GaetanoM75
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 4
Buongiorno a tutti, per la prima volta dopo decenni di assemblaggio PC mi trovo davvero in difficoltà, colgo l'occasione di chiedere a questa community per tentare di capire e risolvere il mio problema:
Partiamo dalla mia configurazione:
MB: Asus tuf gaming Z590-plus
Intel I7-11700K
16 GB Corsair DDR4
Alimentazione Corsair CS650M
Dissipatore CPU Corsair liquido
Nvme 980 pro 1Tb
Manca la scheda video...
Ovvero manca perché non riesco in nessun modo a farla funzionare, una sapphire R9 Fury che fino a ieri funzionava benissimo sulla mia vecchia mobo (una asrock fatal1ty Z170 gaming K6 abbinata ad un Intel i5-6600K)
Dopo l'upgrade di mobo, CPU, RAM non riesco in nessun modo a far partire la GPU, mi si pianta in fase di boot e basta.
Se la tiro via e utilizzo la GPU integrata della CPU allora tutto ok.
Chiaro che non posso non utilizzare la GPU (tra l'altro con i prezzi mostruosi che ci sono per adesso non posso comprarne un'altra ..)
Qualcuno può farmi capire cosa sto sbagliando?
Ps: provata sia sulla pce1 che sulla pce1, niente da fare.
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Partiamo dalla mia configurazione:
MB: Asus tuf gaming Z590-plus
Intel I7-11700K
16 GB Corsair DDR4
Alimentazione Corsair CS650M
Dissipatore CPU Corsair liquido
Nvme 980 pro 1Tb
Manca la scheda video...
Ovvero manca perché non riesco in nessun modo a farla funzionare, una sapphire R9 Fury che fino a ieri funzionava benissimo sulla mia vecchia mobo (una asrock fatal1ty Z170 gaming K6 abbinata ad un Intel i5-6600K)
Dopo l'upgrade di mobo, CPU, RAM non riesco in nessun modo a far partire la GPU, mi si pianta in fase di boot e basta.
Se la tiro via e utilizzo la GPU integrata della CPU allora tutto ok.
Chiaro che non posso non utilizzare la GPU (tra l'altro con i prezzi mostruosi che ci sono per adesso non posso comprarne un'altra ..)
Qualcuno può farmi capire cosa sto sbagliando?
Ps: provata sia sulla pce1 che sulla pce1, niente da fare.
Grazie a chi vorrà aiutarmi