UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

desikira

Utente Attivo
166
7
CPU
Intel Core i5-2500
Scheda Madre
Scheda Madre Asrock Fatal1ty P67 Performance rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
SSD OCZ Agility 3 60GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-60G + Hard Disk 1TB
RAM
.RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-12800CL9D-8GBSR2 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.25 Voltage
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X 290 OC
PSU
Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX750 V2 750W 80Plus Bronze
Case
Case Midi Thermaltake V4 Black ATX Nero
OS
Windows 8.1

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit

Cari amici, visto che a quanto pare Devil's Canyon non arriva domani ma a settembre e il mio i5-4670 può fare altra strada fino a settembre (ma anche fino a Natale volendo), ho deciso che invece di prendere mobo e i7 prendo mobo e altra Sapphire Tri-x...tra l'altro ho scelto la Gigabyte GA-Z97X-UD3H (l'unica insieme a una Asrock a prezzo onesto con un cross x8/x8), provate a guardarla e ditemi se non spacca mettere due Tri-X su quella mobo :asd: Potevan quasi chiamarla Gigabyte-Tri-X-R9290
 
  • Mi piace
Reazioni: Ryuk_Death

batcom91

Nuovo Utente
36
5
Cari amici, visto che a quanto pare Devil's Canyon non arriva domani ma a settembre e il mio i5-4670 può fare altra strada fino a settembre (ma anche fino a Natale volendo), ho deciso che invece di prendere mobo e i7 prendo mobo e altra Sapphire Tri-x...tra l'altro ho scelto la Gigabyte GA-Z97X-UD3H (l'unica insieme a una Asrock a prezzo onesto con un cross x8/x8), provate a guardarla e ditemi se non spacca mettere due Tri-X su quella mobo :asd: Potevan quasi chiamarla Gigabyte-Tri-X-R9290


oh yeah mi sembra una decisione piu sensata, di certo noterai piu differenza facendo in questo modo e no cambiando il procio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ryuk_Death

Ryuk_Death

Utente Èlite
1,547
234
CPU
3900x
Dissipatore
Kraken x63
Scheda Madre
x570 Prime Pro
HDD
M.2 Sabrent 500GB, Caviar Blue 2x 1TB, Green 2TB, SSD Samsung 840 Evo 120GB, SSD Sandisk Plus 240gb
RAM
64GB G.skill Trident Neo
GPU
Gigabyte 2070 Super gaming
Audio
Asus Xonar Essence STU
Monitor
Benq PD2700U 4k.
PSU
EVGA SUPERNOVA 1000W G2
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 10 Pro
Cari amici, visto che a quanto pare Devil's Canyon non arriva domani ma a settembre e il mio i5-4670 può fare altra strada fino a settembre (ma anche fino a Natale volendo), ho deciso che invece di prendere mobo e i7 prendo mobo e altra Sapphire Tri-x...tra l'altro ho scelto la Gigabyte GA-Z97X-UD3H (l'unica insieme a una Asrock a prezzo onesto con un cross x8/x8), provate a guardarla e ditemi se non spacca mettere due Tri-X su quella mobo :asd: Potevan quasi chiamarla Gigabyte-Tri-X-R9290

Ottima scelta anche perchè così ci possiamo confrontare con il crossfire entrambi :D
 

Tamer Arafa

Bannato a Vita
1,872
241
CPU
Fx 8350 + CM 412s + 2x NF-F12 3000 Pwm
Scheda Madre
Crosshair V Formula Z
HDD
Samsung 830 128gb + Wd Green 2Tera
RAM
Crucial Sport XT 16Gb 1600 Mhz
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X Oc
Audio
Supreme FX
Monitor
Asus PB278Q 1440p + Samsung T27C350 1080p
PSU
Super Flower Leadex Gold 650W 80+ Gold
Case
Corsair Carbire 330R - 4X Noctua NF-P14s Pwm
OS
Windows 7 Ultimate X64
Cari amici, visto che a quanto pare Devil's Canyon non arriva domani ma a settembre e il mio i5-4670 può fare altra strada fino a settembre (ma anche fino a Natale volendo), ho deciso che invece di prendere mobo e i7 prendo mobo e altra Sapphire Tri-x...tra l'altro ho scelto la Gigabyte GA-Z97X-UD3H (l'unica insieme a una Asrock a prezzo onesto con un cross x8/x8), provate a guardarla e ditemi se non spacca mettere due Tri-X su quella mobo :asd: Potevan quasi chiamarla Gigabyte-Tri-X-R9290

Prendere una seconda Tri-x è una pazzia.
Si gioca a tutto con una sola a 2560X1440, con dettagli tutti al max.
Secondo me è uno spreco di soldi e corrente.
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Prendere una seconda Tri-x è una pazzia.
Si gioca a tutto con una sola a 2560X1440, con dettagli tutti al max.
Secondo me è uno spreco di soldi e corrente.

Dipende dalla tua sensibilità verso il framerate, il mio monitor a 144hz val la pena di essere pompato perchè quando lo fa, si vede e si vede molto.

- - - Updated - - -

oh yeah mi sembra una decisione piu sensata, di certo noterai piu differenza facendo in questo modo e no cambiando il procio.

Ho pensato proprio questo...per il procio ho ancora tempo, in fondo è una mobo che mi permetterà di passare a un devil's canyon ma anche a un broadwell se voglio tenerlo ancora per un annetto questo. è una mobo lungimirante al momento...così come lo è un cross di 290 :D

- - - Updated - - -

Ottima scelta anche perchè così ci possiamo confrontare con il crossfire entrambi :D

Te hai già montato Andrè?
 
  • Mi piace
Reazioni: Ryuk_Death

Ryuk_Death

Utente Èlite
1,547
234
CPU
3900x
Dissipatore
Kraken x63
Scheda Madre
x570 Prime Pro
HDD
M.2 Sabrent 500GB, Caviar Blue 2x 1TB, Green 2TB, SSD Samsung 840 Evo 120GB, SSD Sandisk Plus 240gb
RAM
64GB G.skill Trident Neo
GPU
Gigabyte 2070 Super gaming
Audio
Asus Xonar Essence STU
Monitor
Benq PD2700U 4k.
PSU
EVGA SUPERNOVA 1000W G2
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 10 Pro
Dipende dalla tua sensibilità verso il framerate, il mio monitor a 144hz val la pena di essere pompato perchè quando lo fa, si vede e si vede molto.

- - - Updated - - -



Ho pensato proprio questo...per il procio ho ancora tempo, in fondo è una mobo che mi permetterà di passare a un devil's canyon ma anche a un broadwell se voglio tenerlo ancora per un annetto questo. è una mobo lungimirante al momento...così come lo è un cross di 290 :D

- - - Updated - - -



Te hai già montato Andrè?


Io siccome è un ordine da 2000+ euro e ho preso tutto da eprezzo devo aspettà che mi arrivano tutti i componenti dell'ordine prima di poter andare a ritirare.... fortunatamente è così dato che mi sto prendendo del tempo per pensare meglio al monitor.. ho ordinato il benq xl2720z come gia sai ma sto vedendo anche l'asus PB278Q che mi affascina per la sua risoluzione 1440p e la qualità dell'immagine ( ho avuto la possibilità di vederlo da vicino ed è strabiliante quanto sia luminoso e con colori brillanti e immagini nitidissime ) devo dire che il pannello pls lo reputo realmente superiore all'ips ed è assurdo dato che l'ips è davvero fantastico... il benq ancora non ho avuto la possibilità di vederlo da vicino ( e in piu costa anche 80 euro in meno all'asus ) quindi non so se fare un retrofront e ordinare l'asus o restare su benq XD il dilemma è sempre il solito 144hz 1ms ma full hd e colori non proprio perfetti oppure 60hz 5ms ma 1440p e colori esageratamente fighi !!! penso che mi mangerò il cervello fino al momento del ritiro dell'ordine U_U fortunatamente ho l'opportunità di poter ritirare il benq provarlo e se non mi piace me lo sostituiscono con l'asus :D
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
Io siccome è un ordine da 2000+ euro e ho preso tutto da eprezzo devo aspettà che mi arrivano tutti i componenti dell'ordine prima di poter andare a ritirare.... fortunatamente è così dato che mi sto prendendo del tempo per pensare meglio al monitor.. ho ordinato il benq xl2720z come gia sai ma sto vedendo anche l'asus PB278Q che mi affascina per la sua risoluzione 1440p e la qualità dell'immagine ( ho avuto la possibilità di vederlo da vicino ed è strabiliante quanto sia luminoso e con colori brillanti e immagini nitidissime ) devo dire che il pannello pls lo reputo realmente superiore all'ips ed è assurdo dato che l'ips è davvero fantastico... il benq ancora non ho avuto la possibilità di vederlo da vicino ( e in piu costa anche 80 euro in meno all'asus ) quindi non so se fare un retrofront e ordinare l'asus o restare su benq XD il dilemma è sempre il solito 144hz 1ms ma full hd e colori non proprio perfetti oppure 60hz 5ms ma 1440p e colori esageratamente fighi !!! penso che mi mangerò il cervello fino al momento del ritiro dell'ordine U_U fortunatamente ho l'opportunità di poter ritirare il benq provarlo e se non mi piace me lo sostituiscono con l'asus :D
io dico 1440

- - - Updated - - -

Cari amici, visto che a quanto pare Devil's Canyon non arriva domani ma a settembre e il mio i5-4670 può fare altra strada fino a settembre (ma anche fino a Natale volendo), ho deciso che invece di prendere mobo e i7 prendo mobo e altra Sapphire Tri-x...tra l'altro ho scelto la Gigabyte GA-Z97X-UD3H (l'unica insieme a una Asrock a prezzo onesto con un cross x8/x8), provate a guardarla e ditemi se non spacca mettere due Tri-X su quella mobo :asd: Potevan quasi chiamarla Gigabyte-Tri-X-R9290
e ti fai il pc tutto nero e giallo???



lo chiamavano.... ape maia ahahahahahahahahah
sai che tvb!! ahahahahahah:P
 
  • Mi piace
Reazioni: Ryuk_Death

Ryuk_Death

Utente Èlite
1,547
234
CPU
3900x
Dissipatore
Kraken x63
Scheda Madre
x570 Prime Pro
HDD
M.2 Sabrent 500GB, Caviar Blue 2x 1TB, Green 2TB, SSD Samsung 840 Evo 120GB, SSD Sandisk Plus 240gb
RAM
64GB G.skill Trident Neo
GPU
Gigabyte 2070 Super gaming
Audio
Asus Xonar Essence STU
Monitor
Benq PD2700U 4k.
PSU
EVGA SUPERNOVA 1000W G2
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 10 Pro
io dico 1440

- - - Updated - - -


e ti fai il pc tutto nero e giallo???



lo chiamavano.... ape maia ahahahahahahahahah
sai che tvb!! ahahahahahah:P


Grazie moly se prima ero indeciso ora lo sono ancora di piu :doh: non potevi confermare il benq che avevo gia ordinato? arghhhh così mi stuzzichi l'idea di buttà altri 80 euro e prende il 1440p :grrrr: ti odio :cry: hasuhasuhasash



PSS... VOLA VOLA VOLA L'APE MAIAAAAAA prenditi anche le ram crucial ballistix così è tutto in tono xD
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Io siccome è un ordine da 2000+ euro e ho preso tutto da eprezzo devo aspettà che mi arrivano tutti i componenti dell'ordine prima di poter andare a ritirare.... fortunatamente è così dato che mi sto prendendo del tempo per pensare meglio al monitor.. ho ordinato il benq xl2720z come gia sai ma sto vedendo anche l'asus PB278Q che mi affascina per la sua risoluzione 1440p e la qualità dell'immagine ( ho avuto la possibilità di vederlo da vicino ed è strabiliante quanto sia luminoso e con colori brillanti e immagini nitidissime ) devo dire che il pannello pls lo reputo realmente superiore all'ips ed è assurdo dato che l'ips è davvero fantastico... il benq ancora non ho avuto la possibilità di vederlo da vicino ( e in piu costa anche 80 euro in meno all'asus ) quindi non so se fare un retrofront e ordinare l'asus o restare su benq XD il dilemma è sempre il solito 144hz 1ms ma full hd e colori non proprio perfetti oppure 60hz 5ms ma 1440p e colori esageratamente fighi !!! penso che mi mangerò il cervello fino al momento del ritiro dell'ordine U_U fortunatamente ho l'opportunità di poter ritirare il benq provarlo e se non mi piace me lo sostituiscono con l'asus :D

Secondo me se giochi col 144hz e poi decidi che non ti piace e prendi il 1440p 60hz ti troverai male e sentirai di nuovo il bisogno dei 144hz per un bel pò. Per non fare cavolate (tipo che prendi l'Asus ma ti accorgi che la differenza di risoluzione non è così grande come quella di refresh), prova un gioco tipo Battlefield a 144hz e a 60hz...vedi che a 60hz dopo il 144hz ti verrà probabilmente da vomitare in stile mal di mare, allora ti terrai il Benq e a mio avviso farai pure bene. Se invece riesci ad abituarti ai 60hz dopo aver provato i 144hz puoi sempre pensare di cambiare e prendere l'Asus, però ti consiglio di provarlo il 144hz, in entrambe le modalità, così capisci davvero i miracoli che fa.
Io purtroppo non lo cambierei neanche con un 10K a 60hz, ormai riesco a giocare soltanto se visualizzo almeno 100 FPS davanti agli occhi e il crossfire lo prendo proprio perchè quando riesco a farne 144 mi si attiva una sensazione paradisiaca nel cervello trasmessa dagli occhi, e li capisco che un 1440p per quanto in alcuni giochi faccia la differenza in definizione (non sta a credere che siano tutti) mi darebbe però tutte le noie che mi vengono con un 60hz, e quindi chissene frega!
Dopo tutto la risoluzione Full HD, grazie alle console next gen che ripropongono semplicemente il decorso delle old gen ripetuto nel tempo, non è affatto invecchiata.

