Sapphire R9 Fury

Pubblicità
Buongiorno a tutti, ieri dopo numerosi tentativi (anche chiamando il supporto Asus) non sono riuscito in nessun modo a far funzionare la Fury, che tra l'altro ha il firmware più aggiornato (è l'ultimo del 2015...).

Il supporto mi dice che la scheda video non è compatibile e arrivederci.

Ho trovato questa su Amazon Gigabyte GeForce RTX 2060 scheda video 6GB GDDR6 https://www.amazon.it/dp/B08CRZTTBZ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ma in giro sul web ho letto che persino le 3070 hanno problemi (sempre lo stesso, non funzionano sui chipset Z590), figuriamoci questa..

Avete qualche consiglio?

Ps: ho letto che la colpa può essere della nuova CPU (I7-11700k) altri dicono che è colpa del S.O. (Windows 11 Pro)..
Non ci sto capendo più niente

Ultima modifica:
hai provato a forzare il pci ex 3.0 sullo slot? Comunque ho avuto a che fare con una 270x e anche a me dava problemi, ho dovuto modificare qualcosa sul bios. Amd fa proprio cacare.

PS: se vuoi un consiglio mi sembra che siano ottime per mining quelle schede, ti converrebbe rivenderla a prezzo alto e prendere qualcosa di piu' recente.

PS: se vuoi un consiglio mi sembra che siano ottime per mining quelle schede,
Le fury non molto (i 4 gb di ram sono un po' un limite in questo ambito)

@GaetanoM75 ma con la gpu inserita se colleghi il monitor alla mobo riesci ad entrare nel bios?
Se sì te la vede da bios tra i dispositivi?
Se no prova a forzare "igpu multimonitor" per poter vedere a schermo tramite la igpu anche con la dgpu connessa

Altra cosa, con la fury collegata la mobo fa il post ma non vedi niente o si pianta con qualche led debug acceso?

Le fury non molto (i 4 gb di ram sono un po' un limite in questo ambito)

@GaetanoM75 ma con la gpu inserita se colleghi il monitor alla mobo riesci ad entrare nel bios?
Se sì te la vede da bios tra i dispositivi?
Se no prova a forzare "igpu multimonitor" per poter vedere a schermo tramite la igpu anche con la dgpu connessa

Altra cosa, con la fury collegata la mobo fa il post ma non vedi niente o si pianta con qualche led debug acceso?
Con la GPU inserita non mi compare la schermata del BIOS, si pianta con il led di debud della mobo acceso di verde, significa che non riesce a far partire il bios

Ultima modifica:
Hai provato ad inserirla in un altro slot?
Si certo, ho provato di tutto, non ce la faccio più...

Mi rode parecchio sapere di dover conprare una scheda grafica un botto di soldi quando in realtà io non ne ho assolutamente bisogno.

E mi rode altrettanto parecchio il fatto che una cosa così grave non venga minimamente riportata sui vari siti che recensionano tutto.

Spero che con la rtx 2060 risolvo sennò giuro che vendo tutto e uso solo il portatile

Se dovessi comprare una rtx 2060 andrebbe bene secondo te?
Si, ma dipende dal prezzo.

Buongiorno a tutti, ieri dopo numerosi tentativi (anche chiamando il supporto Asus) non sono riuscito in nessun modo a far funzionare la Fury, che tra l'altro ha il firmware più aggiornato (è l'ultimo del 2015...).

Il supporto mi dice che la scheda video non è compatibile e arrivederci.

Ho trovato questa su Amazon Gigabyte GeForce RTX 2060 scheda video 6GB GDDR6 https://www.amazon.it/dp/B08CRZTTBZ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ma in giro sul web ho letto che persino le 3070 hanno problemi (sempre lo stesso, non funzionano sui chipset Z590), figuriamoci questa..

Avete qualche consiglio?

Ps: ho letto che la colpa può essere della nuova CPU (I7-11700k) altri dicono che è colpa del S.O. (Windows 11 Pro)..
Non ci sto capendo più niente

No, la tua CPU non c’entra… è solo che la Fury è vecchia.
Al di la di tutto, io Windows 11 non l’avrei usato (troppo acerbo) ma non è lui il problema qui.
Le 3070 non hanno alcun problema se non fosse il prezzo eccessivo.

Quella 2060 è una truffa sicura: venditore sconosciuto con 2 feedback.

Ho chiesto il rimborso della 2060 e ho acquistato quella che mi hai suggerito tu, spero che funzioni, sono esausto.

Grazie a tutti per l'aiuto, vi terrò aggiornati
La 6600 funzionerà, tranquillo...
Certo, rode perché è una scheda da 380/400 euro che ti vendono a 650, ma va meglio di una 2060.

1641314223013.webp

No il BIOS non è un problema, ma prima fai una pulizia dei driver vecchi con DDU, per sicurezza.
Scusa l'ignoranza, ma avendo assemblato da zero il PC non ho installato nessun driver video a parte quelli del chipset Intel integrato, perché di fatto non ho mai potuto installare la Fury e di conseguenza neanche i driver, perché se ricordo bene prima installi l'hardware e dopo i driver, quantomeno per quanto riguarda le VGA. Mi puoi confermare che è corretto?

Anche perché avevo provato ad installare il software adrenaline con relativi driver ma si bloccava subito dicendo che non rilevava (ovviamente) nessun dispositivo installato.

Scusa l'ignoranza, ma avendo assemblato da zero il PC non ho installato nessun driver video a parte quelli del chipset Intel integrato, perché di fatto non ho mai potuto installare la Fury e di conseguenza neanche i driver, perché se ricordo bene prima installi l'hardware e dopo i driver, quantomeno per quanto riguarda le VGA. Mi puoi confermare che è corretto?

Anche perché avevo provato ad installare il software adrenaline con relativi driver ma si bloccava subito dicendo che non rilevava (ovviamente) nessun dispositivo installato.
Allora è perfetto così, se hai installato da zero. Installa solo gli ultimi Adrenalin quando monterai la scheda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro