Secondo me se giochi col 144hz e poi decidi che non ti piace e prendi il 1440p 60hz ti troverai male e sentirai di nuovo il bisogno dei 144hz per un bel pò. Per non fare cavolate (tipo che prendi l'Asus ma ti accorgi che la differenza di risoluzione non è così grande come quella di refresh), prova un gioco tipo Battlefield a 144hz e a 60hz...vedi che a 60hz dopo il 144hz ti verrà probabilmente da vomitare in stile mal di mare, allora ti terrai il Benq e a mio avviso farai pure bene. Se invece riesci ad abituarti ai 60hz dopo aver provato i 144hz puoi sempre pensare di cambiare e prendere l'Asus, però ti consiglio di provarlo il 144hz, in entrambe le modalità, così capisci davvero i miracoli che fa.
Io purtroppo non lo cambierei neanche con un 10K a 60hz, ormai riesco a giocare soltanto se visualizzo almeno 100 FPS davanti agli occhi e il crossfire lo prendo proprio perchè quando riesco a farne 144 mi si attiva una sensazione paradisiaca nel cervello trasmessa dagli occhi, e li capisco che un 1440p per quanto in alcuni giochi faccia la differenza in definizione (non sta a credere che siano tutti) mi darebbe però tutte le noie che mi vengono con un 60hz, e quindi chissene frega!
Dopo tutto la risoluzione Full HD, grazie alle console next gen che ripropongono semplicemente il decorso delle old gen ripetuto nel tempo, non è affatto invecchiata.