- - - Updated - - -

e ti fai il pc tutto nero e giallo???



lo chiamavano.... ape maia ahahahahahahahahah
sai che tvb!! ahahahahahah:P

No in realtà no :D Verrebbe nero con i dettagli della mobo e delle schede video arancioni, e con i neon blu...la foto nella firma è il mio PC, e viene molto più carino se aggiungo un pò ancora di arancio anzichè lasciare la tri-x così solitaria :D
 

Nrg

Utente Èlite
3,732
1,172
CPU
Ryzen R9 7950X Cooled by EkWb Supremacy Velocity Argb
Dissipatore
Watercool Mo-ra3 360
Scheda Madre
ASRock X670E Taichi Carrara
HDD
Aorus Gen4 1TB Pciex 4.0-Samsung 970 Evo 500Gb-Samsung 840 Pro Series 256Gb
RAM
G.Skill Tridentz 32GB Rgb 6000Cl32
GPU
Evga RTX 3080 FTW3 Ultra Gaming
Audio
Asus Xonar Dgx
Monitor
Acer Predator CG7 43" 4K HDR 120Hz
PSU
Seasonic TX-1300 Titanium
Case
Phanteks 719 + Sleeving Cablemod Pro
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum RGB/Logitech G502 Hero
Net
Tim FTTH 1Gbps/300Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 Bit
Ho pensato proprio questo...per il procio ho ancora tempo, in fondo è una mobo che mi permetterà di passare a un devil's canyon ma anche a un broadwell se voglio tenerlo ancora per un annetto questo. è una mobo lungimirante al momento...così come lo è un cross di 290 :D

Con Intel non sarei sicuro di tenere lo stesso socket per 3 generazioni :D
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Con Intel non sarei sicuro di tenere lo stesso socket per 3 generazioni :D

In che senso? Se è quello è quello...non posso inventarmelo io :D una Z97 va bene per Haswell, Haswell refresh e Broadwell. Dovendo prendere una mobo per il cross è meglio buttarsi avanti che prendere una Z87.
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
Grazie moly se prima ero indeciso ora lo sono ancora di piu :doh: non potevi confermare il benq che avevo gia ordinato? arghhhh così mi stuzzichi l'idea di buttà altri 80 euro e prende il 1440p :grrrr: ti odio :cry: hasuhasuhasash



PSS... VOLA VOLA VOLA L'APE MAIAAAAAA prenditi anche le ram crucial ballistix così è tutto in tono xD
sono un po' ignorante di monitor.. cos'ha di tanto speciale il benq? 1ms? ah no ok i 144... be... come detto sono ignorante ma a mio modestissimo parere avere fisicamente più pixel cioè definizione più alta è meglio. ovviamente ciò non deve essere messo al di sopra della qualità dell'immagine e se dici che è ottima quella dell'asus io andrei per questo.. il nutoddino dice dei 144 (non mi esprimo non li ho mai provati) secondo la sua esperienza personale ma se pure io devo riportare la mia esperienza non mi separerei mai da un monitor ips. quando vado da amici con semplici tn la differenza dei colori è abissale e se ogni volta non mi siedo accanto a loro non vedo una mazza.. (visto che mi va pure di s**** perchè sono alto 1 e 90)..

sì, ora te l'ho complicata per davvero la decisione :asd:

- - - Updated - - -

Secondo me se giochi col 144hz e poi decidi che non ti piace e prendi il 1440p 60hz ti troverai male e sentirai di nuovo il bisogno dei 144hz per un bel pò. Per non fare cavolate (tipo che prendi l'Asus ma ti accorgi che la differenza di risoluzione non è così grande come quella di refresh), prova un gioco tipo Battlefield a 144hz e a 60hz...vedi che a 60hz dopo il 144hz ti verrà probabilmente da vomitare in stile mal di mare, allora ti terrai il Benq e a mio avviso farai pure bene. Se invece riesci ad abituarti ai 60hz dopo aver provato i 144hz puoi sempre pensare di cambiare e prendere l'Asus, però ti consiglio di provarlo il 144hz, in entrambe le modalità, così capisci davvero i miracoli che fa.
Io purtroppo non lo cambierei neanche con un 10K a 60hz, ormai riesco a giocare soltanto se visualizzo almeno 100 FPS davanti agli occhi e il crossfire lo prendo proprio perchè quando riesco a farne 144 mi si attiva una sensazione paradisiaca nel cervello trasmessa dagli occhi, e li capisco che un 1440p per quanto in alcuni giochi faccia la differenza in definizione (non sta a credere che siano tutti) mi darebbe però tutte le noie che mi vengono con un 60hz, e quindi chissene frega!
Dopo tutto la risoluzione Full HD, grazie alle console next gen che ripropongono semplicemente il decorso delle old gen ripetuto nel tempo, non è affatto invecchiata.
inkia che trip!! :lol:

- - - Updated - - -

Con Intel non sarei sicuro di tenere lo stesso socket per 3 generazioni :D
haswell refresh non è considerabile come una generazione a sè.. hanno solo dato 100mhz in più. comunque concordo, la lungimiranza con intel è morta da parecchio. vedremo domani e dopodomani cosa sarà questo devil's canyon... (un haswell saldato)
 

Ryuk_Death

Utente Èlite
1,547
234
CPU
3900x
Dissipatore
Kraken x63
Scheda Madre
x570 Prime Pro
HDD
M.2 Sabrent 500GB, Caviar Blue 2x 1TB, Green 2TB, SSD Samsung 840 Evo 120GB, SSD Sandisk Plus 240gb
RAM
64GB G.skill Trident Neo
GPU
Gigabyte 2070 Super gaming
Audio
Asus Xonar Essence STU
Monitor
Benq PD2700U 4k.
PSU
EVGA SUPERNOVA 1000W G2
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 10 Pro
sono un po' ignorante di monitor.. cos'ha di tanto speciale il benq? 1ms? ah no ok i 144... be... come detto sono ignorante ma a mio modestissimo parere avere fisicamente più pixel cioè definizione più alta è meglio. ovviamente ciò non deve essere messo al di sopra della qualità dell'immagine e se dici che è ottima quella dell'asus io andrei per questo.. il nutoddino dice dei 144 (non mi esprimo non li ho mai provati) secondo la sua esperienza personale ma se pure io devo riportare la mia esperienza non mi separerei mai da un monitor ips. quando vado da amici con semplici tn la differenza dei colori è abissale e se ogni volta non mi siedo accanto a loro non vedo una mazza.. (visto che mi va pure di s**** perchè sono alto 1 e 90)..

sì, ora te l'ho complicata per davvero la decisione :asd:

- - - Updated - - -


inkia che trip!! :lol:

- - - Updated - - -


haswell refresh non è considerabile come una generazione a sè.. hanno solo dato 100mhz in più. comunque concordo, la lungimiranza con intel è morta da parecchio. vedremo domani e dopodomani cosa sarà questo devil's canyon... (un haswell saldato)


pensò che proverò il benq così da vedere bene questi 144hz se non mi soddisfa passo all'asus è l'unica soluzione XD
 

Nrg

Utente Èlite
3,732
1,172
CPU
Ryzen R9 7950X Cooled by EkWb Supremacy Velocity Argb
Dissipatore
Watercool Mo-ra3 360
Scheda Madre
ASRock X670E Taichi Carrara
HDD
Aorus Gen4 1TB Pciex 4.0-Samsung 970 Evo 500Gb-Samsung 840 Pro Series 256Gb
RAM
G.Skill Tridentz 32GB Rgb 6000Cl32
GPU
Evga RTX 3080 FTW3 Ultra Gaming
Audio
Asus Xonar Dgx
Monitor
Acer Predator CG7 43" 4K HDR 120Hz
PSU
Seasonic TX-1300 Titanium
Case
Phanteks 719 + Sleeving Cablemod Pro
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum RGB/Logitech G502 Hero
Net
Tim FTTH 1Gbps/300Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 Bit
In che senso? Se è quello è quello...non posso inventarmelo io :D una Z97 va bene per Haswell, Haswell refresh e Broadwell. Dovendo prendere una mobo per il cross è meglio buttarsi avanti che prendere una Z87.

Nel senso che di solito il socket viene tenuto per 2 generazioni di Cpu

Per esempio z77(Sandy Bridge-Ivy Bridge)

z87(Haswell-Haswell Refresh)

Bisogna vedere se il z97 andrà bene anche per Broadwell,Intel oramai non mi stupisce più,soprattutto da quando a zero concorrenza in certi settori

Poi per Broadwell se ne parla nel Q1 del 2015....forse....,mi sembra strano siano già uscite Mobo compatibili
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!