a tenerti la 680 e cambiare alla prossima generazione perché secondo me non vedresti la differenza...
io son passato da una hd 6950 alla r9 290 e in certi giochi cmq non vedo la differenza! la tua 680 è più potente della 6950 quindi sarebbe esagerato cambiarla, può ancora dire la sua!
 
fai bene a tenerti la 680 e cambiare alla prossima generazione perché secondo me non vedresti la differenza...
io son passato da una hd 6950 alla r9 290 e in certi giochi cmq non vedo la differenza! la tua 680 è più potente della 6950 quindi sarebbe esagerato cambiarla, può ancora dire la sua!


non vedi differenza tra 6950 e 290 ? O____O misà che i giochi ai quali ti riferisci hanno qualche limite sugli fps e quindi girano allo stesso modo xD sennò la differenza c'è ed è notevole
 
non vedi differenza tra 6950 e 290 ? O____O misà che i giochi ai quali ti riferisci hanno qualche limite sugli fps e quindi girano allo stesso modo xD sennò la differenza c'è ed è notevole

se leggi ho detto certi... e conta che la differenza la vedi se hai un monitor che va sopra i 60 Hz o sopra il full hd cosa che io non possiedo per il momento... per questo motivo dico che faccio fatica a vedere a differenza giocando per esempio a starcraft II
la vedo quando faccio girare 3D mark o heaven
 
se leggi ho detto certi... e conta che la differenza la vedi se hai un monitor che va sopra i 60 Hz o sopra il full hd cosa che io non possiedo per il momento... per questo motivo dico che faccio fatica a vedere a differenza giocando per esempio a starcraft II
la vedo quando faccio girare 3D mark o heaven

Bhe la differenza la vedi anche con un monitor 60hz eh la 6950 non riesce a mantenè i 60fps stabili con tutte le impostazioni al massimo su tanti giochi eh.... non so la tua msi che prestazioni abbia ma io per quanto mi riguarda ho notato un incremento prestazionale passando da 280x a 290 xD figuriamoci da 6950... poi ovvio se parliamo di giochi come prato fiorito si non si notano differenze xd

- - - Updated - - -

Secondo voi, possessori, vale la pena l'upgrade da GTX 680 a questa scheda?

se proprio devi fare la cosa falla bene e passa a 290x.
 
Ultima modifica:
spendere 100/150/160 euro in più per avere 6fps massimo di differenza? Contento te :asd:
Per giunta in overclock sale meglio la 290 della 290x

ehm 6 fps? ma l'hai provata la 290x? io si e posso confermare che la differenza non è di 6 fps poi dipende sempre da che gioco stiamo parlando io l'ho testata su tomb raider e c'era 13 fps di differenza.... se calcoli un futuro crossfire e si fà un paragone tra i due crossfire vedi che la differenza c'è e si vede... poi comunque anche se fossero 6 fps ( ma non è così ) fanno la differenza anche quelli da 54 a 60fps c'è una bella differenza :D poi in ogni caso io gli ho consigliato la 290x perchè almeno la differenza tra la 680 e la 290x c'è... passare da 680 a 290 non ha molto senso la differenza non è altissima.


PS. ora come ora con le offerte e roba varia sono meno di 100 euro la differenza tra 290 e 290x.. per quanto riguarda l'overclock non so dirti ma come sempre per quello conta il culo della persona :D io ho due 290 e sono entrambe s****te in overclock LOl
 
Ultima modifica:
Ah vabbè tu giochi a 1080p
Io dicevo a 1440p, la differenza massima sono 6fps. A questa risoluzione passare da 51 (290 vaporx) a 55 (290x vaporx) su tomb raider non è che cambi molto, oppure passare da 48 a 51 in metro, oppure da 49 a 55 in BF4 non è che cambi molto :lol:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top