Sapphire R9 380X nitro PROBLEMA!!

Pubblicità
Proprio ora ho provato skyrim al massimo e va benissimo. Mi sono scaricato appena ho montato la scheda sapphire trixx per controllo ventole eccecc solo che con voltaggi e frequenze non ho tanta esperienza e ho il timore di fare qualche danno alla scheda o al pc. Scusa se ti sto assillando ma come si fa ad aggiungere il percorso dell'eseguibile nel programma?

- - - Updated - - -

Io con la 380x nitro a volte non riesco a giocare. ho provato i 16.1 crimson 15.12 crimson e 15.11 catalyst ma niente o crasha la scheda o mi droppano gli fps da 100/120 a 6/7. ho provato con il sincronizzatore degli fps nel gioco ma fa lo stesso

L' eseguibile si aggiunge con il tasto + nella schermata principale o add non ricordo di preciso.

Ma non ho capito bene, questo calo lo hai solo con COD? hai settato bene le impostazioni del gioco? Sicuro che non ci siano robe come phisx o gameworks? O comunque robe del genere? Non puoi sempre mettere tutto ad ultra e via su una 380, settaggi che sono per schede video specifiche vanno disattivatoi, sennò è ovvio che vai a 10 fps

Hai lo schermo nero? Che ti costringe al reset?

I valori li puoi cambiare con afterburner, a volte basta semplicemente alzare o abbassare un poco il power limit. Non c'è da preoccuparsi.

Ultima modifica:
L' eseguibile si aggiunge con il tasto + nella schermata principale o add non ricordo di preciso.

Ma non ho capito bene, questo calo lo hai solo con COD? hai settato bene le impostazioni del gioco? Sicuro che non ci siano robe come phisx o gameworks? O comunque robe del genere? Non puoi sempre mettere tutto ad ultra e via su una 380, settaggi che sono per schede video specifiche vanno disattivatoi, sennò è ovvio che vai a 10 fps

Hai lo schermo nero? Che ti costringe al reset?

I valori li puoi cambiare con afterburner, a volte basta semplicemente alzare o abbassare un poco il power limit. Non c'è da preoccuparsi.

Salve a tutti,anche io ho una R9 380X della Gigabyte ed in giochi tipo need for speed most wanted (quello nuovo) con settaggi tutti al massimo e con risoluzione 1920x1080,mi sta fisso sui 35/36 FPS salvo alcuni momenti in cui cala drasticamente a 15 FPS diventando ingiocabile..ho provato ad ockare un po la scheda ma il problema persiste e non credo sia per le temperature dato che mi raggiunge al massimo massimo i 60 gradi. Ho i driver crimson 16.2.
In altri giochi come world of warcraft sempre a 1080p con tutto maxato,non mi da problemi e sta sui 90/100 FPS.
Su unheaven engine ho fatto un sacco di run con tutto maxato per vedere se dava problemi ma non da nessun cenno di cedimento,anzi,ha prestazioni eccezionali.
Non capisco che problemi abbia.

Salve a tutti,anche io ho una R9 380X della Gigabyte ed in giochi tipo need for speed most wanted (quello nuovo) con settaggi tutti al massimo e con risoluzione 1920x1080,mi sta fisso sui 35/36 FPS salvo alcuni momenti in cui cala drasticamente a 15 FPS diventando ingiocabile..ho provato ad ockare un po la scheda ma il problema persiste e non credo sia per le temperature dato che mi raggiunge al massimo massimo i 60 gradi. Ho i driver crimson 16.2.
In altri giochi come world of warcraft sempre a 1080p con tutto maxato,non mi da problemi e sta sui 90/100 FPS.
Su unheaven engine ho fatto un sacco di run con tutto maxato per vedere se dava problemi ma non da nessun cenno di cedimento,anzi,ha prestazioni eccezionali.
Non capisco che problemi abbia.
Da quanto ho capito non è un problema della scheda ma dei driver. anche a me fa lo stesso con COD.
Per esempio Assassin's creed Unity ,dopo un'ora di gioco con tutte le impostazioni al massimo, non ha dato nessun problema. Aspettiamo l'uscita di nuovi driver e vediamo. Se vai su youtube ci sono delle guide per le impostazioni grafiche e forse riesci a risolvere questo problema.

A me con ac revelation freeze invece con dayling light e need for speed mw so blocca a i caricamenti iniziali carica all'infinito

A me con ac revelation freeze invece con dayling light e need for speed mw so blocca a i caricamenti iniziali carica all'infinito
Leggendo in giro è un problema di driver e ottimizzazione. Su COD ho dovuto trovare i settaggi giusti per non avere questo tipo di problemi ma avvolte ritornano. prova a fare dei test partendo dalle impostazioni grafiche piu basse e piano piano vai a salire fino a che non trovi i settaggi giusti. Scaricati AMD gaming evolved mi ha risolto parecchi problemi

Dipende da quanto frame hai e dal gioco.

Se il frame è sotto i 60 va disattivata sempre.

Se è sopra i 60 va attivata se hai problemi di tipo tearing

Ogni gioco può avere differenti impostazioni, di solito nelle schede moderne la sincronia verticale va disattivata a meno che non is hanno problemi grafici come ho detto sopra.

Anche per quello che riguarda la sincronia un gioco potrebbe utilizzare tecniche diverse, alcuni abbassano il frame fino a 30

Ultima modifica:
ANche io ho una Sapphire R9 380x e al momento ho crash continui se uso la scheda in full load, su Heaven crasha sempre, ho provato a disinstallare e reinstallare ma niente, ora provo a reinstallare i penultimi Crimson e riprovo, però mi ritrovo un po deluso, la scheda in se è magnifica ma questi problemi mi fanno alquanto deprimere.

ANche io ho una Sapphire R9 380x e al momento ho crash continui se uso la scheda in full load, su Heaven crasha sempre, ho provato a disinstallare e reinstallare ma niente, ora provo a reinstallare i penultimi Crimson e riprovo, però mi ritrovo un po deluso, la scheda in se è magnifica ma questi problemi mi fanno alquanto deprimere.

Si haven non ho avuto mai i i crash, con nessun tipo di driver.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro